Vai al contenuto
  • 0

Auto usata per moglie


Marcopolo111

Domanda

Salve, mi servivano consigli su auto usate, utillizzo casa lavoro, mia moglie fa 46 km al giorno.

Deve essere gradevole esteticamente è consumare/costare poco, sicura (bimbo onboard).

Budget 7000 euro.

Percorso lavorativo con molti saliscendi.

Diesel o benza?

Ora ha una c3 diesel 1.4 del 2004 verso la pensione....

Grazie

Modificato da Marcopolo111
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se l'utilizzo è solo relativo solo al percorso casa-lavoro, ci sta tranquillamente un benzina.

La prendessi nuova potresti pensare ad una vettura a GPL, ma personalmente tendo a fidarmi poco dell'usato con GPL preinstallato.

Diesel solo se non la paghi più dell'omologa versione a benzina, cosa comunque possibile.

Potresti valutare una Yaris 1.0.

Se non ti servono tassativamente le 5 porte potresti guardare anche la 5oo 1.2.

O anche bissare la C3 col modello nuovo, ma lì andrei solo sul 1.4 VTi (forse troppo per le esigenze) o il medesimo 1.4 HDi.

Tuttavia per la Citroen tempo sia un po' tirato il budget, anche perché le diesel le paghi eccome più delle benzina base, che però tenderei a sconsigliare.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una Skoda Fabia?

Auto usate: Skoda, Fabia, 1.2 TSI 86CV 5p. AutoScout24 pagina di dettaglio

Questa ha il 1.2.turbo benzina da 86 cavalli che consuma poco e aiuta nei vari sali scendi, altrimenti ci sono gli aspirati da circa 10 cavalli in meno.

Altrimenti dico Swift che mi piace molto e credo sia indicata per l'uso richiesto (piccola, agile e abbastanza parca).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie mille! Effettivamente i km sono anche di più... Una donna trova sempre il modo di andare in giro..

Ho omesso che serve un 5 porte su che anni dovrei andare? La swift le piace e che non mi da sicurezza la suzuki... La Fabia sarebbe meglio?

Molto importante... Ha un piede pesantissimo!!! Come rimediare? E risparmiare?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Molto importante... Ha un piede pesantissimo!!! Come rimediare? E risparmiare?

Mettendo a disposizione meno potenza e possibilimente nessun turbocompressore. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
..Molto importante... Ha un piede pesantissimo!!! Come rimediare? E risparmiare?

Prendigli una Fiesta 1.4Tdi, è lenta, consuma poco e ben assettata, dovresti trovarla a cifre inferiori a quella prospettata.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.