Vai al contenuto
  • 0

Pulmino (tipo x suore) ad uso familiare


effemme8

Domanda

Mi chiedevo . perchè aprire un altro TH....quando questo potrebbe andare BENE ?

io sono (oramai) ad uno stato avanzato ...rispetto a quello di alexb3ar : ho 3 figli ( 9,6,3 ) e quindi anche io bisogno di spazio

per quasi 9 anni è stata sufficiente una XsaraPicasso-1.6-HDI (acquistata nuova nel 2004) .... e ci ho fatto oltre 150.000km -

che problemi ho avuto sinora ?

> ...ho fatto i iei calcoli e quindi, dopo i primi 3 anni, ho speso mediamente 1200€/anno tra manutenzione ordinaria ed EXTRA ( frizione/freni/albero_moto/amm_posteriori..........e consumi normali di Olio/pasticche/etc...) : sempre tenuta bene perchè "in guida ad una persona capace.....ma non capace di metter mano a motore/ruote/etc...)

> il problema più grande è il rispetto delle normative sui seggiolini : è IMPOSSIBILE mettere 3 seggiolini dietro (anche se di diverse configurazioni) perchè le "maledette alette" fanno si....che NON ENTRINO - quindi 1 è ancora sul seggiolino "tipo fasciatoio", un altra è con un seggiolino "con alette" (quelli senza alette sono duri-plastica...e per i lunghi viaggi un gran bel problema), l'altra (9 anni) su un bel cuscino rialzato (quelli quadratoni)...sperando che non facciano multe in città .............. naturalmente quando si fanno i viaggi lunghi : tutti con quello "a norma" (e frequenti soste)

quindi stiamo seriante pensando ( ma senza fretta....la Picasso gha appena fatto "visita al meccanico" quindi nessun lavoretto-extra sino a marzo....si spera....e comunque siamo abbonati Car-sharing..) di acquistare una 7 posti:

anche noi abbiamo il problema spazio ( per i viaggi lunghi, anche come durata ... ci siamo dotata di BARA_su_portapacchi) perchè il vano posteriore non è capiente per 5 persone-che-viaggiano e di larghezza ( la carrozzeria non deve assolutamente superare 185cm ), e di altezza ( non possono essere come la KANGOO )

mi sono letto tutti i suggerienti....ma sono passati mesi (se non anni) da quando qualcuno a suggerito "modelli",

mi sono dotato di "annuario" (perchè per mia moglie..l'occhio vuole la sua parte) ... ma se avete suggerimenti (anche di OFFERTE...vi sarei grato di indicarle

un ultima cosa : svenandomi, forse riuscirei pure a "pagarla in contanti"....ma forse è meglio conservare qualche cosa come "cassa" (che con i figli....non si sa mai) - mi chiedevo Leasing o prestiti/finanziari....sono "normalmente concessi a chi non ha p.iva" ? convengono ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Nissan Italia: vetture, veicoli commerciali, servizi e finanziamenti

Per 1000 € conviene la versione N-tec che ha il navigatore satellitare nissan connect con retrocamera ed il climatizzatore automatico

potrei essere d'accordo :

  • se la retrocamera avesse il grand'angolo vede solo a ridosso per il parcheggio
  • se potessi aggiornare "in autonomia" il navigatore.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mi sa che se vai dal concessionario, ti fai fare un preventivo e lui lo sa se nelle opzioni può metterli o no. oppure se c'è la predisposizione (dato che la versione N-tec ne è munita) forse si possono installare aftermarket? ma in questo caso tanto vale prendere l'n-tec, la telecamera è qualcosa in più rispetto ai soli sensori, non ho capito cosa vuol dire la frase "se la retrocamera avesse il grand'angolo vede solo a ridosso per il parcheggio", e il navi fa sempre comodo. comunque il navigatore non è necessario aggiornarlo, le strade non cambiano così in fretta

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

nel frattempo....studio/scelta e decisione ...

.... ho creato in TWITTER : @EVALIAx5-RM così mi faccio una specie di "libretto online di quanto succede" ( e può servire a tanti ) - attendo suggerimenti !!!

Modificato da effemme8
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

...e finalmente tra poco (questione di giorni ?) saprò se la quotazione finale del mio usato, farà davvero scendere il prezzo finale (incluso "tutto" ) a 21.000 €

Come riporto su : @EVALIAtx5-RM , che è seguito (con attenzione o solamente per curiosita ....chi può dirlo. ...) anche da @NISSANitalia e un suo funzionario (o dirigente? )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao

Ho letto quasi tutto questo TH, perchè sono nelle tue stesse condizioni familiari e stiamo per cambiare macchina.

Ho visto anche io la Nissan Evalia, ma per me era un po' troppo grossa e troppo pulmino.

Io mi sto muovendo per una Citroen Berlingo XTR versione 7 posti (ho lanciato un TH tempo fa per vedere se qualcuno l'aveva mai avuta/usata nella versione 7 posti... ma nulla, ho ottenuto solo una foto che peraltro ho già)

Da vedere dal vivo sembra impossibile, ma già la versione 5 posti è molto capiente

I 3 sedili in terza fila sono effettivamente 3 sedili separati e lo spazio dentro è davvero tanto. Ci sta tutto (Seggiolini, passeggini)

I sedili in terza fila non sono a scomparsa ma sono da agganciare/asportare.

Tu l'hai presa in considerazione oppure l'hai scartata?

Grazie!

G

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.