Vai al contenuto
  • 0

auto usata per lp alto


lp78

Domanda

Salve a tutti sono un libero professionista che ogni anno percorre circa 15.000 Km/anno

(30% superstrada, 40% extraurbano, 30% urbano)

Diciamo che che la mia ricerca parte da questi fattori:

1(fondamentale)- comoda visto che sono alto 190 cm e soffro di sciatalgia

2 Budget 15.000 € circa

3 Consumi bassi(mi sono trovato malissimo col GPL montato su Toyota)

4 No auto pesanti con gomme enormi sennò il consumo resta elevato

5 Potenza 100-120 CV (l'assicurazione a Napoli è un problema)

6 Cruise Control visto che guido a volte in autostrada per molte ore(vedi mal di schiena)

7 cambio automatico ( un 6 marce cambio doppia frizione esiste?)

...non so come orientarmi visto che dovrei provarle causa altezza :lol:

Help me :thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
[TABLE]

[TR]

[TD=width: 86, bgcolor: #FFFF00]Peugeot[/TD]

[TD=width: 86, bgcolor: #FFFF00]3008[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Potrebbe essere quella giusta...cosa ne pensate?

Ce l'ha il mio testimone di nozze; 1.6 benzina 120cv (lui fa poca strada). Che dire: è molto molto comoda, conosco un paio di rappresentanti che ce l'hanno (diesel) e sono molto contenti.

Ora che è uscito il restyling (e nuova una 1.6 hdi viene sui 19mila €) dovresti trovarne diverse sui 15mila € del 2012, piuttosto recenti e con pochi km.

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.:

Auto usate: Peugeot, 3008, 1.6 8V e-HDi 112CV cambio robotizzato Stop&Start A AutoScout24 pagina di dettaglio.

Potrebbe proprio essere la tua prossima auto!

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si, se ti piace va bene, è un'ottima auto.. con il 1.6 hdi non dovresti avere problemi di filtro avendo la cerina come additivo (da rabboccare ogni 180000km) e dovresti fare i 16 con un litro senza problemi

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'unica cosa su cui metterti in guardia è il cambio robotizzato, davvero lento nei cambi di marcia, penalizza lo scatto e forse i consumi.. meglio manuale

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si, se ti piace va bene, è un'ottima auto.. con il 1.6 hdi non dovresti avere problemi di filtro avendo la cerina come additivo (da rabboccare ogni 180000km) e dovresti fare i 16 con un litro senza problemi

Io ricordavo tra gli 80-100.000km mediamente:pen:...con una spesa sui 100€

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io ricordavo tra gli 80-100.000km mediamente:pen:...con una spesa sui 100€

Quelli erani i primi sui motori E4 dove la sostituzione era sugli 80mila, poi passati a 120. Ora il chilometraggio dovrebbe essere ancora superiore, ma l'esatto numero non lo so.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quelli erani i primi sui motori E4 dove la sostituzione era sugli 80mila, poi passati a 120. Ora il chilometraggio dovrebbe essere ancora superiore, ma l'esatto numero non lo so.

Ho provato a cercare su google e solo in rari casi si arriva sui 120.000km,bho,forse ci sono ancora poche segnalazioni sulle ultime versioni:pen:...comunque ho visto che la cifra per il rabbocco più manodopera è più vicina ai 200€.

Leggevo anche che il consumo di cerina dipende anche dal numero di rifornimenti di gasolio.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

scusa ma se vuoi limare i consumi perchè non opti per una tranquilla segmento C tipo la Golf?

Auto usate: Volkswagen, Golf, 1.6 TDI DPF DSG 5p Highline -- NAVIGATORE -- AutoScout24 pagina di dettaglio

Se hai paura per l'appetibilità dell'auto nella tua zona potresti optare per auto come la mia, ovviamente il cambio non è all'altezza di quello Vw, però la trovi più recente.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=249630669&asrc=st

Ti assicuro che è un'auto comodissima e sono alto 191 con ernia lombare!

Modificato da Giuseppe1976
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho provato a cercare su google e solo in rari casi si arriva sui 120.000km,bho,forse ci sono ancora poche segnalazioni sulle ultime versioni:pen:...comunque ho visto che la cifra per il rabbocco più manodopera è più vicina ai 200€.

La C4 di casa (1,6 eHdi automatica) è a quota 118mila km e non ha ancora avuto bisogno di rabbocchi di cerina. Sarà fatto al tagliando del 120mila perchè consigliato dalla casa e perchè le rigenerazioni si sono allungate di durata e ridotte di frequenza. Fino a poco fa erano praticamente inavvertibili.

Quelle del cDPF sono più avvertibili ma sulla mia Fiesta dopo 163mila km il filtro è sempre perfettamente efficiente.

Riguardo alla presunta lentezza del CMP6, sono d'accordo che non sia al livello di un doppia frizione o di uno zf8hp, ma quando è montato su paciose berline turbodiesel è adatto all'indole comoda di queste auto. E poi i consumi non aumentano, anzi perchè tende sempre a tenere il rapporto più alto possibile. Quanto allo scatto sono auto che coprono il classico 0-100 km/h in meno di 12 secondi, ce n'è d'avanzo per tutto.

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La C4 di casa (1,6 eHdi automatica) è a quota 118mila km e non ha ancora avuto bisogno di rabbocchi di cerina. Sarà fatto al tagliando del 120mila perchè consigliato dalla casa e perchè le rigenerazioni si sono allungate di durata e ridotte di frequenza. Fino a poco fa erano praticamente inavvertibili.

Quelle del cDPF sono più avvertibili ma sulla mia Fiesta dopo 163mila km il filtro è sempre perfettamente efficiente.

Riguardo alla presunta lentezza del CMP6, sono d'accordo che non sia al livello di un doppia frizione o di uno zf8hp, ma quando è montato su paciose berline turbodiesel è adatto all'indole comoda di queste auto. E poi i consumi non aumentano, anzi perchè tende sempre a tenere il rapporto più alto possibile. Quanto allo scatto sono auto che coprono il classico 0-100 km/h in meno di 12 secondi, ce n'è d'avanzo per tutto.

Ciao Ciao

Dipende dall'uso che se ne fà(e dal numero di rifornimenti di gasolio a quanto pare...),non c'è una regola generale...se i km li fai tutti su strade a scorrimento veloce è ovvio che c'è bisogno di meno cerina e quindi si esaurisce più lentamente,dato che le temperature di scarico sono più alte e il particolato si brucia più facilmente senza bisogno di additivi(in questi casi anche un più semplice CDPF svolge bene il suo lavoro)

Se si fà un uso cittadino(o con frequenti accendi/spegni)consistente la durata della cerina cala sensibilmente oltre a diminuire la vita del filtro antiparticolato che può dare forfait anche intorno ai 100-150.000km.

Per questo sconsiglio i motori a gasolio quando c'è una buona percentuale di utilizzo cittadino,comprese quelle del gruppo PSA con FAP che generalmente danno meno problemi sulle rigenerazioni.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.