Vai al contenuto

Uso quotidiano!...Fiat 127 2. serie vs Fiat Panda 30


alex127c

Messaggi Raccomandati:

Ma rimangono comunque vetture nella maggiore parte dei casi non catalizzate (e quindi puoi andare incontro a blocchi) e di cui i ricambi, specie di carrozzeria, non sono poi più di così facile reperibilità.

con una panda II o simili, basta andare in un qualsiasi magazzino ricambi e hai tutto.

si capisce la passione (la maggior parte di quelli che ha sconsigliato la storica ce l'ha a sua volta), si vuole solo dissuadere da infilarsi in una strada che presenta molto minus e nessun plus.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io avrei paura a girare su un'auto progettata più di 20 anni fa, non salirei neanche sulle più recenti come la punto

senza considerare che una panda 30 in autostrada è più lenta dei camion e per arrivare a velocità di crociera non so se ti basta l'intera lunghezza del tratto da percorrere :lol:

Modificato da braccobaldo
Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono un tipico utente di auto anni 90.

Utilizzo giornalmente la mia Croma V6 nera, ora ventennale , con percorrenza annua attestata a 35.000 Km.

La Croma è nata quasi 28 anni fa e fu cessata la costruzione nel 1996 ovvero 17 anni fa.

La mia offre già ABS, air bag lato guida e comunque possiede quel minimo di struttura che da protezione in caso di urti, anche laterali ( ci sono già le barre anti intrusione) .

Le prestazioni sono notevoli, e la disponibilità ricambi ancora buona, con meccanica catalizzata Euro 1 a GPL.

Sopratutto è assicurata con polizza normale e non con quelle storiche, ad appannaggio delle mie Croma più vecchie e particolari ed usate fuori dalla normale giornata lavorativa.

Anche con una cilindrata più contenuta, per l'uso che vuoi fare, andrei su auto con queste caratteristiche, ovvero primi anni 90 , Kat Euro 1 e con polizza normale.

Non è male il Pandino Fire Kat, sicuramente affidabile, e che ti da la stessa " aria di famiglia" della tua Panda 30.

Oppure una Uno Fire , che sia prima serie e 2° serie Kat, sono auto meravigliose, anche se come dotazioni si sicurezza non sono al massimo...

In ogni caso, non è vero che non esistono Uno poco sfruttate puoi trovarle a chilometraggi bassissimi, guarda solo su Autoscout cosa viene proposto:

Auto usate: Fiat, Uno, 45 fire AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Fiat, Uno, 1.1 i.e. cat 3 porte AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Fiat, Uno, 45 S 3 PORTE FIRE 1000 AutoScout24 pagina di dettaglio

Link al commento
Condividi su altri Social

Le macchine con troppi pochi km/anno mi danno poca fiducia, anche se reali. Perché spesso, proprio perché fanno pochi km, la manutenzione viene trascurata. Ma olii e gomme (inclusa anche la cintura) si degradano anche col tempo

(tanto per, dire, sul gtv ho fatto il cambio olio dopo 800km, anche perché era appena stato rifatto il motore).

quello che gli si potrebbe consigliare, è una cosa simile ;)

RENAULT Clio 1.2 neopatentati - 2000 Auto usata - In vendita Grosseto

la paghi lo stesso pochissimo, non ha troppe belinate (questo esemplare non ha il clima ad esempio), è semplice e robusta, ma ha già le caratteristiche di usabilità e sicurezza soprattutto di una moderna.

e se te la rubano o te la bocciano, amen...ci piangi poco.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

faccio fatica a capire come si possa voler rinunciare ad un' auto moderna più sicura e confortevole e si decida di girare su un' auto vecchia

perchè con tutto il bene che si può volere a panda e 127 che sono state la storia della fiat e dell' automobilismo in Italia, stiamo parlando di due vecchie utilitarie e non di fuoriserie, due auto che offrivano il minimo 20 anni , minimo che oggi giorno è davvero al di sotto della soglia della sicurezza

secondo me un' auto di 20 anni che circola la domenica è accettabile ma se gira tutti i giorni è un pericolo potenziale

Link al commento
Condividi su altri Social

beh devo dire che questo uso lo faccio gia da 3 anni e mi trovo benissimo, ho tanti amici che usano le auto d#epoca ogni giorno, e anche per molti km...non solo per quelli che faccio io....poi come detto ho la mia fissa e non prenderei mai una macchina con meno di 25 anni...io le trovo schifo e le odio...é mio parere, la mia patente la ho fatta per guidare e macchine d'epoca e non per quelle mdoerne...se proprio dovrei farlo allora butterei via la patente e andrei i treno....

E allora mi consentirai di dire che la tua e quella dei tuoi amici non mi sembra tanto ortodossa come passione per le auto storiche, ovvero è un modo di essere appassionati che non capisco molto, sinceramente. Cioè, un vero appassionato, che dedica tempo e denaro per la cura della sua storica, mi riesce proprio difficile pensare che la userebbe per chilometraggi annui tra i 20 ed i 30 mila chilometri, che nel tuo caso specifico mi sembrano veramente percorrenze destituite di qualsiasi senso logico per delle utilitarie abbondantemente oltre la trentina. Come pure trovo illogico una posizione così radicale tra storico e moderno. Negli ultimi 20/30 anni, piaccia o no, il mondo è andato avanti; il rifiuto categorico del presente a vantaggio di un passato ormai lontano, al punto da farne lo status quotidiano di vita, non mi sembra molto normale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perdonatemi, quindi dovrei acquistare anche io un'altra auto e conservarmi la mia IBIZA 900 speical immatricolata nell'luglio del 1989 e acquistarmi un'auto moderna? Oppure va bene cosi?

Mi potete trovare su

You Tube: The636318

http://www.amicitreni.net/

W Le E636 :angelo:

Socio A.T.S.P. N°111

___TOO__FAST___\--------->

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la vuoi conservare, si.

Più macini chilometri, più l'auto si usura e più ci sono probabilità che le accada qualcosa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungerei non solo che accada qualcosa all' auto, ma anche che accada qualcosa a chi la guida e alle altre persone per strada. Sono in linea con l' amore per le storiche e per un loro utilizzo abbastanza intensivo....tuttavia percorrenze come quelle citate sembrano un po' fuori luogo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perdonatemi, quindi dovrei acquistare anche io un'altra auto e conservarmi la mia IBIZA 900 speical immatricolata nell'luglio del 1989 e acquistarmi un'auto moderna? Oppure va bene cosi?

Dipende da quanto e come la usi...

Io non mi faccio molti problemi se ho voglia di usare la R4, anche per andare a fare una commissione (posto che ho altre 2 auto in famiglia di cui posso disporre).

Ma se dovessi iniziare ad usarla quotidianamente su percorrenze importanti sicuramente non sceglierei di distruggerla avanti e indietro.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.