Vai al contenuto
  • 0

Dubbio: panda classic a benzina da trasformare o new panda a metano?


miguelx74

Domanda

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
tornando alla questione dell'EGR, che costi di manutenzione ci sono da mettere in conto? Pensavo che i diesel senza DPF fossero come i benzina in città...

Più simile ad un turbo benzina bello tirato, con l'aggravante che la cattiva combustione dovuta all'esercizio continuamente fuori regime la paghi anche in termini di incombusti di dimensioni maggiori e quindi sporcamenti vari, cosa che non accade ai benzina a causa della migliore miscelazione tra aria e combustibile.

Un diesel senza DPF usato in città è certamente meno peggio di uno con filtro, ma rimane comunque inadatto a quell'utilizzo, come può essere inadatto un benzina ad esempio per il traino di un rimorchio.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Vuoi comprare una seconda auto?

La userai prevalentemente in città?

Km annui?

si prevalemtemente in città, diciamo sui 15.000 km annui. Pensavo di acquistare la new panda a metano e tenerla fino alla rottamazione..

Inoltre in famiglia oltre alla kia abbiamo una fiesta del 1998 a benzina.

Dal momento che ci sevono solo due macchine e preso atto delle vostre considerazioni sul diesel, pensavo di utilizzare quotidianamente fiesta a benzina e panda a metano.. La kia provo a venderla oppure la utilizzo quelle rare volte che partiamo in vacanza (in famiglia siamo tre, io, mia moglie e una bimba di 9 mesi)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

miguelx74 anche se un diesel (pur senza fap) in città non è nel suo terreno ideale, non si autodistruggerà in pochi mesi.

Ci vorrà molto tempo prima che vengano alla luce problemi importanti e comunque pulire la valvola egr è un lavoro alla portata di qualsiasi meccanico (si fa con poche decine di euro).

Goditi la tua auto almeno fino al termine della lunga garanzia.

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
quindi cosa dovrei fare? denuncio il concessionario?

Secondo me devi controllare bene la vicenda... se l'auto ha un anno in più di vita, tu l'hai pagata ad un prezzo DISONESTO , le auto importate vengono ritargate in Italia, ma il valore dell'usato si valuta ovviamente a partire dalla prima immatricolazione. Quindi l'hai pagata di più del suo reale valore

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io mi ricordo che il dpf era un optional... se non erro il dpf fa diventare l'auto un euro 5. Quindi non comprando questo optional ero cosciente di possedere un Euro 4

No, esistono molti motori Euro 4 con DPF o FAP.

Se dal 01/01/2011 non era possibile per legge immatricolare vetture senza DPF, non poteva essere scelta del cliente se rispettare la legge o meno.

Una possibiltà che posso pensare è che ci fosse una proroga per le vetture a stock al 31/12/2010 analogamente a quello che accade con la classe energetica dei condizionatori e la loro vendibilità.

Anzi, molto probabilmente è così.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti, volevo chiedere come vedevate la new panda come unica auto di famiglia... Il baule è solo di 200 litri ma all'occorrenza potrebbe essere integrato con un box da tetto di 400 litri..

Qualcuno ha qualche esperienza diretta da raccontare?

Sto pensando a questa soluzione perchè vado in viaggio (con moglie e bimba) solo una volta l'anno, i restanti giorni non credo di avere problemi. Non posso tenere una seconda macchina solo per fare il viaggio in agosto...

Perchè quindi non cambio la panda con un'altra auto? perchè ci piace tanto la new panda,,, :lol:

Modificato da miguelx74
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

forse sarebbe più intelligente andare su una segmento B, anche monovolume (tipo una c3 picasso per intenderci), più spazio ma comunque una cittadina e magari più piacevole in autostrada, anche perché con le valigie la riempi subito, e il box sul tetto peggiora solo la guida (e la panda non mi sembra sia molto piantata in terra come una station wagon per dire). detto questo se carichi in modo intelligente puoi sopravvivere lo stesso anche se magari devi scendere a spingere, dopotutto se è solo per una vacanza all'anno...

Modificato da Asdatore
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.