Vai al contenuto

ritorno Alfa in USA?


Alfa_Milano

Messaggi Raccomandati:

Ci sono conferme del progetto di ritorno in USA dell'Alfa Romeo, anche sulla scorta dell'esperienza di vendita in Messico?

Credo che per svilupparsi non si possa prescindere da un mercato tanto ricco e in crescita (al contrario di quello europeo).

2006 o 2007?

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Ci sono conferme del progetto di ritorno in USA dell'Alfa Romeo, anche sulla scorta dell'esperienza di vendita in Messico?

Credo che per svilupparsi non si possa prescindere da un mercato tanto ricco e in crescita (al contrario di quello europeo).

2006 o 2007?

mi spiace .... ma nonostante le rassicurazioni di taurus credo che per ora non sia + una priorità per alfa

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso e spero che alfa torni negli States non appena avrà rinnovato parzialmente la propria gamma, ovvero dopo la presentazione di Kamal e 148... la 8c in America sarà apprezzatissima come spero anche la 158 e la sportwagon...Quindi non vedo perchè alfa, che punta all' espansione di vendite non debba provare l' avventura Americana...penso abbia tutte le carte in regola per farcela.... 8) :wink: ed oltretutto è un obbiettivo,quello del mercato USA, che non è mai stato realmente messo in discussione...FORZA ALFA!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Io penso e spero che alfa torni negli States non appena avrà rinnovato parzialmente la propria gamma, ovvero dopo la presentazione di Kamal e 148... la 8c in America sarà apprezzatissima come spero anche la 158 e la sportwagon...Quindi non vedo perchè alfa, che punta all' espansione di vendite non debba provare l' avventura Americana...penso abbia tutte le carte in regola per farcela.... 8) :wink: ed oltretutto è un obbiettivo,quello del mercato USA, che non è mai stato realmente messo in discussione...FORZA ALFA!!

ma infatti io non ho parlato di messa in discssione dell'obbiettivo.... quanto invece di obbiettivo non prioritario per alfa

certo bisognerà vedere.....

sulla creazione della rete di vendità si sà che stanno lavorando........ ma io credo che questa operazione sia una di quelle che richiede investimenti superiori ai ritorni nei primi anni

quindi è ovvio che tutto dipenderà dalle condizioni del gruppo di qui a 3-4 anni

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me è appunto per questo che Alfa tornerà in America, perchè(incrociando le dita) l' uscita di 158 e brera nel2005 daranno ossigeno sufficiente all' alfa per tentare l'approdo...poi può capitare di tutto per carità, ma non dare fiducia ad un auto che, secondo le indiscrezioni che circolano qui dentro, sarà fantastica mi sembrerebbe proprio un suicidio...

quindi, probabilmente, le dichiarazioni di Morchio(se non sbaglio) riguardo l'alfa credo fossero di facciata...Bisogna ricordarsi che noi partecipanti al forum siamo da un certo punto di vista dei privilegiati...La fiat non può certo svelare al mondo intero i suoi piani da qui al 2010 in ogni singolo dettaglio, con calma vedremo accadere ogni cosa, buona o cattiva che sia... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

E' previsto nonostante certe dichiarazioni , alfa lavora per un debutto nordamericano nel 2007(lascia stare Fabvio.. ), data piu' probabile l'aprile dello stesso anno, nel 2007 saranno introdotti in Stati Uniti e Canada la famiglia delle medie, la kamal e la 8c Competizione, mentre nel 2008 sarano introdotti i primi membri della famiglia delle ammiraglie che invece saranno in vendita in europa gia' dal 2007.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' previsto nonostante certe dichiarazioni , alfa lavora per un debutto nordamericano nel 2007(lascia stare Fabvio.. ), data piu' probabile l'aprile dello stesso anno, nel 2007 saranno introdotti in Stati Uniti e Canada la famiglia delle medie, la kamal e la 8c Competizione, mentre nel 2008 sarano introdotti i primi membri della famiglia delle ammiraglie che invece saranno in vendita in europa gia' dal 2007.

Beh infatti credo che senza 158, Kamal, 8C e Brera al momento non abbia un senso sbarcare negli USA.

Taurus dato che i rapporti con GM sono in declino, sai dirci come Alfa intende sviluppare la sua rete?

Link al commento
Condividi su altri Social

E' previsto nonostante certe dichiarazioni , alfa lavora per un debutto nordamericano nel 2007(lascia stare Fabvio.. ), data piu' probabile l'aprile dello stesso anno, nel 2007 saranno introdotti in Stati Uniti e Canada la famiglia delle medie, la kamal e la 8c Competizione, mentre nel 2008 sarano introdotti i primi membri della famiglia delle ammiraglie che invece saranno in vendita in europa gia' dal 2007.

Grazie Taurus per la risposta, mi fa molto piacere sentire che si va avanti per questa strada.. Non ci avevo riflettuto, ma in effetti il mercato nordamericano comprende anche il Canada, anche se credo che non sarà il maggiore sbocco per Alfa.

Come va in Messico?

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

La rete della Alfa Romeo negli stati uniti sara' Alfa Romeo non GM..anche se non possiamo escludere l'interesse individuale di certi dealer attuali Cadillac e saab che si interessano delle vetture italiane..come anche di tutti i marchi premium in generale....come base Alfa Romeo usera' tre pilsatri sono la rete Ferrari Maserati, i concessionari ancora fedeli alfa romeo e l'accordo con la maggiore societa' al mondo di distribuzione BMW Ferrari e Maserati che vuole aprire varie concessionarie alfa romeo nel nord america.naturalmente ci sono dei coloqui anche con altre persone interessate che importano marchi europei premium...l'idea che si ha e' di fare frutto dell'esperienza della reintodruzione maserati assieme alla esperienza nelle relazioni con i clienti di societa' al top in questo settore come Lexus..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.