Vai al contenuto
  • 0

Consumo kia cee'd dubbi


scata84

Domanda

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum , quindi prima di tutto vi do un saluto!!

Ho acquistato una Kia cee'd 1.4 crdi 90 cv allestimento cool.

Vorrei avere una chiarezza sul consumo, visto che secondo me è un pò alto.

In poche parole faccio circa 200 km con 12 litri di gasolio in percorso misto; in precedenza avevo una fiat punto 1.3 75cv del 2008 e ci facevo più di 20 km/l nello stesso percorso , questi consumi vi tornano o devo far controllare qualcosa?

Inoltre , alcune volte a macchina ferma di sente una puzza di bruciato (simile plastica)provenire dallo scarico. Il filtro antiparticolato non penso entri in funzione cosi spesso.

I km totali che ho fatto sono 2000km.

Attendo vostri lumi.

Grazie ancora

Federico

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

16/17 km litro mi sembrano tornare visto che il mezzo è molto nuovo ed il motore deve ancora assestarsi. conta che la 1.4 è una motorizzazione base e su cee'd, che è grossa e pesante ben più di punto soffre un pò.

Il bruciato potrebbero essere le cere protettive del motore ( che in teoria andrebbero rimosse prima della consegna ) che fondono: è comunque cosa normale chge un pochino ne restino, nonostante la pulizia .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quindi il consumo dovrebbe migliorare? Come mi dovrei comportare per ottimizzare il motore?

Gia ho una mezza idea di rimappare la centralina ma vorrei affidarmi a qualcuno molto bravo.

Inoltre vedo che sei esperto , che dici ho fatto un buon acquisto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A parte che ti sconsiglio vivamente la rimappatura, per la tua salute economica e sociale e per quella degli altri ( oltre ad essere contraria al regolamento ), io l'ho guidata per un migliaio di chilometri e l'ho trovata gradevole, ma decisamente sottomotorizzata, per lo meno in autostrada .

Ecco qui

http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/61086-kia-ceed-diesel-berlina.html

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
....Gia ho una mezza idea di rimappare la centralina ma vorrei affidarmi a qualcuno molto bravo.... che dici ho fatto un buon acquisto?

Direi che non hai fatto un buon acquisto, visto che parli già di mappa, forse era meglio se prendevi il 1.6 Td.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per (ahimè) esperienza personale, comprarsi la motorizzazione base di un'auto è un errore: rischi di risparmiare qualcosa nell'acquisto e di bollo/assicurazione per poi rimangiarti ampiamente il tutto alla pompa :(.

Comunque: che tipo di percorso fai abitualmente? Perché se ti ritrovi a fare urbano con frequenti avviamenti e spegnimenti, sei sulla buona strada per distruggere il motore :attorno:.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A parte che ti sconsiglio vivamente la rimappatura, per la tua salute economica e sociale e per quella degli altri ( oltre ad essere contraria al regolamento ), io l'ho guidata per un migliaio di chilometri e l'ho trovata gradevole, ma decisamente sottomotorizzata, per lo meno in autostrada .

Ecco qui

http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/61086-kia-ceed-diesel-berlina.html

Scusate se ho parlato di mappatura...ma perche dovrebbe essere sconsigliata per la salute sociale e degli altri...

ØØØ effettivamente avendola provata in pianura non l avevo trovata male.

La motorizzazione era vincolata per il semplice fatto che è una semestrale gia configurata con cerchi in lega Kia e vernice metallizzata. Bollo , messa in strada e ipt gia incluse + hanno ripreso la mia grande punto 1.3 mjet del 2008 con il cambio rotto. E l'ho pagata 13000€.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Velocemente:

1) se rimappi un'auto la prima cosa che va a donnine allegre è l'emissione di inquinanti. In breve la macchina comincia a fumigare come una vaporiera, con danno della salute tua ed altrui.

2) La seconda cosa che va a donnine allegre è la meccanica. PEr meri motivi di costo essa è dimensionata per sopportare senza incinvenienti quella potenza per i numeor di km programmato dal costruttore. sottoporla a maggiore sforzi vuole dire aumentare a dismisura la possibilità di rotture .

3) la terza cosa che seguesono i tuoi beni in caso di incidente per tua colpa. Nel caso venga rilevata una rimappa, la tua assicurazione rifonde il danneggiato , ma poi si rivale su di te. E gente con casa pignorata e quinto dello stipendio a vita ce ne è più di quanta pensi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Scusate se ho parlato di mappatura...ma perche dovrebbe essere sconsigliata per la salute sociale e degli altri...

Diciamo che se fatta male nei vecchi turbonaftoni senza FAP faceva delle belle fumate nere, non tanto salutari.

Negli attuali non le vedi perchè il FAP le elimina, però, se non fatta a regola d'arte, ti uccide il FAP/DPF e/o ti costringe a manutenzioni aggiuntive.

Premesso che non è consentito parlarne in questo forum per il regolamento, io ti sconsiglio la rimappatura sia per un discorso di affidabilità (non conosco bene se il motore Hyundai/Kia supporti dei surplus di coppia) sia per un discorso garanzia, la Kia ti da 7 anni sulla Cee'd, non vedo perchè giocarseli per una mappa.

Chiudo qui ;)

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per (ahimè) esperienza personale, comprarsi la motorizzazione base di un'auto è un errore: rischi di risparmiare qualcosa nell'acquisto e di bollo/assicurazione per poi rimangiarti ampiamente il tutto alla pompa :(.

Comunque: che tipo di percorso fai abitualmente? Perché se ti ritrovi a fare urbano con frequenti avviamenti e spegnimenti, sei sulla buona strada per distruggere il motore :attorno:.

La seconda affermazione mi ha particolarmente colpito. Perchè il rischio di "distruggere il motore" ? è una criticità del motore coreano ? il fare urbano con frequenti avviamenti e spegnimenti non dovrebbe essere solo una causa di morte prematura della batteria ed eventuali noie con il filtro antiparticolato?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.