Vai al contenuto
  • 0

Quando smontare le invernali?


1happydream

Domanda

Premesso che l'obbligo di legge è fino al 15 Aprile, e considerato che devo fare un lungo viaggio in Spagna (passando per le Alpi), non credo che TUTTI possano cambiare pneumatici lo STESSO giorno.

Realisticamente quanto "lasso" di tempo prima puo' essere effettuato il cambio gomme?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

è da leggersi "non è più obbligatorio dal 15 aprile", nessuno dice che devi cambiarle esattamente il 15. in effetti è quasi estremo fino al 15 aprile imho. ma se prendi appuntamento non dovresti vaere problemi no?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una recente norma in tal senso, se non erro proprio postata in questi lidi, ha sancito la possibilità di viaggiare con le termiche (qualora di codice velocità inferiore) fino al 30 maggio. Tieni però conto che se vuoi fare il viaggio con le estive hai la possibilità di tenere in baule una serie di catene e legalmente sei a posto come se avessi le termiche!

Fiat Bravo 1.6 Multijet Sport Style 2009

NO DPF, longer oil life!

http://www.spritmonitor.de/en/detail/454290.html

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La domanda è :"...quanto tempo prima puo' essere effettuato il cambio gomme?

In poche parole, se io parto oggi , inizio Marzo, (che ci sono quasi 20° !) con le estive e mi fermano per un controllo su un Passo Appenninico, rischio la contravvenzione....

Se parto inizio Aprile ?!?

PS Auto NON catenabile

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende dal luogo! Ho letto diverse scritture . Obbligo catene o gomme invernali fino al 31 marzo e altre fino al 15 aprile.

Se ti fermano ovviamente possono romperti le scatole.

Lo so le temperature sono alte ma tienile, il tempo cambierà ancora ;)

In montagna mi son beccato nevicate anche ad aprile. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io le cambio a fine mese.

Dopodichè sono certo che interverrà la legge di Murphy per procurare una bella ghiacciata subito dopo:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...PS Auto NON catenabile

Potresti acquistare delle catene a montaggio esterno, che si montano con molta più facilità delle catene anche su auto non catenabili, hanno un costo molto superiore alle normali catene ma potrebbe valerne la pena.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prossima settimana le cambio pure io. Non ho intenzione di andare in montagna e con queste temperatutre stanno diventando fastidiose.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E pensare che quest'anno, per la prima volta abbiamo montato le M+S fisse sul tafanario bavarese.... :si:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.