Vai al contenuto
  • 0

Miglior usato per sostituire Ford Fiesta 2009


fofi141696

Domanda

Buonasera ragazzi,

attualmente posseggo una Ford Fiesta immatricolata nel 2009 e motorizzata ahimè col 1.4 16v benzina e gpl, un motore fragile che mi sta dando un sacco di noie, destinato a soccombere sotto il peso dei 30.000 km annui (50% autostrada, 35% extraurbano, 25% urbano.

Vorrei sostituirla con un bell'usato, ovviamente diesel, che non consumi tanto, almeno un po divertente nella guida, ben accessoriata, e non troppo vecchia.

Pensavo ad un usato di cilindrata 1500, 1600 o anche 1700 cm3, non mi servono 200cv, diesel, non più vecchio del 2010, magari segmento c e con un bagagliaio non striminzito, maqssimo 80/90k km.

Budget? per ora posso permettermi di spendere €2000/€3000 + l'usato, aspettando qualche altro mese posso aumentare di poco il budget. Considerando che la mia attuale vettura vale sui €5000/€6000 + i €3000 arriviamo a €8000/€9000

che modelli mi consigliate? mi piacciono gli interni della bravo emotion con clima automatico e navigatore.

se metto su autoscout24 budget, alimentazione, anno di immatricolazione mi escono oltre 4000 auto O.o ho una tremenda confusione in testa...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

beh ovvio, ti escono le fiat panda diesel, le punto, le segmento c, quelle ultrachilometrate...

la fiesta direi di venderla privatamente per ricavare di più, però se ha noie meglio darla dentro a un concessionario che la ripristini così hai la coscienza a posto per non aver dato un bidone a un privato (se questo aspetto ti interessa)

30000km all'anno sceglierei una segmento c senza dubbio, puoi puntare su bravo, 308 focus e megane che sono quelle che si svalutano di più avendo forti sconti sul nuovo e alcune sostituite da un nuovo modello (308 focus).. bisogna vedere in che condizioni trovi gli usati e che siano provvisti di libretto tagliandi

per avere un motore divertente occorre puntare sul 1.6 120cv della bravo oppure, se lo trovi, il 1.9 130cv della megane o il 2.0 136cv della 308.. vedi però se ti costano troppo di più di assicurazione chiedendo un preventivo al tuo assicuratore, ma non credo sia eccessivo l'aumento.. poi essendo motori meno richiesti è probabile che come usato costino quanto i 1.5/1.6 110cv

i vari 1.6 105/110cv consumano poco ma vanno normale, quanto basta diciamo..

gli allestimenti accessoriati sono emotion (bravo) feline/techno/allure (308), luxe (megane), titanium (focus)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
beh ovvio, ti escono le fiat panda diesel, le punto, le segmento c, quelle ultrachilometrate...

la fiesta direi di venderla privatamente per ricavare di più, però se ha noie meglio darla dentro a un concessionario che la ripristini così hai la coscienza a posto per non aver dato un bidone a un privato (se questo aspetto ti interessa)

30000km all'anno sceglierei una segmento c senza dubbio, puoi puntare su bravo, 308 focus e megane che sono quelle che si svalutano di più avendo forti sconti sul nuovo e alcune sostituite da un nuovo modello (308 focus).. bisogna vedere in che condizioni trovi gli usati e che siano provvisti di libretto tagliandi

per avere un motore divertente occorre puntare sul 1.6 120cv della bravo oppure, se lo trovi, il 1.9 130cv della megane o il 2.0 136cv della 308.. vedi però se ti costano troppo di più di assicurazione chiedendo un preventivo al tuo assicuratore, ma non credo sia eccessivo l'aumento.. poi essendo motori meno richiesti è probabile che come usato costino quanto i 1.5/1.6 110cv

i vari 1.6 105/110cv consumano poco ma vanno normale, quanto basta diciamo..

gli allestimenti accessoriati sono emotion (bravo) feline/techno/allure (308), luxe (megane), titanium (focus)

Ciao fabione,

la focus non mi piace...la Ford ultimamente mi sta antipatica...a pelle.

Amo gli interni della bravo, la megane è bellissima esternamente ma gli interni non mi attirano più di tanto. Non conosco la 308, darò un'occhiata.

L'astra come vi pare?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

con 9000 euro non so se riesci a prendere il diesel del modello attuale.. è costruita bene, però è più pesante della media (100kg) e il suo 1.7 diesel consuma di più offrendo prestazioni inferiori.. meglio il motore della bravo

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se ti piace Bravo perché non prendere quella? Con quel budget trovi anche le sport ;)

Quoto, la trovi a buoni prezzi, alzando il budget anche dei Km0, ed ha un bel bagagliaio.

Altrimenti prova a cercare le Seat Leon 1.6Tdi vecchia serie.

Il restyling della Megane è recente, sulle pre restyling ti consiglio l'allestimento GT line, meglio ancora se hanno il pack GT line come opzional in aggiunta all'allestimento omonimo.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ero col tuo budget e con le tue richieste. Dopo 2 conti ho visto che tra 120cv e 140 cv non cambiava molto, così mi son preso una Honda Civic :)

Motore ottimo (molto più silenzioso dei Fiat) ottimi consumi, bagagliaio enorme e dalla sfruttabilità inarrivabile per qualsiasi altra seg c.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io ero col tuo budget e con le tue richieste. Dopo 2 conti ho visto che tra 120cv e 140 cv non cambiava molto, così mi son preso una Honda Civic :)

Motore ottimo (molto più silenzioso dei Fiat) ottimi consumi, bagagliaio enorme e dalla sfruttabilità inarrivabile per qualsiasi altra seg c.

Sicuro di aver fatto bene i conti? Di che anno la hai presa?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.