Vai al contenuto
  • 0

Piccole a metano, quale scegliere per prezzo qualita'?


ziokernel

Domanda

tra le panda-punto-qubo e le vw up-citygo-mii, ovvero medio-piccole a metano

il budget di un amico è sui 12-13.000 massimo

1) quale scegliere a livello di prezzo/qualita'?

2) quale motore consuma meno?

3) quale consigliare a livello di sicurezza in caso di incidente?

info:

non ha problemi di parcheggio,

percorre 30-32.000 km/anno (statali 80-85%, città 10%, autostrada<5%)

vorrebbe arrivare a 250.000km senza troppe noie

distributori vicini e frequenti, non ci sono problemi anche se fà il pieno 3 volte alla settimana

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
IMHO non siamo ot visto che la autore del topico cercava info e pareri su queste auto ;-)
con il mio intervento, che reputo tutt'altro che off topic, non volevo essere puntiglioso ,

ma far notare che minimizzare il prezzo è sicuramente una strategia valida, ma non è necessariamente l'unica.

occorre valutare anche le esigenze

e in alcuni casi la presenza di una serbatoio, un maggiore confort o addirittura una cilindrata amggiore potrebbero essere preferibili.

io ad es. con il senno di poi avrei scelto senz'altro la versione a 4 cilindri del motore della piccola,

piuttosto che la versione ridotta a 3.

p.s. comunque c'ho 4 bulloni :razz:

io sono daccordo con voi, sia per le opinioni che per la pertinenza dei commenti, ma come dicevi tu, siamo in piena "autogiustificazione". ;)

vuoi vedere che se la Panda fosse costata 14K e la up! 16K saremmo qui a lodare la Panda come "best ever"? ;)

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

:doc:

Maledetta Telecom, ora le scrivo un secondo reclamo! Mi ha lasciato senza connessione per qualche giorno e guarda cosa mi perdo... E' la goccia che fa traboccare il vaso, cambierò operatore al più presto!

La Punto è un altro segmento, come progetto più vecchio di 8 anni, molto meno confortevole e sicuro.

:rofl::rotfl::clap

Autopareri mi mancavi troppo! Ma soprattutto mi mancavate tutti voi che riuscite a rispondere educatamente e a modo a qualunque tentativo di flame!

Va bene bannatemi, ma almeno ricordatevi di me nei vostri pensieri.

:ihih:non ce la faccio...continuo a ridere appena ci ripenso...:rotfl:

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se può interessare sull'ultimo numero di al volante c'è la prova di 4 panda : benzina,diesel gpl e metano

percorrenze con 10€ di metano (prezzi al 25 novembre)

Città: 207 km

Fuori città: 296 km

Autostrada : 210 km

la diesel fa quasi la metà meno in tutte le condizioni

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.