Vai al contenuto
  • 0

Aiuto per nuova Auto


buiozo

Domanda

Ciao a tutti! Vi seguo da un pò e vorrei chiedervi un consiglio su cosa fare...Vorrei cambiare auto, ma sono molto indeciso su quale potrebbe fare al mio caso. Non cerco un auto grande quindi punterei su un segmento B oppure anche poco più piccolo. Vivo a Roma e i miei spostamenti ( per svago ) possono essere sia cittatini che fuori porta. Faccio circa 10\12.000Km all'anno, quindi suppongo che dovrei puntare al GPL ( no solo benzina ) almeno se mai dovessi cambiare lavoro e spostarmi avrei comunque un risparmio, magari con un motore con un poco di brio. Budget sotto i 15.000€. E .. non so che altre info potrebbero essere utili.. di auto ne ho provate un pò e quelle che mi sono piaciute sia "dentro" che " fuori" sono state : Corsa, Adam, Yaris, 208, Clio, Mito e e Fiesta.... tra tutte queste e tutti i giri in concessionaria l'unica che mi da buona Dotazione\Prezzo è l'Adam che con 10.100€ mi viene data la full Optional 1.4 gpl. Ma sono ignorante in materia quindi.. cosa mi consigliate? opinioni?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

mah alla fine a favore dell'adam ci sono le ridotte dimensioni (non che la fiesta sia un barcone), il progetto recente e il fatto che sia un po' chic.. per contro dietro è davvero piccola!!

Se vuoi toglierti lo sfizio puoi prendere adam, a quel prezzo è sicuramente un ottimo affare (10100 euro?!).. altrimenti la fiesta è certamente più concreta e versatile.. come infotainment sono simili, puoi collegare lo smartphone al sistema della macchina.. Una domanda: di che motorizzazioni e allestimenti stiamo parlando sia per l'una che per l'altra?

il gpl per 10000km annui va bene solo se il sovrapprezzo non supera i 1000 euro.. sennò difficilmente ammortizzi

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
mah alla fine a favore dell'adam ci sono le ridotte dimensioni (non che la fiesta sia un barcone), il progetto recente e il fatto che sia un po' chic.. per contro dietro è davvero piccola!!

Se vuoi toglierti lo sfizio puoi prendere adam, a quel prezzo è sicuramente un ottimo affare (10100 euro?!).. altrimenti la fiesta è certamente più concreta e versatile.. come infotainment sono simili, puoi collegare lo smartphone al sistema della macchina.. Una domanda: di che motorizzazioni e allestimenti stiamo parlando sia per l'una che per l'altra?

il gpl per 10000km annui va bene solo se il sovrapprezzo non supera i 1000 euro.. sennò difficilmente ammortizzi

Dunque, ora che sono con entrambi i preventivi alla mano, con tutta la rottamazione e altre "cose" mi aggiro sui 10\11.000 per entrambe praticamente.

L'Adam è la versione Glam + il Black Pack ( cerchi neri, tettuccio etc ) mentre per la Fiesta è la Titanium con Titanium Pack. Entrambe il 1.4 a GPL. L'adam 87 cavalli e la Fiesta 96 mi sembra. CV più cv meno!

per "Concreta" che intendi?

Per Infotainment si, e nella fiesta è compreso anche il Navigatore ( che non so di che compagnia sia o che, ma secondo me, non batte il classico Google Maps :P con traffico e tutto ) oltre che i comandi "vocali" del sync che secondo me non sono cosi "essenziali".

Comunque, mi ha detto il rivenditore Ford che metteranno anche il Mirror Screen sui possessori di Fiesta Titanium per la fine 2014, con un aggiornamento del Software, così tanto per dire qualcosa in più :D ... anche se davvero, quello schermo della Fiesta è molto ristretto ma penso che basti solo farci l'occhio.

E poi non capisco perchè c'è molta critica verso l'Adam. E' tanto carina e comoda. Poi per chi sta dietro, amen.. se magari devo fare un viaggio in 4\5 .. :P mi faccio prestare la macchina!

Modificato da buiozo
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dunque, ora che sono con entrambi i preventivi alla mano, con tutta la rottamazione e altre "cose" mi aggiro sui 10\11.000 per entrambe praticamente.

L'Adam è la versione Glam + il Black Pack ( cerchi neri, tettuccio etc ) mentre per la Fiesta è la Titanium con Titanium Pack. Entrambe il 1.4 a GPL. L'adam 87 cavalli e la Fiesta 96 mi sembra. CV più cv meno!

per "Concreta" che intendi?

Per Infotainment si, e nella fiesta è compreso anche il Navigatore ( che non so di che compagnia sia o che, ma secondo me, non batte il classico Google Maps :P con traffico e tutto ) oltre che i comandi "vocali" del sync che secondo me non sono cosi "essenziali".

Comunque, mi ha detto il rivenditore Ford che metteranno anche il Mirror Screen sui possessori di Fiesta Titanium per la fine 2014, con un aggiornamento del Software, così tanto per dire qualcosa in più :D ... anche se davvero, quello schermo della Fiesta è molto ristretto ma penso che basti solo farci l'occhio.

E poi non capisco perchè c'è molta critica verso l'Adam. E' tanto carina e comoda. Poi per chi sta dietro, amen.. se magari devo fare un viaggio in 4\5 .. :P mi faccio prestare la macchina!

a parita di prezzo fiesta tutta la :b1vitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao buiozo ;) Avendo letto le tue esigenze nel post sopra, prenderei in considerazione la Polo Bi fuel per le seguenti ragioni: si tratta di una vettura ben costruita, ha una buona (benché bon eccezionale) dotazione di sicurezza e ora, visto il recentissimo lancio della versione rinnovata, potresti trovare qualche esemplare (magari nuovo, dimostrativo, in stock etc) del modello pre-restyling, proposto sicuramente ad un prezzo interessante, come "fine serie" :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Noie grosse ormai gli impianti moderni non ne danno. Qualsiasi sarà la tua scelta opta per l'estensione della garanzia a 5 anni così eventuali problemi non saranno a tuo carico.

Personalmente l'Adam non mi piace. Dietro scimmiotta la 500, mentre la Fiests ha una linea personale e pure aggressiva e poi è molto più funzionale.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

concreta intendo che è più funzionale, più pratica da usare.. l'adam è la tipica macchina che uno prende per sfizio, perché lo spazio dentro è stretto e va bene per due persone (dentro è più piccola della 500). Però se sei giovane, ti piace l'adam e non hai necessità di carico caschi comunque in piedi.. devi tenere presente che ha queste controindicazioni legate allo spazio..

La fiesta titanium è comunque molto carina, giovanile e ben equipaggiata, per 11000 euro la versione gpl mi sembra un bell'affare.. ed è molto più spaziosa..

se tra 4 anni le tue esigenze di spazio cambiano l'Adam dovrai venderla, la fiesta hai già più speranza di tenerla perché più adeguata

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A parità di prezzo o quasi non a veri dubbi e andrei di fiesta,più spaziosa,più vivibile e anche con qualche cavallo in più che non guasta mai

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eccomi qua, alla fine, la mia scelta è ricaduta sull'Adam. Piccola, carina e trovo più "divertente" il modo di guidarla ( si, oggi me la sono fatta prestare per farci un giro )! Dello spazio dietro non mi preoccupo. Se mai devo fare un viaggio con più di due persone e devo guidare io :P uso un'altra macchina di "famiglia"!

Grazie a tutti per l'aiuto :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'importante è che hai scelto una macchina che ti piace e ti appaga.. poi col gpl ti fai meno problemi a usarla dato che spendi poco :) goditela

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.