Vai al contenuto
  • 0

Prima auto: è (quasi) arrivato il momento!


Albertw

Domanda

Come da titolo è quasi arrivato il momento di acquistare la prima auto. A causa degli eccessivi limiti per neopatentati sono costretto a dover acquistare per poter guidare da subito una nuova auto, ma sinceramente non ho ben ancora chiaro su quale cadrà la scelta.

Ecco i requisiti:

- Prezzo: dovendo tenerla solamente un anno vorrei spendere il meno possibile

- Età: per lo stesso motivo di cui sopra va bene dal 2002/2003 in su

- Alimentazione: diesel, sono previsti molti km e soprattutto dovrò pagarmi il carburante

- Spazio: non pretendo troppo spazio, ma direi almeno spazio per quattro persone, anche se sacrificato

Ho valutato Punto, Grande Punto, Panda, MiTo, MINI One D, 500. Quelle del gruppo Fiat, in particolare 500 e MiTo, che sono poi quelle che mi piacciono di più, sono ancora parecchio care, ma in compenso hanno una svalutazione minore.

Voi cosa consigliate? Non importa che sia necessariamente una tra quelle elencate.

Grazie in anticipo :)

PS: servirà anche per seguire i muletti per le foto spia, quindi consigliatemi bene :mrgreen::lol:

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per un'auto da tenere un anno io andrei su un prodotto già svalutato e di facile rivendita, come una Punto Classic o una Grande Punto.

Non spenderei per un'auto più leziosa sottomotorizzata da cambiare dopo poco col rischio di smenarci diveris soldi.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Panda: se dovessi avere rogne la ripari con poco, in città gli sbalzi ridotti e il posteriore verticale sono una favola, quando la rivenderai non perderai molti soldi, la trovi di serie a benzina, diesel, GPL e metano.

Si vede che me ne sono innamorato quando facevo il postino :mrgreen: ?

In alternativa, per 3000€ compra la Corolla di mio suocero :lol:

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il limite sul rapporto potenza/peso è decisamente seccante, ma non al punto da non riuscire a tenere un'auto più di un anno, soprattutto se ti rivolgi alle motorizzazioni diesel dove la potenza massima è poco indicativa.

Imho qualcosa tipo una MiTo 1.3 JTDm 90 o 85 CV è tutt'altro che sottomotorizzata e puoi tenerla tranquillamente 2-3 anni senza annoiarti. Idem 5oo o Mini.

Se comunque devi fare tanti km ti suggerisco di non scendere sotto al seg. B, che già non è il massimo per passare tante ore in auto.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fiat 500 1.2, lounge o sport.

costa poco da mantenere, è pratica in città, a differenza delle altre A affronta senza patemi anche i viaggi, regge alla grande il GPL.

la puoi tenere con soddisfazione anche dopo l'anno di limitazione e se ti stufi si smercia facilmente.

per i km, si tendono sempre a sovrastimare, specie da neopatentati in una grande città ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se vuoi ho un' aygo di quest'anno pochi km ! ;)

Fra mito e 500. La prima e molto piacevole da guidare come anche la seconda , la 500 ha il vantaggio che in città la metti ovunque !

Se devi viaggiare meglio mito sicuramente.. Poi dipende da te quanto riesci ad adattarti !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non vorrei sbagliarmi, ma i limiti per i neopatentati sono: un rapporto potenza/peso di 55 kW/tonnellata ed una potenza massima non superiore ai 70 kW. Se le cose stanno così un neopatentato potrebbe tranquillamente guidare una Grande Punto con 95 cavalli, percui non mi pare che le possibilità di scelta siano molto limitate.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non per farmi i cacchi tuoi, però hai elencato tutte belle macchinine che sarebbe un peccato dar via dopo solo un anno! A sto punto prenditi veramente una panda o una punto da spendere proprio poco no? ;)

Mi raccomando non roba della concorrenza altrimenti poi in corso Settembrini ti lanciano anche le pietre! :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.