Vai al contenuto

Le 10 auto che vorrei


AleRPM

Messaggi Raccomandati:

E' dura! Ma il bello è che bisogna usare la fantasia e basta, quindi so che non mi verrà il rimorso se domani mi ricorderò di un modello che avrei voluto inserire...

Sono assolutamente in ordine sparso:

1) per andare ovunque al mare, ma soprattutto perchè non sopporto la sabbia in una bella macchina

volkswagen-tipo-181.jpg

2) Questa per quando inizierò a fare rally. Lo so che ci sono centinaia di altre auto, probabilmente migliori, ma era il mio sogno avere una di queste da bambino.

toyota-corolla-rally_ebfb6.jpg?i

3) Giusto da guardare. Perchè a me in fondo Fast and Furious piace:agree:

ff2-5.jpg

4) Per viaggiare

images?q=tbn:ANd9GcT8-t6SkPoxyN74Yn9Z3hyXZZAyM9vol064ZDNpDThrXTiieLfbWg

5) Per andare a fare la spesa e poter tirare le borse alla fallo di segugio :clap

005457_big.jpg

6) Per andare fuori alla sera

engine_suspension.jpg

7) Perchè non può non essercene una

ferarri-ff-lead.jpg

8) Per andare in montagna, con la tavola sul tetto

Audi_RS4_by_ABT_02.jpg

9) Per quando si è tanti

620x400_freemont_park_avenue.jpg

10) Perchè credo che Jeremy Clarkson abbia ragione, anzi lo spero perchè più che 160 cv su una simil stationwagon non ho mai provato.

fiat-punto-abarth-scorpione-01.jpg

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho notato che pochi hanno messo vetture da 2 posti secchi, o comunque meno del previsto. Ad esempio vedo tante FF e poche F12. :o

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Difficile.

Difficile perchè una cosa son le auto che più mandano ammirata in risonanza la mia passione motoristica,

un' altra son quelle che per il mio vissuto e il mio sentire veramente vorrei trovarmi ad accoglermi sollevando la serranda,

altra ancora quelle che andrebbero a soddisfare lo spettro delle mie reali esigenze.

Quindi per definire la decina ho seguito il più scientifico dei metodi:

testè buttai su un foglio a vanvera le prime 10 vetture che mi son venute in mente.

Ecco:

lancia-aurelia-b20-gt_1.jpg

Aurelia B20.

Da giovincello, accompagnato dal babbo ad esposizione di auto d'epoca, rimasi affascinato dall'eleganza formale della linea, eppur così robusta.

Forse qui nacque il mio feticismo per il "pilone C" importante.

alfetta2.jpg

Alfetta,

l'auto del babbo, la prima su cui in fasce infilai le infanti natiche. Germe embrionale del mio amore per il Biscione.

ferrari-458-spider-premiata-usa.jpg

La 458 Spider, la Ferrari ipoteticamente perfetta per il mio essere automobilista nella -pure ipotetica- realtà fattuale.

Fiat-Abarth-595C-Cabrio-Argentina.jpg

La 595 Abarth, un condensato di puro fascino. Cabrio, perchè per me la 500 deve avere il tettuccio in tela.

ferrari%2Bf40%2B1.jpg

Qui non servono commenti.

Fiat_panda_1_v_sst.jpg

Panda 30, perchè la prima auto non si scorda mai. E perchè la mia era viva: partiva da sola (giuro!)...

L-Caterham-Roadsport-SV-4.jpg

Caterham Roadsport (SV, per non sentirmi alice in latta). La cosa su ruote che meno si frapponga tra le terga e l'asfalto.

lancia-delta-hf-integrale-rojo.webp

Deltona. Punto.

1995_Zagato_Lancia_Hyena_01.jpg

E impazzii per la Hyena, Deltona accorciata carrozzata da Zagato: commovente...

01f1a05053c6242fcfa23075e5b963c1_XL.jpg

Infine l'automobile che più mi fece battere il cuore nei tempi recenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok... ecco le mie:

1. Per il solito giro al cinema / bar:

19301934DuesenbergJGraberCabriolet5.jpg

2. Per il giro a londra...

8-4.jpg

3. Per fare il figo davanti la donna

modelpicture.php?id=3691

4. Per la dichiarazione dei rediti

04NSURamsesPrinz4Jahr1963QuelleAutodrom_1610417_1_sps_Pxgen_r_Ax541.jpg

5. Per il salto al Lago

72-74Ferrari_Dino_246GTS_1.jpg

6. Perché senza la vita fa meno senso

411e738479dda2d7229332c026840b1a.JPG

7. Per la famiglia

1-8_Porsche_550_Spyder_Diamond_Cars_01.jpg

8. Per l'inverno

modelpicture.php?id=5611

9. Per me

onlineImage.jpeg

10. Per ché sono egoista...

Jaguar_E_Type_Serie_II_Rene_Staud.jpg

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

solo 10 non ce la posso veramente fare:mirror::mirror:

complimenti intanto all'ideatore del topic, a questo punto suggerirei di aprirne un altro con le top ten per decade :

ante 1960

1960-1970

1970-1980

1980-1990

1990-2000

2000-odierne.

Magari evitando di mettere foto per non appesantire troppo il 3d:)

Comunque,perdendone almeno altre 40-50 metto la top ten pure io a caldo (non in ordine di preferenza):

1) Lambo Miura

2) Lancia delta integrale

3) Ferrari Daytona spider

4) Jaguar e-type

5) Golf gti 16v mark.2

6) Porsche 911

7) Aston Martin DB5

8) Alfa Romeo 4C

9) Citroen SM Maserati

10) Fiat 130 coupè

:oops:

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

La Cobra io l'ho inserita :)

Qui però tocca aprire un thread con una seconda classica tipo... "Le 10 auto che non hai potuto inserire nella prima lista" :lol:

cut...

Ma io dico... come si fa?... come si FA??? come si FA!!!!!! a decidere solo 10 auto!!! :muro::mrgreen:

cut...

e a quando la discussione..."tutte le auto dalla 11^ in poi che non avete potuto mettere del thread di AleRPM???" :mrgreen:

già lo dissi :mrgreen: devi stare piu' attento :lol:

comunque nonostante appesantisca, a me (che sono 'gnurant ) piace vedere le foto delle auto che avete scelto, perche' qualcuna mi e' quasi sconsciuta/dimenticata...

grande Trucido con quella per "la dichiarazione dei redditi"!!! :mrgreen::clap:mrgreen:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

complimenti intanto all'ideatore del topic, a questo punto suggerirei di aprirne un altro con le top ten per decade :

Più che altro ne farei un dedicato alle diverse tipologie d'auto, berline, wagon, coupè, ecc...

4. Per la dichiarazione dei rediti

T!

Genio! :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

In rigoroso ordine alfabetico:

1. Alfa 156 2,5 V6 - prima serie color nuvola con interni i pelle blu, volante in radica e cerchi da 15

2. Alfa 8c competizione - rosso competizione con cerchi a fori

3. Citroen 2cv Charleston - la mia storica, bordeaux/nera

4. Citroen BX 4TC stradale - la peggior Gruppo B in assoluto, la adoro!

5. Ford Sierra Cosworth 4x4 Exclusive - Nera con interni in pelle nera.

6. Lancia Delta Integrale 8v - bianca, con leggero assetto e cerchi della 16v

7. Peugeot 205 GTI 1,9 - my 1987 bianca, con scarico Gr.N

8. Porsche 993 Turbo - bordeaux

9. Range Rover Sport Supercharged First Edition - my 2005, arancione metallizzato

10. Saab 9,5 Sportcombi - una delle 27 rimaste al mondo, preferibilmente benzina, integrale e automatica

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.