Vai al contenuto
  • 0

La segmento C più comfortevole


Bahalcubo

Domanda

ciao ragazzi! :)

In realtà è più una curiosità che un consiglio, dato che con tutta probabilità la prossima primavera

cambieremo sì l'auto principale di famiglia, ma il parametro del comfort non sarà quello preponderante. O meglio, lo sarà per i miei genitori, io avanzerò altri parametri di scelta :mrgreen:

Comunque, tra le segmento C se uno volesse guardare essenzialmente la comodità di viaggio (comfort acustico e di sospensioni), dove dovrebbe rivolgersi? Megane, C4, 308?

E la nostrana Giulietta coi 16'', che ho sentito (e provata da passeggero posteriore) essere piuttosto comoda, quanto dista dal vertice?

"Diventerete tutti notai." E. Ionesco

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
La nuova Classe B W246 è una delle vetture più scomode e rumorose che abbia mai provato. A 130 km/h si sente un forte rumore di rotolamento dei pneumatici, mentre l'assetto è parecchio duro anche con i cerchi da 17" (di serie dalla base).

Basta leggere il forum sul Mercedes Club Italia: Mercedes-Benz Club Italia - Forum - Leggi argomento - Nuova Classe B... sospensioni un po' rigidine?

Una Golf o una Golf Plus sono infinitamente più comode

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

IMHO, fare una classifica "assoluta" a tavolino è un po' ardua.

Perchè il concetto di comfort è molto declinabile individualmente.

Io - per esempio - preferisco sedili un po' rigidi e contenitivi, in quanto mi mantengono meglio in posizione.

O ancora, gli assetti più "frenati". Tolgono qualcosa sulle sconnessioni, ma non fanno ciondolare nelle curve.

Poi le regolazioni del sedile possono influire notevolmente (es: presenza o meno della regolazione lombare di serie o optional)

Anche la componente "acustica" non può essere ridotta a meri decibel. Perchè ha la sua notevole influenza la timbrica, e non è detto che motori silenziosi a velocità costante lo siano anche nei transitori (Mi viene in mente la 320d F30).

Secondo me, la cosa migliore, è scegliere quelle che piacciono, e andarsele a provare...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Urge una bella prova su strada, anche il confort è soggettivo...

avendo provato tutte le segmento c alla ricerca di un'auto comoda per spazio, assorbimento buche, ergonomia dei comandi ho prferito a tutte la delta seguita da classe b e c4.

buona scelta

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
IMHO, fare una classifica "assoluta" a tavolino è un po' ardua.

Perchè il concetto di comfort è molto declinabile individualmente.

[...]

Secondo me, la cosa migliore, è scegliere quelle che piacciono, e andarsele a provare...

E' quello che faremo :agree:

Comunque un po' di idee me le son fatte, vi ringrazio.

"Diventerete tutti notai." E. Ionesco

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
IMHO, fare una classifica "assoluta" a tavolino è un po' ardua.

Perchè il concetto di comfort è molto declinabile individualmente.

Io - per esempio - preferisco sedili un po' rigidi e contenitivi, in quanto mi mantengono meglio in posizione.

O ancora, gli assetti più "frenati". Tolgono qualcosa sulle sconnessioni, ma non fanno ciondolare nelle curve.

Poi le regolazioni del sedile possono influire notevolmente (es: presenza o meno della regolazione lombare di serie o optional)

Anche la componente "acustica" non può essere ridotta a meri decibel. Perchè ha la sua notevole influenza la timbrica, e non è detto che motori silenziosi a velocità costante lo siano anche nei transitori (Mi viene in mente la 320d F30).

Secondo me, la cosa migliore, è scegliere quelle che piacciono, e andarsele a provare...

Quoto.. anche se devo dire che avendo guidato giusto oggi una C4 la consiglierei

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da possessore di Astra Cosmo S col FlexRide (sospensioni regolabili) confermo che settandolo in "tour" è comodissima.

Poi la mia ha i seili molto contenitivi, bella la sensazione che danno! Al secondo posto metto Focus, il comportamento è simile e guidandola da Catania a Messina mi è piaciuta molto come guidabilità.

Le francesi...la mia ex 307 era comoda, morbida, come vuole la tradizione francese, ma troppo "barcone", sensazione riacontrata anche su C4 noleggiata.

Ho fatto circa 70mila km su 3 Bravo aziendali ma, forse anche per l'anzianità di progetto, la considero un gradino più in basso.

Modificato da eccezziunale
maledetti touch!

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.