Vai al contenuto
  • 0

auto diesel usata


genoveffo

Domanda

Salve a tutti,

devo cambiare auto e sono rimasto affascinato dai consumi dei nuovi motori Energy della Renault.

Purtroppo il nuovo attualmente non me lo posso permettere e così devo puntare su un usato.

Mi sapreste consigliare un modello diesel sul 1.5 con un consumo simile (lo so che è dura) per un modello familiare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
nel misto fa i 15.5km/l reali, forse anche meglio se stai più attento.. ma resta superiore rispetto alla megane

ci sarebbe la meriva che è molto bella e ben dotata, ma è obesa e i suoi diesel non sono efficienti, per cui torno a consigliarti la Renault

il c-max come ti sembra? se ti piace la linea, dovresti trovarlo sui 10000 euro col 1.6 diesel

Adoro il cmax! Ma consumi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

15km/l.. consuma un filo meno il 1.5dci Renault

tuttavia non stare a fossilizzarti sul km/l in più o in meno, piuttosto valuterei le condizioni dell'usato che trovi (carrozzeria, km, libretto tagliandi, usura) e il prezzo che riesci a spuntare.. Non ultimo, la professionalità del venditore

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

È molto difficile, i monovolume compatti, chi più chi meno, viaggiano tutti nell'ordine dei 14/15 km/l nel ciclo misto

Le station wagon con i medesimi motori spuntano quei 2/3 km/l in più ma molto dipende dal motore e soprattutto dal piede destro.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

eppure la c3 picasso non è male come consumi.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Scusate ma la Meriva a GPL credete che si possa risparmiare qualcosa in fatto di consumi? comprandola nuova però.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende dai tuoi percorsi.. Il vantaggio del GPL rispetto al diesel è di circa il 20/30 %.

Se fai molta città e percorsi brevi meglio il GPL, se fai percorsi più lunghi e misti il diesel ha un suo perché.

Se ci descrivi meglio i tuoi percorsi quotidiani ti diamo una mano!

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

guarda che anche la c3 picasso ha quei consumi più o meno, so che il 1.6 110cv fa 15.5 ma con la versione da 90cv il consumo è praticamente uguale

La meriva gpl la trovi km0 o nuova a non meno di 15000 e fa i 9.5km/l a gas e 12 a benzina.. pesa 100kg in più delle altre. Te la consiglio se fai tanto urbano, ma è meno spaziosa di una scenic x mod (mi pare..)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dipende dai tuoi percorsi.. Il vantaggio del GPL rispetto al diesel è di circa il 20/30 %.

Se fai molta città e percorsi brevi meglio il GPL, se fai percorsi più lunghi e misti il diesel ha un suo perché.

Se ci descrivi meglio i tuoi percorsi quotidiani ti diamo una mano!

ciao, io principalmente faccio 40%urbano (ma abito in un paesino) 40%extraurbano e 20%autostrada

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Fabione, io necessito di un'auto comoda e spaziosa. i consumi dovrebbero essere intorno ai 18Km/lt.

se fosse monovolume è meglio, se poi è sw pazienza.

che modelli mi consigli?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

monovolume che fanno 18km/l non me ne vengono in mente.. l'xmod fa 15 massimo 16 se va bene.. è per un fattore di aerodinamica

se vuoi fare i 18 devi andare su una sw, come la megane sportour 1.5dci

oppure anche sw piccole derivate dalle segmento b che sono fabia sw tdi e clio sportour dci, non so se vanno bene o sarebbero troppo piccole per te.. con queste essendo più leggere farebbero i 18 con un litro con un diesel da 90cv..

Modificato da Fabione90

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Considera che con la Meriva GPL faresti circa 10 km/l con un litro stando attenti con l'acceleratore.. Il diesel( 1.7) data la mole dell'auto non più di 15.

Più o meno il percorso casa-lavoro e i tuoi giri vari quanti km sono?

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.