Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Grazie al cavolo....

Io intendevo dire se la base e' gia' stata sviluppata per altri modelli (volutamente e' da un po' che non entro in certi topic), o se devono ancora svilupparla e quindi sara' alla prima applicazione?

Sembra quasi che tu non legga il forum da un annetto e mezzo. :pen:

Piattaforma CUSW.

Prima applicazione del pianale (versione a passo "medio")

Dodge_Dart_01.jpg

Seconda applicazione del pianale (passo "medio" e upgrade sospensioni posteriori )

k-bigpic.jpg

Terza applicazione nuova Chrysler 200, ancora in fase di testing e presentazione tra fine anno e inizio 2014 (passo "lungo", upgrade sospensioni )

post-434-0-03880000-1347993089.jpg

La Giulia avrà meccanica quasi identica alla 200, ma probabilmente passo più corto (pari o superiore a quello del Cherokee)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Giusto per riportare altri rumors, negli USA si dice diversamente. Nel senso che tutto vero quello elencato da Regazzoni fino alla 200, ma la Giulia dovrebbe avere un pianale diverso ed essere a trazione posteriore. Più grande di una 159, diciamo fra una serie 3 e una 5...una D+, se vogliamo.

Sarebbe la sorella della 'cuda SRT, solo che a 4porte. Report di un collaudatore Dodge confermano l'esistenza di entrambe, e il fatto che i collaudatori della SRT siano con le mani in mano perché stanno aspettando che la AR chiuda il suo progetto, ma per far ciò si attendono gli sviluppi di sospensioni e powetrain che vogliono siano esclusivamente italiani e non roba Chrysler.

Sempre lo stesso collaudatore riferisce anche che la challenger refreshed che dovrebbe esordire come modello 2015 avrà sospensioni nuove a telaio rivisto e con materiali nuovi (immagino derivati dal lavoro fatto sulla ghibli), ma pur avendola potuta accorciare si è deciso di lasciarla quasi uguale (pochi pollici in meno), in modo che si notasse di più la differenza con la Cuda che sarebbe appunto più piccola.

A quanto pare alcune macchine del gruppo soffrono di gigantismo. La Dart sconfina nel midsize, la 300 nel segmento superiore, la D a quanto pare sconfinerà nel E.

Il tizio non è tecnico, quindi non è dato sapere se il pianale è un rimaneggiamento di quello basato su CUSW o su uno degli L (LA). Io propendo per il secondo, cosa che mi preoccupa un po' dal punto di vista estetico (alcuni punti critici del L sono molto alti e accorciando la lunghezza totale rischia di sembrare una crucca cicciona).

Chi vivrà vedrà immagino.

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto per riportare altri rumors, negli USA si dice diversamente. Nel senso che tutto vero quello elencato da Regazzoni fino alla 200, ma la Giulia dovrebbe avere un pianale diverso ed essere a trazione posteriore. Più grande di una 159, diciamo fra una serie 3 e una 5...una D+, se vogliamo.

La questione della Giulia Tp imparentata con la Barracuda la leggo da tempo su Allpar.

Ma sempre e solo su Allpar.

Tanto che l'idea che mi sono fatta è che, se questo rumor ha un fondo di verità, c'è un equivoco di fondo e la berlina TP in fase di sviluppo non sarebbe la Giulia, ma piuttosto la segmento E citata come erede di 164 dallo stesso Marchionne alcuni mesi fa.

Anche perchè non ci sono elementi o fonti a sostegno del rumor di Allpar di una Giulia RWD, mentre è sicuro che la Giulia arriverà (relativamente) a breve e avrà sia carrozzeria sedan che SW, prodotta in Italia, con trasmissione a 9 rapporti... quindi TA.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so cosa dirti. Il collaudatore di cui parlo non partecipa a Allpar in nessun modo.

Tra l'altro anche un articolo di Automobile Mag di oggi (o di questi gg, io l'ho lett solo oggi), dice essenzialmente la stessa cosa:

"Giulia: Confirmed -- this will be the name used for the rear-wheel-drive sport sedan that will share its architecture with the SRT Barracuda. This is a smaller platform than the RWD Chrysler 300/Dodge Charger and Challenger architecture, which will suit the Giulia well, though it may be a bit bigger than the 159 sedan/wagon replacement we had expected. It has been described as an "E-segment" sedan, which means it will be closer in size to the BMW 5-series than the 3-series. It's reportedly slated for late '15 as a 2016 model. We expect the Alfa Giulia to seriously undercut the 5-series' sticker, however, with a base price likely in the $30-35,000 range."

Read more: http://www.automobilemag.com/features/news/1304_coming_to_america_alfa_romeo_4c/#ixzz2RyMowQbU

Dove hai letto che avrà certamente la 9hp?

Modificato da RVC
Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che sia mb sia audi hanno puntato ad una C con la coda sui 460 cm Ta, facendo crescere la loro D fino ad una D+, non e' detto che una cosa non escluda l'altra. Potrebbero essere entrambe in sviluppo, con la decisione finale rimandata a saconda del mercato

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che sia mb sia audi hanno puntato ad una C con la coda sui 460 cm Ta, facendo crescere la loro D fino ad una D+, non e' detto che una cosa non escluda l'altra. Potrebbero essere entrambe in sviluppo, con la decisione finale rimandata a saconda del mercato

Sicuramente avranno fatto N prototipi di tutti i tipi, non lo discuto. Tanto è vero che il CUSW lungo sarà usato per la 200, quindi da quel lato il lavoro si è fatto comunque.

Io ho sentito che quest'autunno il gruppo di collaudatori americani si aspetta di ricevere i Pilot1 della Giulia per cominciare a brutalizzarla. P1 dovrebbe voler dire a spanne 1 anno dalla data di produzione, se tutto va liscio. Quindi possibile presentazione a Ginevra 2014.

La Gloria che dimensioni aveva? Era identica alla 300 (larghezza, passo, altezza della base del parabrezza e campane sospensioni), o più piccola?

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la Giulia sarà TP o TA non lo so...........però so che il tipo di AutoMag, Todd Lassa, giura da un anno che la Giulia sarà TP, in quanto glielo ha detto Maglione in persona il quale ne ha confermato la presentazione a Los Angeles 2014

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la Giulia sarà TP o TA non lo so...........però so che il tipo di AutoMag, Todd Lassa, giura da un anno che la Giulia sarà TP, in quanto glielo ha detto Maglione in persona il quale ne ha confermato la presentazione a Los Angeles 2014

Vediamo se è un cazzaro questo todd lassa :D

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

Vediamo se è un cazzaro questo todd lassa :D

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.