Vai al contenuto

Hyundai - Motore idrogeno


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

La versione a marmotte è la 2.0 .....:lol:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

E allora propongo di far fermentare lo zucchero a bordo per produrre bio-etanolo "on demand": non serve nemmeno una fonte di energia esterna. :si:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

ho scritto motore non auto, lasciamo perdere struttura della vettura e sebatoio

se il mio impianto di alimentazione è a gas non basta modificare gli iniettori?

No poiché è necessario intervenire sui materiali: la benzina ha un buon potere lubrificante, il GPL meno ed il metano pochissimo. L'idrogeno invece non ha alcun potere lubrificante e questo obbliga ad usare materiali più resistenti all'usura.

Inoltre l'idrogeno non ha lo stesso potere calorifico ed antidetonante dei combustibili tradizionali, cosa che obbliga a riprogettare la conformazione della camera di combustione ed a rimappare la centralina.

Link al commento
Condividi su altri Social

cambiando carburante mi sembra ovvio cambiare tutta l'alimentazione

so che l'idrogeno aggredisce l'alluminio è per questo che ho chiesto del trattamento ceramico

esistono in commercio generatori che funzionano ad idrogeno però non puro è una miscela di gas naturale più idrogeno

una costruzione amatoriale credo si possa fare senza riprogettare l'intero motore, industriale dipende da quanto deve durare, mi viene in mente i primi motori a gas della fiat

Link al commento
Condividi su altri Social

cambiando carburante mi sembra ovvio cambiare tutta l'alimentazione

so che l'idrogeno aggredisce l'alluminio è per questo che ho chiesto del trattamento ceramico

esistono in commercio generatori che funzionano ad idrogeno però non puro è una miscela di gas naturale più idrogeno

una costruzione amatoriale credo si possa fare senza riprogettare l'intero motore, industriale dipende da quanto deve durare, mi viene in mente i primi motori a gas della fiat

Link al commento
Condividi su altri Social

una costruzione amatoriale credo si possa fare senza riprogettare l'intero motore, industriale dipende da quanto deve durare, mi viene in mente i primi motori a gas della fiat

Credevo d'averti spiegato perché non si può fare una costruzione amatoriale e perché il caso dei motori convertiti per andare anche a gas non è un esempio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.