Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Il benzina 180 cv avrà una turbina molto piccola presumo... Certo che un entry level da 160 cv aspirato non lo butterei via.

Per queste domande esistono reparti e indagini di mercato appositi. e non voglio neanche sapere quanta pressione abbiano in FCA quei Ragazzi / Ragazze.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Per queste domande esistono reparti e indagini di mercato appositi. e non voglio neanche sapere quanta pressione abbiano in FCA quei Ragazzi / Ragazze.

T!

Si penso che siano sotto stress.

Però tornando all'osservazione di aquilaromana a me sembra che una volta imboccata una strada non si torni indietro, se non per motivi molto seri. Sui motori convenzionali ormai si va sul turbo, un po' per motivi tecnici un po' perché ormai siamo tutti assuefatti alla guida del diesel e vogliamo ritrovare la stessa tipologia anche sui benzina. Secondo me un aspirato con un 2000 sulla versione base non arriverà mai, piuttosto un motore turbo più piccolo, ma anche questo lo vedo molto poco probabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il benzina 180 cv avrà una turbina molto piccola presumo... Certo che un entry level da 160 cv aspirato non lo butterei via.

Secondo me un classico entry level 1.4 da 150 cv circa è d'obbligo visto comunque i costi della benza e della crisi che ha abbattuto il potere d'acquisto proprio alla clientela di riferimento di Alfa (classe media).

Io non vorrei che pensino di sistemare Alfa facendola diventare una vice-Maserati per fare meno modelli ma molto più costosi...

Sostanzialmente verrebbero tagliare fuori 3/4 dei clienti di oggi per vendere a una nicchia di pochi clienti ma più facoltosi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me un classico entry level 1.4 da 150 cv circa è d'obbligo visto comunque i costi della benza e della crisi che ha abbattuto il potere d'acquisto proprio alla clientela di riferimento di Alfa (classe media).

Io non vorrei che pensino di sistemare Alfa facendola diventare una vice-Maserati per fare meno modelli ma molto più costosi...

Sostanzialmente verrebbero tagliare fuori 3/4 dei clienti di oggi per vendere a una nicchia di pochi clienti ma più facoltosi...

la classe media in Italia non esiste piu' :saggio:§:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

la classe media in Italia non esiste piu' :saggio:§

Eh come sei categorico

Una volta di parlava di piccola-media-alta borghesia, direi che l'alta borghesia è rimasta, la media borghesia si è assottigliata e la piccola borghesia è in fila alla caritas

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi ho ragione nel pensare che abbiano cambiato target...

Certo, anche se non sono sicuro di quale "momento storico AR" parli quando ti riferisci a quel target (classe media che compra berline seg D benzina con motore medio). Secondo me parli di scenari di mercato che sono spariti da 30 anni :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, anche se non sono sicuro di quale "momento storico AR" parli quando ti riferisci a quel target (classe media che compra berline seg D benzina con motore medio). Secondo me parli di scenari di mercato che sono spariti da 30 anni :)

Mi sembra che Giulietta abbia come maggior numero di Vendita il 1.4 Gpl da 120 cv, una vettura troppo costosa per un operaio ma alla portata di piccoli imprenditori e professionisti che però rispetto al passato vogliono risparmiare, 10 anni fa Giulietta avrebbe venduto sopratutto benza e diesel da 170 cv... e qualche QV in più

Mi sembra anche sono molti che comprano 159, Audi A4 e BMW Sr3 con motori entry level...

Conosco gente che è passata da una Alfa 156 2.0 benza ben equipaggiata a una Giulietta 1.4 GPL Km0, oppure da una BMW Sr3 a una Sr1 con motore più piccolo.

C'è stato sopratutto negli ultimi 10/15 anni una scalata di segmento e di motore di riferimento: da una D con 150 cv a una C con 120 cv...

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho per quanto riguarda gli USA e il downsizing,anche lì le cose stanno cambiando...se hanno messo un 4cil turbo da 310cv sulla Mustang(anche se il V6 c'è ancora) e pare lo avrà anche la nuova Camaro(e sappiamo bene che genere di auto sono e cosa rappresentano/hanno rappresentato da quelle parti),un 2.0 4cil (biturbo,o simile magari)da 300cv su una berlina di importazione* non lo vedrei tanto improbabile(sicuramente è un pò un azzardo,che io non condivido al 100% comunque,come ho già detto tante volte),anche perchè a me pare abbiano spiegato abbastanza chiaramente le loro intenzioni sul fronte motori:pen:

idem BMW,che sulla 3er LCI avrà un 2.0 (monoturbo credo) da 275cv,non molto distante quindi.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

L'ammiraglia della Cadillac monta solo motori V6 da 3,6 litri (un aspirato da 300 cavalli ed un turbo da 410 cavalli), percui non vedo così impossibile vendere anche negli Stati Uniti, dei motori turbo aventi una piccola cilindrata (in relazione ai loro V6 e V8).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.