Vai al contenuto

Acquisto moto 125... prima moto


Rokurouta

Messaggi Raccomandati:

Intanto complimenti, bene o male l'hai presa e quindi te la tieni. :mrgreen:

da quello che si vede sembra messa bene, ha gia' gli pneumatici mezzi stradali e quindi tutto sommato ok

quanti km?

quando rifatta catena-corona-pignone? e quanti km hanno fatto i pezzi nuovi?

honda e' una garanzia (di solito) per cui non credo che hai sentito rumorini strani.

Ora ti tocca solo girarci e provare le gioie (e tristezze :mrgreen:) dei monocilindrici ... agili, leggeri, consumano poco (da vedere...) ma vibrazioni, marce corte, poca propensione alle "trasferte" lunghe.

facci sapere. :)

ps: hai anche le valigie/bauletto??

Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

grazie grazie, come vista amore a prima svista (purtroppo :D ) ho capito che è il mio genere di moto

a quanto pare ha la gomma dietro con pochi km

la moto ha 22k km e non ha rumorini strani ecc, la catena corona è quella ma non fa rumorini e il gioco è accettabile

niente borse e bauletto, il secondo sarà un acquisto semiobbligato

ora la lunga trafila per iscriverla asi fmi o quel che è, come l'ha vista il responsabile del club asi mi ha chiesto se è stata verniciata

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Bell'acquisto, se i km sono reali è un ottimo affare, a prescindere dal prezzo.

Sel i pneumatici sono vecchi non esitare a cambiarli, se la usi prevalentemente su strada ti consiglio i Pirelli MT90 scorpion s/t, dal disegno stradale.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Bell'acquisto, se i km sono reali è un ottimo affare, a prescindere dal prezzo.

Sel i pneumatici sono vecchi non esitare a cambiarli, se la usi prevalentemente su strada ti consiglio i Pirelli MT90 scorpion s/t, dal disegno stradale.

non ho più soldi :D, ma le gomme sono ancora buone, sono attirato anche dalle dunlop trailmax che ne ho sentito parlare molto molto bene

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Sel i pneumatici sono vecchi non esitare a cambiarli...

concordo pienamente, e per vecchi si intende con piu' di 4 anni... già a 3 sarebbero da cambiare...

... non fidarti... in moto di gomme ne hai solo 2!!! e devono essere nuove (recenti). Anche se sembrano buone potrebbero essere "di legno"!

non e' come per le auto. E' peggio.

E te lo dico per esperienza, quando presi il tdm aspettai un po' a cambiarle (errore ingenuo mio)... e quando lo feci la moto cambio' radicalmente (in meglio)!

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho più soldi :D, ma le gomme sono ancora buone, sono attirato anche dalle dunlop trailmax che ne ho sentito parlare molto molto bene

Se sono datate non esitare, 2 Pirelli Scorpion s/t vengono sui 200€ montate, se cadi per colpa delle gomme le spese sono maggiore, oltre a farti male.

Le Scorpion le ho montate l'anno scorso sul Transalp e ne sono contentissimo, per le altre:

Ricambi, accessori e modifiche | tecnica.transalp.it

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti per l'acquisto, è esattamente il genere di moto che mi piacerebbe fare entrare in garage, da affiancare alla mia attuale due ruote: enduro stradale monocilindrica 600-650 cc degli anni '90, ovvero una moto totale, in grado di affrontare un fuoristrada leggero ma, allo stesso tempo, fruibile tutti i giorni per girare in città, così come adatta anche a trasferimenti extraurbani o viaggi, pur senza la pretesa di competere con delle touring pure. Dalla foto e da quello che racconti sembra in buone condizioni, ed è già un ottimo punto di partenza. Inoltre è una Honda, per cui non mi aspetto sorprese.

Io ogni tanto do una sbirciata agli annunci di vendita di moto simili, ed in particolare di XT 600 contemporanea alla tua (è un mio pallino), e trovo spesso moto tenute molto male e, per di più, a prezzi eccessivi. E' molto difficile trovare moto tenute bene al prezzo giusto.

Per quanto riguarda gli pneumatici, non posso che confermare quello che ti è già stato detto da altri utenti, è fondamentale che sia in buone condizioni ed abbiano un buon grip. Lo è per un'auto e, quindi, a maggior ragione per una moto. Sulla spalla dello pneumatico dovresti trovare indicati la settimana e l'anno di fabbricazione.

Buon divertimento!!

Link al commento
Condividi su altri Social

si esatto l'ho presa perchè ci posso fare un po' di tutto, poi è comoda e ha abbastanza tiro in basso come piace a me (ti dico io come ci si diverte con i tornanti con questa senza esagerare con le velocità), infine il salento è pervaso da strade bianche campagne e sabbia, capita sempre di mettere la ruota fuori dall'asfalto

la moto è in discrete condizioni, esteticamente non è perfetta (ha 20 anni) ma si vede che non è stata maltrattata

di motore meccanica ecc. va benissimo

2aj5f29.jpg

2cymxch.jpg

9a4xut.jpg

28re9zt.jpg

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ps. perdonate il disordine, lavori in corso

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottimo..

Avendo avuto a una Pegaso 650 capisco cosa intendi.

... e allora buon divertimento. :)

ps: ma la patente l'hai gia' fatta??? :mrgreen:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.