Vai al contenuto
  • 0

Peugeot 206 1.4 hdi 68cv o 307 1.4 hdi 90cv


PLK

Domanda

Salve a tutti ragazzi... Come da titolo sono indeciso su quale auto aquistare...ho appena preso la patente e non me ne intendo molto...

Comincio col dire che per me cosa piu importante è la ripresa, che sia brillante sui bassi giri... La 307 ha dalla sua molti piu cavalli (90) ma pesa anche molto di piu della 206 (+200kg) e questo mi fa storcere il naso... Mentre la 206 ha dalla sua un peso ridotto... Al contempo però ha solo 68 cavalli e a me sembrano pochissimi...

Grazie a tutti per le risposte

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

È un catorcio che ti terrai finché sarai neopatentato vero?

 

Io comprerei quella che costa meno e che è tenuta meglio in generale, sono auto di 15 anni e non puoi prendere la ripresa come driver di scelta. Anzi, con un budget così ridotto ti direi di guardare altri modelli e scegliere quello in condizioni meccaniche migliori.

 

Ma poi non hai problemi di circolazione con sti diesel euro 2 o euro 3? Non è meglio che scegli un benzina che ha meno km e non ha blocchi?

 

☏ CLT-L09 ☏

 

 

 

 

  • Mi Piace 2

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si bo alla fine mi sa che mi prendo una grande punto 1.3 mjt 75 cv... Si è solo per passare il periodo da neopatentato e per le macchine cosi piccole preferirei il diesel... Poi piu in la quando mi prendero una bella macchina sicuramente sarà un benza... Se condo te come va la grande punto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io sono di parte dato che ho una 206 HDI che mi regala tante emozioni al volante (però è un 1.6 110cv). L'auto comunque è molto buona e grazie al telaio molto leggero non consuma niente, la manutenzione se la tratti bene non ti costa molto ed è divertente da guidare. 

Riguardo la ripresa del 1.4 68cv penso che non sia proprio una scheggia, ma che la differenza con la 307 90cv sia minima dato il peso di quest'ultima (forse solo di poco migliore). 
Ti direi come già consigliato di valutare entrambe sul fattore "quella messa meno peggio" se appunto vuoi tenerla solo per il periodo di neopatentato.

 

Riguardo la GP se è quella che mi ricordo io non è male, ma comunque molto più pesante della 206 con annessi e connessi. Poi valuta comunque che se è messa meglio delle altre auto che hai nella lista dei desideri da neopatentato prendila comunque.

 

On 1/6/2019 at 11:10, Fabione90 scrive:

Ma poi non hai problemi di circolazione con sti diesel euro 2 o euro 3?

 

La 206 è almeno Euro 4 quindi direi che ancora per un paio di anni può circolare senza grossi fastidi a parte a Milano.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Evidentemente non è in una zona a rischio blocchi se considera dei diesel di 10 o 15 anni, mica sono in tutta Italia. 

Tuttavia il 1.4 HDi della 307 era 68 cv come la 206, il 1.4 16v bialbero da 90 lo montò solo la C3 prima serie. 

 

Ti dico anch'io di scegliere quella col miglior rapporto qualità/prezzo, trattandosi di prima auto, ma vedo che hai già fatto. ?

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.