Vai al contenuto

Acquisto moto 125... prima moto


Rokurouta

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sapete giovani, guidare questa moto mi ricorda molto la bicicletta!

non ho avuto per niente difficoltà a stare in equilibrio, e il meccanismo delle marce è chiaro come il sole, l'acceleratore è molto docile

mi son fatto un giretto fuori porta per provare ad affrontare qualche curva in campagna... a velocità veramente imbarazzanti ma ci riesco! poi sul dritto gli tiro le marce (troppo facile!)

ancora alla curva mi cago addosso, ho paura di andare dritto! come posso rimediare? basta la pratica?

... poi ancora ancora alle basse velocità nel paese son molto impacciato!

ma sto imparando :D

(comincio a ricordare le prime guide in auto... solo che avevo l'istruttore accanto ed ero tranquillo... stavolta sto facendo tutto da solo)

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Come starai constatando, l'impaccio svanisce con lo scorrer dei Km di esperienza, ad ogni modo le manovre a bassa velocità -financo le "pieghe" ad alta- temo ti siano rese più ostiche dagli pneumatici, che a colpo d'occhio sembrerebbero squadratucci...

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che quella delle curve sia un´ansia comune a molti nonché del sottoscritto. Quando presi la patente per la moto l´istruttore con il gesso "incise" con un segno tutta la larghezza del pneumatico posteriore e dopo un Giro mi fece Notare che usavo solo la parte centrale del pneumatico dove il gesso era scomparso mentre avevo ancora i lati inutilizzati. Col tempo si impara a valutare le curve ed a capire la giusta velocitá. Personalmente credo che un pó di strizza aiuti a non fare cagate che ricordiamocelo in moto possono costar caro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come starai constatando, l'impaccio svanisce con lo scorrer dei Km di esperienza, ad ogni modo le manovre a bassa velocità -financo le "pieghe" ad alta- temo ti siano rese più ostiche dagli pneumatici, che a colpo d'occhio sembrerebbero squadratucci...

è vero... l'unica soluzione è macinare km

ancora ho problemi nelle manovre a basse velocità, complice anche il minimo del mono che scalcia una bellezza

non sembrano ma le gomme son ancora decenti soprattutto quella dietro (forse un po' vecchiette) poi da quelle parti le strade bianche abbondano e forse lo "sporco" inganna

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

ancora ho problemi nelle manovre a basse velocità, complice anche il minimo del mono che scalcia una bellezza

ricordati che esiste anche la frizione ;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 8 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.