Vai al contenuto
  • 0

Da Fiesta a Crossover/SUV compatto


desperados

Domanda

Buongiorno a tutti

ho una fiesta plus 1.4 TDC del 2007, con cui mi sono sempre trovato benissimo, però è un po' piccolina sia per la postazione di guida (sono 1.92) che per il bagagliaio: per carità, sono sempre riuscito a incastrarci tutto, ma facendo combinazioni degne di tetris. Inoltre manca il clima automatico. Perciò adesso che ho messo via un po' di soldini vorrei cambiarla. In conto ho 30K, ma non vorrei spenderli tutti e preferirei fermarmi a 20K. La mia idea è cercare un Crossover/SUV compatto, in modo da guadagnare un po' di spazio in altezza e non in lunghezza, dato che circolando e parcheggiando spesso anche in città preferire dimensioni contenute e non dover muovere un'auto lunga 5mt... Anche con i consumi vorrei restare bassino, nonostante io faccia 20.000 km/anno, non tantissimi, ma vorrei evitare diesel 2000 che fanno 12 con un litro.

Sto' guardando i vari modelli in circolazione, davvero tanti, ma nessuno che mi piaccia veramente al 100%: mi pareva interessante il Chevrolet Trax, ma ho scoperto che non ha il clima automatico!! Ci sarebbe il Mokka, ma l'allestimento top viene 25K e mi sembra un po' tanto, tenendo conto che forse con meno di 20K prendo un Qashqai 1a serie con l'allestimento n-tec+. Poi ho scoperto che il 90% delle auto in commercio ha le luci interne del cruscotto e dei comandi rosse, che mi sembra un pugno negli occhi di notte: caspita ste' auto hanno migliaia di colori disponibili e non si può scegliere le luci interne, veramente, ho visto BMW e Audi che sono un ribollire di luci rosse e non le posso vedere...

Ieri sera mi son guardato un po' il Peugeot 2008, non che mi piaccia moltissimo la linea/estetica esterna, ma sembrerebbe l'unico che combacia con le mie necessità.

Che ne pensate? Io non sono assolutamente esperto di auto, anzi, da quando 7 anni fa' ho acquisto la fiesta non ho più guardato nemmeno una pubblicità, perciò ogni commento penso possa essermi utile per capire un po' meglio dove andare a parare

Grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
mi associo a chi ti consiglia captur e 2008, quest'ultima è più curata come interni.. se sei abituato con i 68cv della fiesta credo ti troverai bene con i diesel da 90cv e poi i 15/16 con un litro reali riescono a farli

ci sarebbe qashqai ma si sale di prezzo, la juke te la sconsiglio perchè è piccola dentro

trax e mokka sono pesanti e fanno 12 con un litro

Non è assolutamente vero che la Trax fa i 12 a litro sopratutto la 1.7 diesel 2*4 , io personalmente ho il benzina a GPL 4*4 e faccio gli 11,5 a benza, il diesel a quanto dicono gli amici del forum si attesta sui 15/16 al litro reali alcuni dicono anche di più veramente.

personalmente se non fosse che Chevrolet si è ritirata dal mercato europeo consiglierei la Trax ad occhi chiusi, mi ci trovo benissimo, ad oggi però non mi sento di consigliarla.... Mokka a parità di optional costa parecchio di più

Mi associo al Mich che ti ha consigliato la 500L Trekking

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
personalmente se non fosse che Chevrolet si è ritirata dal mercato europeo consiglierei la Trax ad occhi chiusi, mi ci trovo benissimo, ad oggi però non mi sento di consigliarla.... Mokka a parità di optional costa parecchio di più

Mi associo al Mich che ti ha consigliato la 500L Trekking

Il Trax mi ispirava parecchio, anche se Chevrolet si è ritirata ØØØ assistenza e ricambi dovrebbero essere garantiti 10 anni, ma il clima automatico è un elemento imprescindibile. Veramente incredibile che un'auto del genere non ce l'abbia.... La 500L e sopratutto la Juke non mi piacciono per niente.

Direi che le possibilità sono: Captur, 2008 e forse il modello vecchio del Qasqhai.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il Trax mi ispirava parecchio, anche se Chevrolet si è ritirata ØØØ assistenza e ricambi dovrebbero essere garantiti 10 anni, ma il clima automatico è un elemento imprescindibile. Veramente incredibile che un'auto del genere non ce l'abbia.... La 500L e sopratutto la Juke non mi piacciono per niente.

Direi che le possibilità sono: Captur, 2008 e forse il modello vecchio del Qasqhai.

confemo che il clima automatico non c'è ed è effettivamente pazzesco, personalmente me ne sono accordo dopo averla presa...ma vabbe, per il resto sono davvero contento

Tra Captur e 2008 personalmente preferisco la Peugeot di gran lunga, e poi la Captur ha delle plastiche interne da auto di 15 anni fa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, sono alto 186, con l'arrivo di una bimba volevo una macchina capiente, alta come posizione di guida ma non ingombrante, e che non sia nemmeno un furgoncino, faccio circa 20/25.000 km all'anno e volevo un diesel economico come assicurazione e consumi con un budget di circa 20.000 €.

Alla fine ho scelto una Skoda Yeti è lunga 4,22 m, il bagagliaio è buono (varia tra i 450 ed i 495 l è super sfruttabile in altezza e modulabile con i sedili Varioflex), la greenline ha un TDI 1.6 da 105 cv (che non spinge moltissimo ma è super parco) ma soprattutto perchè ... ha le luci del cruscotto VERDI...:clap(Io le volevo arancioni in realtà ...:()

Scherzi a parte mi trovo molto bene perchè è proprio il tipo di macchina che volevo, pochi fronzoli e tanta sostanza ;)

Modificato da AndrewTS

Cossa ocori che te cori se no ocori che te cori

Skoda Yeti 1.6 Greenline Ambition (04/2013)

Fiat Panda 0.9 Twin Air Turbo Easy (05/2012)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

allora,io ti consiglio una Renault captur perché sinceramente la preferisco alla Peugeot 2008 per il fatto che sia più "crossover"...per gli interni non vedo perché tutti sti problemi,vabbè che le plastiche non saranno all'ultimo grido,ma penso siano robuste...altrimenti per 20000 euro ti prendi una dacia duster ultra mega super accessoriata,consuma poco ed è ben equipaggiata anche come sicurezza (esp,6 airbag di serie)...

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Allora, penso di ridurre la scelta tra:

- Peugeot 2008, misure 415x174x155/157, nero. Non sono stato ancora dal concessionario, l'Allure 115cv sembra si trovi a 20K

- Renault Captur, misure 412x177x157, bicolor (figo...). Sono stato da 2 concessionari, uno mi ha fatto un preventivo di 22K per un 90cv Energy R-Link ma non me l'ha fatto provare, l'altro mi ha detto di tornare che è fine mese e l'offerta scade e quindi meglio farla settimana prossima. In entrambi i casi ci sono rimasto un po' male per il trattamento subito dai 2 venditori... In internet alcuni Km 0 si trovano a 18K

- Nissan Qashqai (vecchio modello), misure 432x178x161, nero. Non sono ancora stato da un concessionario ma in internet pare che qualche Qashqai 360 km 0 si riesca a trovarlo a 22K. E' una "garanzia", tutti ne parlano un gran bene e penso che dal punto di vista "possibili problemi", essendo ben rodato, andrei sul sicuro.

- Opel Mokka, misure 427x177x165, nero, molto bello esternamente, meno dentro dove le luci rosse e i mille bottoni non mi sono piaciuti granché. Sono stato da 2 concessionari che mi hanno preventivato 26K per l'allestimento Cosmo. Nessuno dei 2 me l'ha fatto provare....

- Kia Sportage, misure 444x185x164, nero, non sono stato da un concessionario ma in internet l'ho visto sui 23K.

Per misure e/o prezzo, escluderei gli ultimi 2. Cercherò di visitare un concessionario Peugeot e uno Nissan e poi vedrò di chiarirmi un po' le idee.

Modificato da desperados
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prima di escludere totalmente la Opel Mokka, girerei ancora qualche concessionario, in quanto la Opel sconta 4.000€ sul benzina, e circa 3.400€ sul Diesel e sul GPL. Potresti considerare la versione Ego che è già completa di tutto il necessario. In più se possiedi una carta della Deutsche Bank ( DeutscheBank ) ti scontano altri 450€/600€. Quindi negli ipotetici 20K ci rientreresti. Prova a configurarla sul sito Opel ;) . (Tutto questo imho).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.