Vai al contenuto
  • 0

Scirocco, Giulietta, Megane


charlie

Domanda

Finalmente è arrivato il momento di cambiare auto e i modelli che mi interessano principalmente sono

1)scirocco

2)giulietta

3)megane

faccio pochi km ( meno di 15000) e perciò vorrei un benzina, ma concessionari e meccanici mi dicono di prendere un diesel. boh.

Io faccio 70% extraurbano e 30% urbano.

il budget è di 20000.

Ieri sono andato a vedere una scirocco 1.6 tsi 160cv ,55.000km anno 2010. condizioni eccellenti. prezzo 12000 euro trattabili.

Ho letto nei forum che è un motore che ha dato qualche problema, ma di quale frequenza stiamo parlando?? sono chiacchiere da bar o si tratta di qualcosa di serio?

La scirocco in questione non ha mai avuto nessun problema.

Cosa dite mi oriento verso un'altra motorizzazione?

Grazie mille.

Modificato da charlie
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ottima macchina. Da nuova costava quasi 40000 euro, per questo è quotata ancora così alta. Ha però tanti optional, sicuro che ti servono le 4 ruote motrici? Potresti cercarne una senza che costa meno.. Io gli offrirei 21000 trapassata. Tieni presente che non c'è molta gente ad accollarsi un modello del genere con la benzina a 1.8 e i costi di gestione astronomici. Se proprio è un colpo di fulmine prendila, tuttavia, fossi in te farei un acquisto più razionale con una giulietta 1.4 170cv 2011 a 16000 euro ;)... Ma al cuore non si comanda, l'S3 è un'ottima auto

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

È brutto fare il sapientino...ma di nuovo...occhio ai costi di mantenimento. Anche se la paghi come una giulietta/scirocco. Da mantenere (bollo, assicurazione, gomme, freni, tagliandi, consumi) NON sono affatto uguali.

ci passano - e sono ottimista - almeno 300€ AL MESE di differenza...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Non è per fare il cattivo....è che ne ho visti diversi pensare di fare l'affarone col macchinone usato e poi:

"vieni a mangiare una pizza?" "No, devo cambiare le gomme"

"vieni a farti una gita al mare" "sei matto? Devo fare il pieno".

meglio prendere qualcosa di più "modesto" ma goderselo senza patemi :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quando dico A3 intendo esteticamente.

Nulla tecnicamente impedisce al tipo con la A3 ultrabase di farla sembrare una S3, capisci in che senso intendo "volgare"?

sì ho capito e infatti abbiamo detto un pò la stessa cosa..

La Brera è inimitabile e difatti non riuscirei in futuro a sbarazzarmene a cuor leggero

La S3 è più elettrodomestico. ottima auto, ma fredda.

Ottima macchina. Da nuova costava quasi 40000 euro, per questo è quotata ancora così alta. Ha però tanti optional, sicuro che ti servono le 4 ruote motrici? Potresti cercarne una senza che costa meno.. Io gli offrirei 21000 trapassata. Tieni presente che non c'è molta gente ad accollarsi un modello del genere con la benzina a 1.8 e i costi di gestione astronomici. Se proprio è un colpo di fulmine prendila, tuttavia, fossi in te farei un acquisto più razionale con una giulietta 1.4 170cv 2011 a 16000 euro ;)... Ma al cuore non si comanda, l'S3 è un'ottima auto

La Giulietta ormai l'ho esclusa :)

È brutto fare il sapientino...ma di nuovo...occhio ai costi di mantenimento. Anche se la paghi come una giulietta/scirocco. Da mantenere (bollo, assicurazione, gomme, freni, tagliandi, consumi) NON sono affatto uguali.

ci passano - e sono ottimista - almeno 300€ AL MESE di differenza...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Non è per fare il cattivo....è che ne ho visti diversi pensare di fare l'affarone col macchinone usato e poi:

"vieni a mangiare una pizza?" "No, devo cambiare le gomme"

"vieni a farti una gita al mare" "sei matto? Devo fare il pieno".

meglio prendere qualcosa di più "modesto" ma goderselo senza patemi :)

un pò come la ragazza con 700 euro di telefono che ti fa gli squilli perchè non ha credito.

Lungi da me una forma mentale del genere :-D. Posso mantenerla. Ora devo solo provarla bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io sarei il quarto proprietario di quell'auto e la comprerei da un privato il che equivale a 0 garanzia in caso di problemi.

Capirai che problemi possa darti... seriamente, che rischi pensi di correre?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Capirai che problemi possa darti... seriamente, che rischi pensi di correre?

beh di tutto! che ne so magari proprio come mi hai fatto notare tu, per un periodo, è stata mappata.

E poi due anni di garanzia su un'auto del 2009 non mi fanno proprio schifo :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
beh di tutto! che ne so magari proprio come mi hai fatto notare tu, per un periodo, è stata mappata.

E poi due anni di garanzia su un'auto del 2009 non mi fanno proprio schifo :D

Se e' stata mappata in Alfa Romeo te lo sanno dire e ti possono rimettere la mappa originale in modo da non avere sorprese.

Di la' hai due anni di garanzia, ma paghi di piu' all'acquisto. Hai voglia a ripararne di danni con quello che avanza.

Io ti direi di guardare piu' al "cuore" a questo punto, perche' da una parte il minor costo e dall'altra la garanzia, secondo me si equivalgono dal punto di vista finanziario.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se e' stata mappata in Alfa Romeo te lo sanno dire e ti possono rimettere la mappa originale in modo da non avere sorprese.

"Se" è stata mappata in Alfa Romeo :D

Di la' hai due anni di garanzia, ma paghi di piu' all'acquisto. Hai voglia a ripararne di danni con quello che avanza.

Io ti direi di guardare piu' al "cuore" a questo punto, perche' da una parte il minor costo e dall'altra la garanzia, secondo me si equivalgono dal punto di vista finanziario.

questo rispecchia a pieno il mio pensiero.:agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.