Vai al contenuto
  • 0

olio sintetico e semisintetico


Omarino76

Domanda

Salve , avrei bisogno di un consiglio, oggi ho comprato da un ricambista un olio morore 10w40 per turbo diesel , ho chiesto espressamente sintetico invece mi ha rifilato un olio semisintetico ( non mi sono accorto perché é scritto in piccolo) , é meglio che torni a farmelo cambiare o per un 'aggiunta di mezzo kg non fa niente?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
royal purple, castrol magnatec ... ce ne sono parecchi

il 10w40 Castrol magnatec in tutte le sue varianti è SEMI sintetico......

il Royal Purple fa due categorie di prodotto.....una per l'uso "normale" e una per uso agonistico...il 10w40 per l'uso normale e semi-sintetico ,quello per l'uso agonistico è full synthetic.....ma stiamo parlando di un'olio sconosciuto in Italia....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
dovrebbe andare in ordine alfabetico, quindi n>m

Verissimo.

Tra l'altro, in quasi tutti gli stati (esclusa la Germania) è consentito il termine "lubrificante interamente sintetico" anche se in realtà ne contiene solo una parte o se, come quasi tutti i più moderni olii che rispondono alle sequenze ACEA Cx, derivano per idrocracking da olio esausto ma vengono identificati come sintetici perchè si tratta grezzamente di una sintesi. Se si guarda in Germania, invece, quelli veramente sintetici (gruppo IV o polialfaolefine e gruppo V o esteri) sono indicati come "vollsyntetisch" e tutti gli altri come HC (hydrocracked) o synthetic technology. Provate per curiosità a cercare su google "mobil1 new live .pdf" (mentre l'olio si chiama "new life") e vi uscirà un bel pdf esplicativo. Motul (ma non si trova molto in Germania perchè evidentemente non gli stanno simpatici i francesi) produce la serie 8100 che è gruppo IV e la V300 che è gruppo V, poi ce ne sono ovviamente altri, ma di Castrol c'è ben poco (qualcosa su Edge ma non tutto) e Mobil è passata in massa a HC, tanto per citare quegli olii che fin a pochi anni fa erano considerati il non plus ultra.

Fiat Bravo 1.6 Multijet Sport Style 2009

NO DPF, longer oil life!

http://www.spritmonitor.de/en/detail/454290.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.