Vai al contenuto

quanto ti piace la SsangYong Korando Facelift 2013?  

54 voti

  1. 1. quanto ti piace la SsangYong Korando Facelift 2013?

    • • Molto
      26
    • • Abbastanza
      14
    • • Poco
      10
    • • Per niente
      4


Messaggi Raccomandati:

Ciao,

l'intervento è sicuramente in garanzia, a meno che non siano stati effettuate manomissioni o interventi non regolari sul motore.

Tieni presente che la garanzia è di 5 anni su tutte le parti dell'auto, comprese le parti elettriche, inoltre anche se fosse semplicemente la garanzia di legge, essendo stata immatricolata il 31/07/2013 è per direttiva europea in garanzia fino al 31/07/2015, a meno come detto di manomissioni o interventi irregolari.

Tieni anche presente che come specificato nelle clausole di garanzia, la garanzia SSangYong è 5 anni o 100.000 km, in ogni caso se entro i primi due anni passi i 100.000km, la garanzia ha comunque durata 2 anni.

Spero di esserti stato utile.

Ti ringrazio moltissimo, purtroppo però, dopo una settimana di passione ho deciso di ritirare l'auto dal conce perché con scuse poco credibili non mi ha risolto il problema, e' chiaro quindi che questo conce è da me ritenuto non in grado di gestire l'assistenza per la ssangyong, e lo sconsiglio vivamente.

Nel frattempo mi sono rivolto alla Symi S.p.A. , diretta importatrice e distributore del marchio in Italia, dove ho trovato un tecnico veramente cortese e disponibile, il quale si è ftto carico dl mio problema e dovrebbe risolvermi lo stesso nel corso della giornata di lunedi.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Lo pensavo anch'io ma ho visto la premium 175cv e il cruscotto e con le lancette e ØØ digitale!

in un post ho letto che sono molto rumorose ,,,,,,

Ciao, io ho preso la korando a gasolio 149 CV, motore ottimo, risponde in maniera esemplare, tranne la prima e la seconda le marce sono molto elastiche ed il consumo si aggira intorno ai 14/15 km litro, non è affatto rumorosa e l'abitacolo è ben insonorizzato.

Ora sono in attesa di risolvere un problema ai sensori di calore e potrò quindi verificare la disponibilità dei ricambi, spero che non trovino conferma i dubbi che alcuni hanno rappresentato in merito alla difficoltà di reperirli e di tempi lunghissimi per averli.

Tony56

Korando 2.0 xdi 149 CV AWD WHITE

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 156
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Buonasera a tutti,

appena ritirato una Korando gpl plus, vengo da una Sportage GPL 2 serie.

a breve le mie impressioni.

Per ora non è per niente male ma ho solo fatto 200KM.

cosa dite ho fato bene ad abbandonare la Sportage per la Korando?

Link al commento
Condividi su altri Social

alcune immagini del mio cruscotto, magari possono servire a qualcuno per vedere esattamente come è fatta la versione plus e quale Navy monta la SSangyong.

io personalmente ho trovato migliaia di immagini ma mai quelle reali della versione plus.

queste sono reali.

spero possano servire a qualcuno

cmmfct-albums-il-cruscotto-picture3455-img-20141025-wa0001.jpg

cmmfct-albums-il-cruscotto-picture3456-img-20141025-wa0003.jpgcmmfct-albums-il-cruscotto-picture3454-img-20141025-wa0000.jpg

ciao

Modificato da CMMFCT
Link al commento
Condividi su altri Social

Salve,

se a qualcuno può servire, al seguente Link Index of /SsangYong/Service_Manuals/C210 è presente documentazione "da officina" (schemi elettrici, componentistica, differenze con versione precedente, ecc..) non fornita agli acquirenti.

----------------------------------------------------------------------------------

SsangYong Korando e-XDI 2.0 149cv PLUS - new model 2014

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Grazie Warez

scaricati tutti i file.

volevo sapere se qualcuno ha la procedura per smontare la plancia dove è inserito il navigatore?

ciao a tutti

Ciao, cerco di aiutarti, in quanto ho la procedura solo del vecchio modello, che "in parte" va bene anche per la nuova, di seguito i link: Ssang Yong Korando/New Actyon Body Interior service manual download | Car Service Repair Workshop Manuals

----------------------------------------------------------------------------------

SsangYong Korando e-XDI 2.0 149cv PLUS - new model 2014

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, cerco di aiutarti, in quanto ho la procedura solo del vecchio modello, che "in parte" va bene anche per la nuova, di seguito i link: Ssang Yong Korando/New Actyon Body Interior service manual download | Car Service Repair Workshop Manuals

Grazie Warez

ho scaricato il manuale è sembra quasi uguale, ma non credo.

pero da quello che ho capito non sembra essere una cosa semplice, c'è da smontare tutto.

se ti capita di trovare il manuale del nuvo modello, segnanalo subito

grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Warez

ho scaricato il manuale è sembra quasi uguale, ma non credo.

pero da quello che ho capito non sembra essere una cosa semplice, c'è da smontare tutto.

se ti capita di trovare il manuale del nuvo modello, segnanalo subito

grazie

ciao

Ciao,

ti posso confermare che non è un lavoro semplice, ma nemmeno impossibile, considera che io utilizzando il manuale che ti hanno linkato ho sostituito la radio di serie con un monitor navigatore + ricevitore DVB-T e in aggiunta ho messo anche la retrocamera di parcheggio; se hai una buona manualità (io mi sono rivolto a mio fratello che è decisamente più capace di me e decisamente più competente e ha fatto un lavoro perfetto, anche dal punto di vista cablaggi) non è impossibile; appena ho 5 minuti carico delle foto del lavoro finito così ti rendi conto.

Ah, dimenticavo, io parlo ovviamente della versione pre-restyling, ma non credo ci sia una gran differenza.

SsangYong Korando, 2.0 Benzina/GPL, AWD C, M/T (02/2014) :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao,

ti posso confermare che non è un lavoro semplice, ma nemmeno impossibile, considera che io utilizzando il manuale che ti hanno linkato ho sostituito la radio di serie con un monitor navigatore + ricevitore DVB-T e in aggiunta ho messo anche la retrocamera di parcheggio; se hai una buona manualità (io mi sono rivolto a mio fratello che è decisamente più capace di me e decisamente più competente e ha fatto un lavoro perfetto, anche dal punto di vista cablaggi) non è impossibile; appena ho 5 minuti carico delle foto del lavoro finito così ti rendi conto.

Ah, dimenticavo, io parlo ovviamente della versione pre-restyling, ma non credo ci sia una gran differenza.

Ciao Macphisto,

guarda immaginavo che non fosse un lavoro semplice, se riesci a mettere delle foto sono le benvenute.

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Macphisto,

guarda immaginavo che non fosse un lavoro semplice, se riesci a mettere delle foto sono le benvenute.

ciao

Ciao,

in realtà smontare il cruscotto è la parte meno complicata, è stato molto più difficile far passare i cavi per la retrocamera, comunque è venuto fuori un lavoro perfetto e secondo me ne vale veramente la pena, oltre al fatto di avere un navigatore sempre a portata di mano, il touch funziona benissimo, ma soprattutto ho visto che il bluetooth secondo me ha delle regolazioni del volume migliori, inoltre la retrocamera in fase di manovra è utilissima con i sensori, ti da molto di più l'idea dello spazio disponibile, senza contare che in caso di paletti o ostacoli più bassi, te ne rendi conto subito.

Come ti dicevo appena trovo 5 minuti faccio le foto e le posto ;).

Ciao!!

SsangYong Korando, 2.0 Benzina/GPL, AWD C, M/T (02/2014) :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.