Vai al contenuto
  • 0

Vendita auto tra privati: consigli


igreen

Domanda

Ciao a tutti, ho venduto la mia Polo ad un privato, la prox settimana andremo in agenzia ACI.

A me serve il libretto e il foglio di proprietà giusto?

Consigli per tutelarmi? Il tipo paga in contanti (700 euro). Devo farmi fare un foglio di scarico responsabilità o ci pensa l'ACI ?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

il libretto passa al tipo che verrà annotato il cambio di proprietà, il certificato di proprietà lo devi consegnare..

una volta che fai il trapasso all'aci sarà tutto a posto e la macchina non sarà più tua

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il libretto passa al tipo che verrà annotato il cambio di proprietà, il certificato di proprietà lo devi consegnare..

una volta che fai il trapasso all'aci sarà tutto a posto e la macchina non sarà più tua

Grazie Fabione .. ma allora perchè quando ho acquistato il Berlingo in concessionaria ho dovuto firmare anche uno scarico di responsabilità?!! :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
Ossia? Che ti hanno fatto firmare?

Guarda adesso non ho il foglio davanti, il venditore mi disse che era un foglio dove mi assumevo la responsabilità di quello che facevo col veicolo. La concessionaria è abbastanza nota a Roma con diverse filiali quindi non credo ci sia una fregatura sotto, mi chiedevo però se la stessa cosa si fa vendendo a privati.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ma è solo un modulo no? puoi anche farglielo fare te anche se non capisco a cosa serva visto che dal momento che l'auto non è più tua non dovresti più avere responsabilità, boh

Asdatore è la prima volta che vendo un auto quindi chiedevo info proprio per tutelarmi. Se voi mi dite che non serve perchè basta il passaggio sto tranquillo :-)

Mi viene solo il dubbio sulla provienienza e autenticità dei contant ma forse sono esagerato io !!

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ah, un'altra cosa. Il fatto che la Polo non sia più assicurata è un problema? leggendo in rete credo si possa fare.

Un'altra cosa, l'acquirente (straniero) prenderebbe la macchina senza manco vederla, era interessatissimo. E anche altri mi hanno chiamato ... fa così gola una Polo del 2004 1.4 TDI con motore da cambiare e altri problemi?!

Modificato da igreen
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.