Vai al contenuto
  • 0

Spegnimento improvviso su Fiat Grande Punto 1.4 (blocco pompa della benzina)


Walker

Domanda

In questo periodo pare vada proprio di culo... :lol:

Allora, è successo circa un'oretta fa. Ero in auto e mi sono fermato a un semaforo con successiva svolta a sinistra: scattato il verde, avanzo un attimo con la frizione per dar la precedenza, come premo leggermente l'acceleratore... kaputt! Morto! Non risponde :shock: giro la chiave, provo a riaccendere, idem.

A parte la felicissima situazione di trovarmi con l'hazard in mezzo a un incrocio :lol: non capivo come potesse essere: l'auto era ripartita per un metro e si era spenta all'improvviso. Notare che NON avevo spento il motore al semaforo.

Una volta spinta a bordo strada con l'aiuto di un passante ho avvisato mio padre, e poi con l'auto di un conoscente dotata di gancio l'abbiamo trainata fin casa (fortuna che era disponibile e che era poca strada!).

La situazione è questa: provando ad avviare, il motorino gira, ma gira a vuoto. È un po' come se non entrasse benzina :pen: abbiamo controllato i fusibili collegabili a queste funzioni, ma son tutti integri.

Mentre si gira la chiave (e il motorino gira a vuoto), la lancetta del carburante resta ferma a 0, per poi alzarsi al livello giusto dopo che si è rilasciata la chiave. Dopo un secondo ritorna a 0.

Non so se sia normale.

Domattina chiamiamo il mecca di fiducia e vediamo di portarla lì... pare proprio una rogna elettronica. Per adesso qualcuno ha un'idea di quale potrebbe essere il guaio? Valvola d'aspirazione? Pompa benzina? Si è stancata di stare fuori? :lol::mrgreen:

Grazie!

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
una cosa...avete controllato la batteria?

:si:

Tra l'altro è praticamente nuova, ha circa due mesi.

Comunque stamane faremo qualche km per vedere come si comporta. Nel tragitto officina-casa (600 m) andava regolare.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.