Vai al contenuto
  • 0

Consiglio urgente: auto 7 posti budget 20k €


Stefanovona

Domanda

Ciao a tutti..mi serve urgentemente un consiglio....ho bisogno di comprare un auto 7 posti comoda avendo un budget ridotto (20000 euro circa)ho ristretto il campo alla chevrolet orlando, dacia lodgy e ford cmax 7....percorro circa 2000-25000 km all'anno...questa sara' l'auto della mia famiglia per i prossimi 10 anni...ci sono altri modelli che potrei prendere in considerazione?

Quale versione devo preferire? Per esempio la orlando benzina-gpl mi attira per i consumi...forse pero' e' meglio il buon vecchio diesel? Vi prego di aiutarmi nella scelta....vi ringrazio anticipatamente per i suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Scenic 7 posti diesel a 17500 nuovo? Mi sembra troppo basso come prezzo.. per contro è più parco e ha costi fissi inferiori rispetto al Galaxy

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si sono andato oggi in concessionaria dopo aver letto dell offerta sul sito. ...l offerta dice 17.200 piu ipt s arriva a quella cifra. ..prendendola bianca senza il metallizzato. ... con rottamazione. ...ci sono rimasto anch'io. ..e ora la cosa mi intriga....130 euro di bollo l anno - consumi e assicurazione. ...mi sto convincendo. ..

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

130 euro di bollo in meno rispetto al galaxy

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per 7 posti, se non l'hai già fatto, vai a vedere anche la KIA Carens, con un allestimento base ce la dovresti fare a stare sotto i 20k.

E molto spaziosa, molto accessioriata e hai 7 anni di garanzia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi trovo anch'io nella condizione di dovere cambiare la mia Peugeot 307 2.0 hdi con ben 310.000 km percorsi, con un budget di circa 20.000 euro...ho fatto un giro per varie concessionarie e mi sto ora concentrando su Peugeot 5008 e Toyota Verso (nuovo motore 1.6 hdi): chi ha esperienze in merito? Quale delle due auto consigliereste?

Non male per prezzo e dotazione anche la Kia Carens, ma il cruscotto interno non mi è piaciuto nella forma un pò spigolosa.

Attendo suggerimenti!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho una Verso col 2.0 D-4D.

Gran macchina, devo dire, spaziosissima e molto pratica.

E' confortevole senza essere troppo filtrata ed è piacevole da guidare, se non fosse per il baricentro più alto, sarebbe come guidare una berlina. ;)

Io col 2.0 (che, secondo me, è il suo motore ideale), sto a 15,2 km/l, facendo 60% città e 40% strade veloci.

Col 1.6 dovrebbe consumare un po' meno ma dovrebbe avere anche meno spunto e meno allungo.

Il my2014, inoltre, ha aggiunto dei bei colori, anche per gli interni. ;)

Non conosco bene la 5008, quindi non mi pronuncio, mentre la Carens, spulciandola, non mi è piaciuta (inoltre dovrebbe essere la meno piacevole su strada, d quel che si legge).

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io ho una Verso col 2.0 D-4D.

.

.... e fai un OUTING del genere, cosi? :lol:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
OUTINGai già molto tempo addietro.

Se non mi stai attento...

L'ho pure portata al Centroraduno... :-P

P.s.

Il ballottaggio finale era tra lei e la Giulietta. :lol:

No ma vantati pure..... :pz

:drink

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sì, in effetti ho guidato la Carens a bassi regimi e per qualche centinaio di metri, ma mi sembrava un pò rigida nelle sospensioni ed anche un pò rumorosa.

Quindi oramai il cerchio si chiude tra Peugeot 5008 e Toyota Verso, della quale mi attira molto la nuova collaborazione con BMW per quanto riguarda il motore 1.6 diesel.

Attendo altri suggerimenti!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sì, in effetti ho guidato la Carens a bassi regimi e per qualche centinaio di metri, ma mi sembrava un pò rigida nelle sospensioni ed anche un pò rumorosa.

Quindi oramai il cerchio si chiude tra Peugeot 5008 e Toyota Verso, della quale mi attira molto la nuova collaborazione con BMW per quanto riguarda il motore 1.6 diesel.

Attendo altri suggerimenti!

Il nuovo 5008 dopo il restyling del muso è molto migliorato.

Credo che con l'ottimo 1.6 Hdi da 115cv nell'allestimento Active non venga a costare un'esagerazione.

Ottima macchina, buone finiture e gran spazio a bordo.

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=246552810

Modificato da k.a.r.r.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.