Vai al contenuto
  • 0

Peugeot 207: goccia marroncina sotto il motore


ilmerovingio

Domanda

Come da titolo, da circa una decina di giorni, trovo una goccia marroncina sotto il motore, nella parte anteriore/destra! Il mio motore è un 1.4 75cv benzina, facente parte della famiglia di motori TU, noto per una certa fragilità della testata! Chilometraggio 100mila km!

Meglio se faccio un giro dal mecca?

Grazie.

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Testata più cinghia €500

manodopera 8orex€30

la manodopera è compresa nei €500

dalla ricevuta vedo (non leggo bene la calligrafia del mecca):

1 guarniz xxx €33

1 guarniz xx xx €11,59

1 catena distribuz €92,62

1 pompa dell'acqua €54

1 bulbo xxx €44,15

1 filtro antipolline €22,98

madopera €240

TOT €498,27

la prima èp la guarnizione della testata , l'altra sicuramente quella del coperchio punterie....poi la terza voce riguarda sicuramente il kit della Cinghia distribuzione...

il bulbo non so cosa sia :o ..........mi lascia basito il prezzo stellare del filtro abitacolo....!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Forse è il bulbo/interruttore della pressione dell'olio che sui TU pare che qualche problema lo dia ogni tanto,magari il meccanico lo ha sostituito in maniera preventiva o ha notato che era difettoso.

Presumo officina generica dal costo orario della manodopera.

chiedo qua.

la mini del 2007 1.4 so che monta un motore Peugeot ...avrà le stesse noie?

ora mangia olio. più di quello che credevo.

La Mini monta i motori Prince PSA/BMW,differenti dai TU(anche se lontani parenti)

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si qualcosa è stato sostituito in maniera preventiva visti i 100mila km, come la pompa dell'acqua e sto bulbo!!

Eh sì, il filtro lo si trova alla metà del prezzo che mi ha fatto!

Questo mecca in officina è da solo, ce l'ho comodo a meno di 1km da casa!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La macchina va bene! L'unico dubbio è che ora la macchina va in temperatura prima e la ventola lavora di più! È spesso accesa! Già fatti 2 rabbocchi di liquido di raffreddamento! Per il meccanico è tutto a posto! Temperatura sempre sui 90 quindi giusta!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La macchina va bene! L'unico dubbio è che ora la macchina va in temperatura prima e la ventola lavora di più! È spesso accesa! Già fatti 2 rabbocchi di liquido di raffreddamento! Per il meccanico è tutto a posto! Temperatura sempre sui 90 quindi giusta!

Officina ufficiale?...io glielo farei presente, alla fine se va su di temperatura "troppo" velocemente e si deve attaccare sempre più spesso la ventola non e' mica normale!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prima dell'intervento del meccanico, l'auto ha sempre fatto fatica a raggiungere i 90 gradi nei mesi freddi, viaggiando a velocità costante in V, a 60/90km/h la lancetta stava spesso e volentieri sotto i 90 gradi! D'estate invece sentivo anche la ventola accendersi com'è giusto che sia! Invece ora prende i 90 molto velocemente e poi si sente la ventola che si accende e si spegne! Il metro di paragone rispetto a prima, è il momento in cui metto l'auto in garage: arrivo davanti al garage, scendo per aprirlo ed entro con la macchina! Prima io non ricordo di aver mai sentito la ventola accendersi se non rarissime volte in quei 30/40secondi, mentre adesso, anche con appena 16gradi e un paio di km percorsi, la ventola gira a tutto spiano!

Il mecca ha detto di tenere d'occhio i liquidi per i primi tempi, e infatti ho fatto un rabbocco di liquido refrigerante io e uno lui e ha detto che la ventola che si accende è normale! Vediamo come va nelle prossime settimane e semmai farò di nuovo presente! Ma quali potrebbero essere i rimedi?

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Adesso che la temperatura di giorno si è assestata sopra i 20°C e tengo anche i finestrini aperti, ho potuto constatare che la ventola è sempre accesa! Si spegne qualche decina di secondi e poi riparte: è tutto un continuo! Non mi sembra normale sta cosa! Tra l'altro non è che va ad aria, mi consuma la batteria o la benza! :(r

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la ventola deve accendersi oltre i 90 gradi.

se si accende prima vuol dire che è stato sostituito il sensore di temperature sul radiatore (è colui che fa accendere la ventola) con uno non corretto.

la 207 aveva il climatizzatore optional, il sensore cambia in base a questo accessorio.

L'auto che va in temperatura rapidamente e poi si mantiene tra i 90 e 100 gradi è normale, se prima questa scendeva sotto i 90 vuol dire che avevi la valvola termostatica rotta

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.