Vai al contenuto
  • 0

Consumi e consigli auto seat ibiza vs peugeot 207?


Zero

Domanda

Salve, avrei intenzione di acquistare un auto, ma sono alquanto indeciso..

Al momento sono indeciso tra 2 auto usate:

- Seat Ibiza Stylance 1.4 TDi 80CV

- Peugeot 207 1.4 HDi 70CV Special Edition

Mi date le vostre impressioni su queste auto? Che consumi reali hanno?

Usate con immatricolazione 2010 con circa 45000 km, le ho trovate a circa 9000 euro.. che ne pensate? Vale la pena??

Gli optional che hanno sono per quanto riguarda la 207:

Fari Xeon

sensori di parcheggio

vetri posteriori e lunotto oscurati

bracciolo centrale

impianto con subwoofer

Cerchi in lega 15"

Per l'Ibiza:

Cerchi in lega 16"

Clima Automatico

Cruise Control

l'Ibiza mi piace di più esteticamente, ma mi sembrano esagerati i consumi.. qualcuno mi sa dire come si comporta??

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Con circa 3-4000€ in più trovi la Ibiza con il 1.2 TDI CR da 75 cavalli nuova e km zero della versione MY2013, perciò direi che si può fare di meglio come prezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Con circa 3-4000€ in più trovi la Ibiza con il 1.2 TDI CR da 75 cavalli nuova e km zero della versione MY2013, perciò direi che si può fare di meglio come prezzo.

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Concordo, 9.000 euro per una seg. B di 3 anni mi sembra un po' troppo. Capace che le trovi km0 nei concessionari allo stesso prezzo.

quello che un pò mi allettava era l'allestimento full optional.. pensate quindi si possa far meglio?? a me quello che preoccupa è quel motore un pò vecchiotto dai consumi un pò elevati.. dal sito vedo:

[TABLE]

[TR]

[TD=class: c1]Consumo carburante*:[/TD]

[TD=class: c2]4,7 l/100 km

(combinato)

5,8 l/100 km

(urbano)

4,2 l/100 km

(extraurbano)

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: c1]CO2-Emissione*:[/TD]

[TD=class: c2]124 g/km

(combinato)

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: c1][/TD]

[TD=class: c2][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mi sembrano consumi assolutamente buoni ;)...

Si? Andando a fare la configurazione di una nuova ibiza mi sembrano decisamente migliorati...

1.2 TDI CR 75CV Style

Consumo misto: 3,8l/100km

Consumo urbano: 4,6l/100km

Consumo extra urbano: 3,3l/100km

Emissione CO2 misto: 99g/km (Sistema antinquinamento, EU5 plus)

1.6 TDI CR 90CV Style

Consumo misto: 4,2l/100km

Consumo urbano: 5,1l/100km

Consumo extra urbano: 3,6l/100km

Emissione CO2 misto: 109g/km (Sistema antinquinamento, EU5 plus)

poi in effetti io non ho molta esperienza e non so quanto possano essere significativi questi dati.. ditemi voi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono veramente molto bassi, posso confermare, diciamo che la regola è togliere un 10-20% al consumo chilometrico dichiarato dal costruttore per avere un'idea del "reale" consumo.

Motori piccoli, parchi, con marce lunghe e montati su auto leggere.

Io ho il 1.2 Tsi benzina 5 marce e, seppur dichiarano una media di 18 km al litro posso dirti che ne faccio 15 di media ma arrivo ad oltre 18 al litro in extraurbano in alcune circostanze. Non sono miraggi insomma, ma di certo non è il consumo medio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Infatti mi sembrava un pò cara.. la valutazione in base a quanti chilometri è fatta?

Ho guardato il sito di quixa per la valutazione che si appoggia a 4ruote o eurotax. I km sono segnati sulle riviste specializzate. Per le auto a gasolio segmento C considerano 20-22 mila km/anno. Credo che 45000km in 3 anni sia su per giu giusto per una segmento B. La correzione della valutazioone sui km è di +0,2% ogni 1000km in meno oppure -0,4% ogni 1000km in più.

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

7600 euro per l'ibiza mi sembrano onesti, per la 207 quanto chiedono invece? (se sono 9000 mi pare tantino, nonostante gli optional)..

In ogni caso non mi pare ci siano motivi per sconsigliarle, tieni presente che 207 con il motore 1.4 hdi 70cv non sarà molto brillante. Ibiza dovrebbe avere un po' di spunto in più nonostante sia più rumorosa.. Hai visto altre auto o hai una preferenza solo per queste due? Io cercherei anche una corsa diesel con l'ottimo multijet di origine fiat e come prezzo, penso sia allineata a queste due che hai trovato.. Oppure, se ti piace, anche una grande punto/punto evo

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.