Vai al contenuto
  • 0

Che si può fare?Coupe/Cabriolet ?


Andrash

Domanda

Buongiorno a tutti,è davvero da molto tempo che non scrivo o posto qui sul forum,ma quando lo feci a suo tempo tutti voi (tutti relativo ovviamente) mi foste di immenso aiuto nella scelta della vettura..

Ecco allora che oggi mi ripresento per chiedervi di prestare i vostri preziosissimi consigli ad un mio caro amico,Francesco qui accanto a me :)

Ho provato a fare un account nuovo per lui in modo che possa scrivere direttamente ma il forum mi dice che su questo computer ho già un account e per non farmi cancellare/fucilare/nonloso usiamo direttamente il mio,tanto lui starà qui da me per qualche giorno quindi avete abbastanza tempo per aiutarlo (spero lo facciate). Esaurita questa interminabile filippica sulle problematiche di iscrizione passiamo all'auto!

Allora,lui ha 27 anni,e viene da una Peugeot 107 1.0 benzina con cambio automatico del 2006..Ha deciso di cambiare auto per 2 ragioni: 1) Miglioramento del tenore di vita,e quindi piccolo salto di qualità e 2) Desiderio di provare qualcosa di più divertente e meno monotono della pur affidabilissima Peugeot ;)

Budget: 15.000 euro massimo

Percorrenza km annuale: 12.000 (ciclo misto 50/50)

Sue personali suggestioni: Auto nuova,km o usata. Gli piacciono molto le coupè-cabriolet come d'altronde anche a me ;) ma presumo chiaramente che le possibilità siano limitate sotto questo punto di vista dato il budget anche se spero di sbagliarmi..In alternativa auto divertente da guidare anche "sportivamente" ogni tanto.

Grazie mille per la vostra attenzione e perdonate se son stato prolisso, a voi la parola :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Immediati come sempre! Alfa GT senza alcuna particolare indicazione/raccomandazione/suggerimento? :)

Ah scusa non mi aveva caricato il resto XD

Usate dunque mi suggerisci che a quella cifra se ne trovano di buone?

Modificato da Andrash
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A quei prezzi si trovano

- alfa MiTo QV

- Giulietta 1.4 m-air

- GPA abarth

- 500 abarth, chiusa o cabrio :)

- Mazda Mx5

direi che ha solo l'imbarazzo della scelta :D

coupè-cabrio si trovano, ma son tutte robe che col "guidare sportivo" c'entra 'ma mazza.

forse l'unica che coniuga tutto é la 500 C abarth.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

500c abarth unisce entrambe le cose, piacere di guida e scoperchiamento nella bella stagione.

Visto che arriva da un automatico c'è la possibilità di avere il cambio mta ;) (automatico )

Ps il tuo amico si è trovato bene con il cambio auto sulla 107?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Immediati come sempre! Alfa GT senza alcuna particolare indicazione/raccomandazione/suggerimento? :)

Ah scusa non mi aveva caricato il resto XD

Usate dunque mi suggerisci che a quella cifra se ne trovano di buone?

Devi chiedere a qualche alfista :D forse riesce perfino a prendere una Q2 a quel prezzo, e li' son soddisfazioni.

Tra un'auto da 150cv e la 107 occhio che raddoppiano i costi di mantenimento: abbiamo fatto il calcolo a casa perche' mio fratello vuole fare il salto a sua volta.

Si parla di cifre comunque ancora buone.

Indicavo Alfa GT perche' se gli piacciono le coupe' forse e' l'unica... quelle citate da Tony non sono coupe', tranne la MX-5 che e' solo due posti (e qui non so se sono vincolanti o no)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie tante :) tutte come usate immagino,hanno delle controindicazioni? particolari difetti da evitare et similia?

Specie le più piccole, "usate" è un parolone ;) si trovano esemplari del 2011-2012 con meno di 20.000km, roba ancora in garanzia ufficiale della casa a volte (più 12 mesi dall'acquisto per l'usato da rivenditore).

l'unica accortezza, è che le multiar siano almeno del 2011. Su quelle prima, si rompe modulo. Non ha un costo mostruoso, spesso alfa viene incontro...ma se si evita è meglio.

se i due posto non sono una limitazione, con mx-5 vai sul sicuro. Ti ci devi mettere di impegno per romperla...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
500c abarth unisce entrambe le cose, piacere di guida e scoperchiamento nella bella stagione.

Visto che arriva da un automatico c'è la possibilità di avere il cambio mta ;) (automatico )

Ps il tuo amico si è trovato bene con il cambio auto sulla 107?

Sì,mai avuto un guasto o problema alcuno quella macchina,veramente un "grande operaio" :)

Sulla Mx-5 anch'io ovviamente gliela suggerivo avendola posseduta in passato,però era indeciso per via dello spazio (ma alla fine la fidanzata almeno se la può portare al mare) :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

...

Sulla Mx-5 anch'io ovviamente gliela suggerivo avendola posseduta in passato,però era indeciso per via dello spazio (ma alla fine la fidanzata almeno se la può portare al mare) :D

Magari ti bestemmierà dietro in autostrada (è scomoda, è rumorosa, il vento mi rovina i capelli...), ma quando ti metti a fare qualche bella strada costiera a 40 allora, scoperchiata... Ne sarà contenta :ammic:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non so se siete vicini a Reggio....è vero che il motore non è un mostro, ma a questo prezzo

Auto usate: BMW, 118, i cat Cabrio Attiva AutoScout24 pagina di dettaglio

Un pensiero lo merita

Se la fumna vuole un marchio più a la page di mazda

Auto usate: MINI, Cooper Roadster, 1.6 122CV 6M. KM 0 AutoScout24 pagina di dettaglio

(cazzo, è NUOVA....riuscirei a comprarla persino io...)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.