Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto Alfa Romeo MiTo


alesuper

Domanda

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi sono iscritto poiché vorrei comprare un'alfa mito, il mio piccolo sogno diciamo, ma essendo un ragazzo di 19 anni che sta x comprare la sua prima macchina non vorrei nè spendere molto (budget sui 8/9000€) vorrei fare la scelta con molta cautela e attenzione, in modo da esserne pienamente soddisfatto e non beccarmi fregature! Innanzitutto preciso che per me è scaduto il limite sulla potenza del motore, quindi non cerco necessariamente una motorizzazione neopatentati; scrivo per un parere:

Dunque,questo weekend appena trascorso sono andato a vedere una mito, bianca (preferirei nera ma va beh), 1.4 benzina 78 cv (non è sull'alimentazione del motore il problema, di prenderlo a diesel non se ne parla perché costa abbastanza anche usata) da un ragazzo che diciamo conosco: allora è ben allestita e la cosa più carina è che ha bluetooth per il cell. e la presa usb, mancano i sensori di parcheggio ma si installano, ha inoltre il paraurti dietro (nella parte subito sotto la targa a sinistra) danneggiato, unica pecca insieme ad alcuni graffi da far valutare come danni, ma non dovrebbe costare molto I hope, con meno di 7000€ punto di potergliela portare via. (a cui ovviamente sommare pass. proprietà e riparazioni)

però però in un concessionario ce ne hanno una nera, che ha praticamente tutto, tranne usb e bluetooth, che mi fa storcere il naso, dato oltre al prezzo di 9500€ se riesco a contrattare un po' poi.. se no viene 9,900€, però è perfetta esternamente e ha un bel 1.4 multiair 105 cv (pass. di propr. incluso)

Quello che vi chiedo è se avete dei consigli su queste due macchine, le differenze fra queste due motorizzazioni (se insomma vi è una reale differenza anche nell'uso da tutti i giorni) e una eventuale convenienza nell'acquistare il 1.4 multiair da 105 cv

In alternativa, mi converrebbe eventualmente aspettare altre possibili e migliori occasioni?

Inoltre il concessionario offre una garanzia di 12 mesi su eventuali danni meccanici, non copre quelli da usura insomma (batteria,...)

38000 km la bianca, 44000 la nera. Entrambe immatricolate a fine 2009, dicembre x la precisione e con allestimento distinctive.

Grazie in anticipo,

Andrea

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

@Fabione90 Guarda per fortuna ne ho trovata una non troppo distante, in due orette ci arrivo, nel budget di 9000 euro e con il multiair, domani la vado a vedere, spero sia come nelle foto/descrizione così forse finalmente la riesco a fermare, sperando che non arrivi qualcuno prima che sgancia la grana e se la piglia.......... #fingercrossed

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prima di procedere con l'acquisto fai un po' di giri sui vari forum di mito e punto. Io ho trovato parecchi che si lamentano di partenze a tre cilindri sul multiair da 105cv.

PS assolutamente no la mito con 78cv. Un conto è una punto, un conto una alfa.

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Prima di procedere con l'acquisto fai un po' di giri sui vari forum di mito e punto. Io ho trovato parecchi che si lamentano di partenze a tre cilindri sul multiair da 105cv.

PS assolutamente no la mito con 78cv. Un conto è una punto, un conto una alfa.

Grazie dell'avviso, mi ero allarmato pure io, ma chiedendo al concessionario e leggendo su altri forum e confermato anche da Edolo, le prime vetture immatricolate con multiair furono richiamate anche fuori garanzia per la sostituzione del blocco di aspirazione difettoso, del resto se fosse un problema del motore tutti i fiat dovrebbero essere kaput, dato che ormai il multiair lo montano moltissime vetture...

La MiTo che ho trovato lo ha già sostituito infatti, a giugno di quest'anno, in garanzia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
a parte il twinair il multiair si è praticamente estinto

Osta, non ne sapevo, quindi dovrei diffidare? Le mito hanno solo quello, a parte diesel e benz+gpl, o i vecchi turbobenzina ma dopo avrebbero per me un costo troppo alto sia di manutenzione che per l'acquisto...poi si trovano con troppi km...escludo (come anche consigliato da molti) i due fire da 70 e 78 cv causa ridicolaggine su questa autovettura...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
a parte il twinair il multiair si è praticamente estinto, rimane giusto il 1.4 turbo sula bravo e la mito

Il 1.4 multiair sulla bravo? Per te la Giulietta è una bravo? :pen:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Veramente la tecnologia multiair è tutt'altro che estinta, visto che lo montano tutti i bicilindrici ( motore che si espanderà parecchio come versioni e motorizzazioni ) compresi quelli a metano, i turbo 135 / 170 Cv derivati dal Fire, e dall'altra parte dell'oceano i TigerShark.

L'unica versione sparita è quella aspirata da 105 Cv, in quanto sostituita in pratica dalla TA di pari potenza.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Falso.

Il multiair è montato anche sui tigershark americani.

con ampio successo commerciale

Il 1.4 multiair sulla bravo? Per te la Giulietta è una bravo? :pen:

quella me l'ero dimenticata, aggiungiamo alla lista la giulietta

in ogni caso guardando il numero di auto (ma aggiungiamoci pure le versioni commerciali) vendute da fiat il multiair viene usato solo su una fetta ristretta di auto e solo in certe versioni

Modificato da braccobaldo
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
con ampio successo commerciale

Non sviare il discorso: hai detto che il MAIR è sul TwinAir (vero), sul 1.4 turbo della Bravo (falso: se vai sul sito FIAT ormai te la fanno configurare solo diesel) e sulla MiTo (vero). Hai aggiunto che al di là di questi modelli, il MultiAir è estinto (falso: lo trovi anche su Giulietta e sui motori ammeregani).

Quindi ammetti di aver detto una castroneria oppure no?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.