Vai al contenuto

Ucraina: un silenzio assordante


Мир

Messaggi Raccomandati:

Ho letto che chi (ognuno ha le sue teorie) ha lanciato il missile poteva avere a disposizione solo il radar di puntamento e non il sistema completo. Indi per cui poteva non avere immediatamente la percezione del tipo di velivolo e neanche della sua altitudine. Realtà refero, io non lo so.

io sto facendo delle ipotesi (lungi da me pensare "ho ragione punto e basta"..anzi...) basandomi unicamente sull'aspetto tecnico della questione.

IMHO sembra davvero impossibile manovrare una postazione SA-17 in modo dilettantistico, anche ammettendo che il personale delle forze armate ucraine sia composto da babbuini (e, sempre secondo me, non è verosimile) avrà pur ricevuto un addestramento minimo, anche solo sfogliando i vecchi manuali sovietici :) idem i separatisti che, sempre stando a quanto abbiamo visto in questi mesi, o sono ex militari ucraini oppure sono "volontari" russi che a giudicare da come si muovono e imbracciano i fucili (vedere foto e video per conferma) non mi sembrano esattamente dei contadini in armi.

la teoria della gente a caso che usa la postazione e spara per sbaglio al 777 IMHO non sta in piedi... vogliamo ammettere che il personale era non addestrato? ok, ma almeno un ufficiale comandante con una minima idea di come si usa l'aggeggio in questione dovrai pur averlo messo li..

perchè sennò un simile popò di roba non sai neanche come si accende :) altro che puntare e sparare...

questo sempre IMHO ovviamente

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

in effetti tutt'ora noi (e mi pare siamo in buone sopratutto numerosa compagnia)

non riusciamo nemmeno a stabilire di quanti pezzi sia fatto il sistema minimo per funzionare :lol:.

comunque il PM malese ha detto che gli consegneranno le scatole nere,

per cui almeno si dovrebbe sapere perchè era lì e non in crimea

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

A prescindere da dove e da chi ha sparato, il fatto grave e' che c'e' voluto una mossa esterna al governo dell'Ukraina per dimostrare che c'era un caccia.

Kiev non poteva non sapere. A quale scopo tacere?

Pare che l'Olanda non abbia preso bene la notizia.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

in effetti tutt'ora noi (e mi pare siamo in buone sopratutto numerosa compagnia)

non riusciamo nemmeno a stabilire di quanti pezzi sia fatto il sistema minimo per funzionare :lol:.

comunque il PM malese ha detto che gli consegneranno le scatole nere,

per cui almeno si dovrebbe sapere perchè era lì e non in crimea

I ribelli hanno consegnato le scatole nere ai malesi a patto che non le facciano finire in mano a Kiev...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

A prescindere da dove e da chi ha sparato' date=' il fatto grave e' che c'e' voluto una mossa esterna al governo dell'Ukraina per dimostrare che c'era un caccia.

Kiev non poteva non sapere. A quale scopo tacere?

Pare che l'Olanda non abbia preso bene la notizia.[/quote']

Tu dai in automatico per certo che ci fosse sto caccia? Ma davvero?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Tu dai in automatico per certo che ci fosse sto caccia? Ma davvero?

Pare che anche Kerry abbia cambiato tono delle dichiarazioni...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

in esercitazione colpì invece che la manica a vento metallizzata l'aereo che la trainava :)

:D...

Chi glielo spiega ora che il su-25 non è un caccia? :lol:

va beh dai, è un aereo d' attacco CAS, non è un cargo civile:)

in effetti tutt'ora noi (e mi pare siamo in buone sopratutto numerosa compagnia)

non riusciamo nemmeno a stabilire di quanti pezzi sia fatto il sistema minimo per funzionare :lol:.

una batteria è fatta da un lanciatore + cingolato radar, eventualmente un camion per trasportare altri missile aggiuntivi

Suzuki Swift, 1.3 DDIS 75 CV, B-Cool (2014)

Link al commento
Condividi su altri Social

Pare che anche Kerry abbia cambiato tono delle dichiarazioni...

Ma non è affatto vero.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non è affatto vero.

Notizia di venti minuti fa sulla TV americana...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Notizia di venti minuti fa sulla TV americana...

Quale?

Questa la posizione USA

http://www.dailymail.co.uk/news/article-2699235/US-outlines-case-against-Russia-downed-plane.html

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.