Vai al contenuto

quanto ti piace la Renault Captur 2013?  

241 voti

  1. 1. quanto ti piace la Renault Captur 2013?

    • • Molto
      106
    • • Abbastanza
      86
    • • Poco
      31
    • • Per niente
      17


Messaggi Raccomandati:

Ti invito a riguardare sopra e guardare meglio.. NON ho scritto un paio di km di discesa... ØØØ quello.che io dico è che in linea di principio non posso consumare 12 14 e per secondi prolungati con la macchina a riposo...
In generale non devi prendere troppo sul serio il consumo calcolato dal CdB o l'autonomia residua: il primo è ottimistico... Ed entrambi in ogni caso sballano o variano di frequente al variare del consumo medio dell'ultimo periodo.

Il consumo istantaneo poi ha dei criteri di aggiornamento che non sono da seguire alla lettera, perché fa i conti con transitori più lenti di quelli reali e cicli d'isteresi che nascondono quello che sta succedendo realmente nel sistema d'iniezione... Tipo, se acceleri e subito dopo metti in folle o premi al lungo la frizione, è normale che il consumo istantaneo rimanga alto per un po'.

Succede perché fondamentalmente gli aggiornamenti estremamente rapidi sono inutili all'utente, che ha invece bisogno di avere un indice che gli faccia capire se sta guidando al meglio. Ad esempio se sta accelerando più del necessario, o quale sia il miglior rapporto da tenere in una determinata circostanza... Anche il mostrarti consumi alti in folle è utile per farti capire che non stai facendo propriamente la cosa giusta... ;)

Se vuoi saperne qualcosa di più circa il calcolo fatto dal CdB ti consiglio di leggere qui: http://www.autopareri.com/forum/fiat/60042-punto-evo-consumo-istantaneo-e-spia-riserva.html#post28015675

Se invece vuoi calcolare i consumi medi, il miglior metodo è quello di acquisire una lunga collezione di valori pieno-pieno e fare i conti a mano o su siti tipo spintmonitor.

Ecco ad esempio come se la passano alcuni tuoi "coleghi capturisti": Overview: Renault - Captur - Spritmonitor.de

Per il resto concordo con quanto anticipato dal mio collega Regazzoni e da altri utenti che mi hanno preceduto ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

A me invece sembra molto sbagliata la rappresentazione grafica dell'indicatore del carburante nel quadro comandi.

A parte tutte quelle lineette dalla metà in giù che non riesco a capire, dal pieno alla metà sembra durare di più circa 600 km mentre passata la metà alla riserva ne fa quasi metà.

Dalla riserva con 20 euro arriva quasi a metà(cosa strana visto che sono solo 12 litri circa) e dopo qualche decina di km scende di una tacchetta.

Invece noto che per arrivare in riserva dalla tacca piu grande salta alla riserva saltando le ultime lineette. Praticamente non si capisce nulla se non ci fosse il cds!!! :(

Link al commento
Condividi su altri Social

A me invece sembra molto sbagliata la rappresentazione grafica dell'indicatore del carburante nel quadro comandi.

A parte tutte quelle lineette dalla metà in giù che non riesco a capire, dal pieno alla metà sembra durare di più circa 600 km mentre passata la metà alla riserva ne fa quasi metà.

Dalla riserva con 20 euro arriva quasi a metà(cosa strana visto che sono solo 12 litri circa) e dopo qualche decina di km scende di una tacchetta.

Invece noto che per arrivare in riserva dalla seconda tacca piu grande (1/4)salta alla riserva saltando le ultime lineette. Praticamente non si capisce nulla se non ci fosse il cds!!! :(

Link al commento
Condividi su altri Social

A me la riserva entra a volte a 37 altre a 34 lt consumati. Anche io ho fatto pieni da poco oltre i 42 lt di gasolio, quindi presumo sia da 45 lt. Una cosa è certa, la visualizzazione del carburante presente fa cagare. Inoltre il cdb mi pare che dopo fatti circa 20 km in riserva non dia più i km di autonomia. Viaggiare in riserva non è mai rilassante ma su questa macchina se non si è attenti diventa un incubo.

Link al commento
Condividi su altri Social

maschio81 io ho percorso appena 600 km e posso reputarmi super soddisfatto tappezzeria zip eccellente e comodosissima io che ho due bimbi, macchina impeccabile silenziosa e scattante per il piacere di guida, lunica pecca che mi lascia sconcertato e r-link non il massimo, coyote attivato dalla renault e dopo due giorni si e disattivato ora ho chiesto l'attivazione , la connessione gsm molto peccabile , ma a mio parere non e questo che valorizza il veicolo ma i consumi che ho lasciato un astra del 05 bolite che beveva come un cammello ed ora con la mia CAPTURINA sono rilassato, nel sunto, un ottimo veicolo consumi bellezza e quando circolo per la città noto ben volentieri che tutti si girano a guardare l' urban crossower... soddisfattissimo guida comoda io che non ho mai guidato una macchina alta contento contento contento...in bocca al lupo

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

non so come si inseriscono le foto :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo dopo pochi chilometri non viene + visualizzata l'utonomia residua in Km. Prima avevo un Qashqai che segnava la riserva da circa 140 Km di aunomia ed era affidabile fino a circa 15Km residui. Qui non sai se stai per rimanere a piedi dopo pochi metri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo dopo pochi chilometri non viene + visualizzata l'utonomia residua in Km. Prima avevo un Qashqai che segnava la riserva da circa 140 Km di aunomia ed era affidabile fino a circa 15Km residui. Qui non sai se stai per rimanere a piedi dopo pochi metri.

Prima avevo un Clio ed era esattamente eguale. Quando mancano circa 100KM va via l'indicazione, mi sembra che il tempo di trovare un benzinaio ci sia.

Se poi si vuole a tutti i costi vedere di quant'è il serbatoio e la riserva ci si può munire di una tanichetta da 5L e fare una prova, si risolveranno così tutti i dubbi... sembra una battuta, ma non lo è, se veramente tutto questo vi rappresenta un problema questo è l'unico modo per risolverlo.

Captur Enery R-Link 1.5Dci Grigio Cassiopeia

Link al commento
Condividi su altri Social

Se poi si vuole a tutti i costi vedere di quant'è il serbatoio e la riserva ci si può munire di una tanichetta da 5L e fare una prova, si risolveranno così tutti i dubbi... sembra una battuta, ma non lo è, se veramente tutto questo vi rappresenta un problema questo è l'unico modo per risolverlo.

Ed eviterei per svariati motivi ;)

Tra cui quello che non è proprio "sano" far pescare i fondi del serbatoio e soprattutto che alcune auto, una volta a secco, non ripartono da sole, ma hanno bisogno di un intervento per riempire il circuito carburante a bassa pressione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.