Vai al contenuto

Fiat Ducato - Citroen Jumper - Peugeot Boxer Restyling (Spy)


Albertw

Messaggi Raccomandati:

cambia, cambia :D

magari sono quelli che si sono fatti i francesi per conto loro, ma non dovrebbe montarli il ducato, domani chiedo meglio :D

Ho trovato una foto migliore:

zl3ord.jpg

PS: se ho ragione io domenica paghi da bere :lol::P Si scherza.. :mrgreen:

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 192
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho trovato una foto migliore:

zl3ord.jpg

cerchi sono cerchi :D

l'ultima volta che c'ho lavorato (piu di un anno fa, anche se della roba la stiamo finendo ancora adesso.. :disp2:) doveva montare solo i 16", ma qui ha il loghino fiat, avranno cambiato :D

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di "chi fa cosa", mi son sempre chiesto in queste tipologie di joint venture chi realmente progettasse i veicoli: parlando di questa specifica fra Fiat e PSA, guardando i prodotti, le soluzioni scelte, le tecnologie e i materiali mi è sempre parso che Ducato e Qubo (con relativi fratelli) fossero un progetto italiano, mentre Scudo e Ulysse (& brothers) di chiaro stampo francese.

Come funziona in realtà? Davvero ogni Casa fa un modello in toto? Come si gestiscono gli elementi di caratterizzazione (mascherina, tessuti, cerchi, fari, ecc...)

cambia, cambia :D

magari sono quelli che si sono fatti i francesi per conto loro, ma non dovrebbe montarli il ducato, domani chiedo meglio :D

Auto possedute:

  • Fiat Panda 4x4 1.1 54cv Country Club '96
  • Fiat Punto 1.2 60cv ELX 3p '01
  • Fiat 500 1.2 69cv Lounge '08
  • Fiat 500 0.9 85cv Matt Black '12
  • Fiat 500X 1.3 150cv Sport '21
Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di "chi fa cosa", mi son sempre chiesto in queste tipologie di joint venture chi realmente progettasse i veicoli: parlando di questa specifica fra Fiat e PSA, guardando i prodotti, le soluzioni scelte, le tecnologie e i materiali mi è sempre parso che Ducato e Qubo (con relativi fratelli) fossero un progetto italiano, mentre Scudo e Ulysse (& brothers) di chiaro stampo francese.

Come funziona in realtà? Davvero ogni Casa fa un modello in toto? Come si gestiscono gli elementi di caratterizzazione (mascherina, tessuti, cerchi, fari, ecc...)

Make-More-money-pic.jpg

:mrgreen:

di solito che mette piu soldi comanda :lol:

ogni progetto e diverso in realtà, dipende dagli accordi, in questo caso, essendo il ducato piu importante per fiat che per PSA (come numeri di vendita,ecc..) lo stile si è fatto qui a torino, a parigi hanno fatto che loro delle proposte di stile, ma anche nel caso fossero state scelte delle loro proposte, i lavori si sarebbero comunque fatti qui anche perche il sito di produzione e di proprietà di FGA, (mentre nel caso di scudo ecc era di PSA)

nel caso specifico, lo stile finale scelto era nostro, loro hanno inviato un team di designer per degli affinamenti e per fare le loro caratterizzazioni..

Link al commento
Condividi su altri Social

Parli anche della versione originale del 2005 di Ducato? Nel caso, puoi dirci qualche esempio di particolare voluto/modificato da PSA che è andato a finire sul modello di serie? (mi riferisco alle parti comuni fra tutti i 3 fratelli).

Magari non c'entra 'na mazza, ma la zona limitrofa al faro anteriore mi ha dato sempre l'impressione di esser stata rivista all'ultimo...

Make-More-money-pic.jpg

:mrgreen:

di solito che mette piu soldi comanda :lol:

ogni progetto e diverso in realtà, dipende dagli accordi, in questo caso, essendo il ducato piu importante per fiat che per PSA (come numeri di vendita,ecc..) lo stile si è fatto qui a torino, a parigi hanno fatto che loro delle proposte di stile, ma anche nel caso fossero state scelte delle loro proposte, i lavori si sarebbero comunque fatti qui anche perche il sito di produzione e di proprietà di FGA, (mentre nel caso di scudo ecc era di PSA)

nel caso specifico, lo stile finale scelto era nostro, loro hanno inviato un team di designer per degli affinamenti e per fare le loro caratterizzazioni..

Auto possedute:

  • Fiat Panda 4x4 1.1 54cv Country Club '96
  • Fiat Punto 1.2 60cv ELX 3p '01
  • Fiat 500 1.2 69cv Lounge '08
  • Fiat 500 0.9 85cv Matt Black '12
  • Fiat 500X 1.3 150cv Sport '21
Link al commento
Condividi su altri Social

Parli anche della versione originale del 2005 di Ducato? Nel caso, puoi dirci qualche esempio di particolare voluto/modificato da PSA che è andato a finire sul modello di serie? (mi riferisco alle parti comuni fra tutti i 3 fratelli).

Magari non c'entra 'na mazza, ma la zona limitrofa al faro anteriore mi ha dato sempre l'impressione di esser stata rivista all'ultimo...

nel 2003 (congelamento dello stile) era ancora uno studente che metteva i disegni su autopareri e sperava un giorno di fare questo lavoro, non ne ho idea di cosa sia successo :D

Link al commento
Condividi su altri Social

nel 2003 (congelamento dello stile) era ancora uno studente che metteva i disegni su autopareri e sperava un giorno di fare questo lavoro, non ne ho idea di cosa sia successo :D

:shock:

Mi stai dicendo che lo stile del Ducato attuale ha la bellezza di 11 anni?

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

su Fiorino e Scudo invece? Sai qualcosa?

nel 2003 (congelamento dello stile) era ancora uno studente che metteva i disegni su autopareri e sperava un giorno di fare questo lavoro, non ne ho idea di cosa sia successo :D

Auto possedute:

  • Fiat Panda 4x4 1.1 54cv Country Club '96
  • Fiat Punto 1.2 60cv ELX 3p '01
  • Fiat 500 1.2 69cv Lounge '08
  • Fiat 500 0.9 85cv Matt Black '12
  • Fiat 500X 1.3 150cv Sport '21
Link al commento
Condividi su altri Social

:shock:

Mi stai dicendo che lo stile del Ducato attuale ha la bellezza di 11 anni?

OT

Beh non mi sembrano poi un'eternità calcolando il tempo che passa di solito da un congelamento ad una presentazione, più il periodo di presenza sul mercato. Andando su mezzi fuori produzione da tempo ovviamente gli anni aumentano, ma osservandola un po', tu ti aspetteresti che quello della cara Dedrozza fra un paio di mesi ne faccia esattamente 30? :D

Fine OT

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Andando su mezzi fuori produzione da tempo ovviamente gli anni aumentano, ma osservandola un po', tu ti aspetteresti che quello della cara Dedrozza fra un paio di mesi ne faccia esattamente 30? :D

Fine OT

No :)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.