Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace la Mazda 2 2015?  

130 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mazda 2 2015?

    • • Abbastanza
      53
    • • Poco
      8
    • • Per niente
      4


Messaggi Raccomandati:

Adesso guardi ai valori di pollution.... domani vegetariano....

Stai diventando vecchissimo.....:§:mrgreen:

:mrgreen::oops:.....lo facevo per EVENTUALI incentivi al rottame (girano voci che porrebbero fare un grande ritorno....).

e pare anche che FINALMENTE spostino la tassazione dai CV alla Co2 (sono tutti rumors, ma l'anno prossimo pare che ci sarà un riordino nel settore)

Link al commento
Condividi su altri Social

:mrgreen::oops:.....lo facevo per EVENTUALI incentivi al rottame (girano voci che porrebbero fare un grande ritorno....).

e pare anche che FINALMENTE spostino la tassazione dai CV alla Co2 (sono tutti rumors, ma l'anno prossimo pare che ci sia un riordino nel settore)

Noooo, DAVVERO!!!! Ma cosa mi dici mai..... :clap:thx:

swimming-is-just-fabulous.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Film Festival di Roma (16-25 ottobre) sarà uno degli appuntamenti a livello continentale in cui verrà esposta la Mazda2 di nuova generazione, modello atteso nelle concessionarie europee da inizio 2015 e disponibile in fase di lancio con quattro motori. L’unità forse più interessante è lo SYACTIV-G 1.5, accreditato di 115 CV (a 6.000 giri/minuto) e che non ci stupiremmo di vedere anche sotto il cofano della MX-5. Il quattro cilindri sviluppa anche 148 Nm (da 4.000 giri/minuto) e si abbina ad una trasmissione manuale a sei rapporti, mentre consumi ed emissioni si attestano rispettivamente a 4.9 l/100 km e 115 g/km.

La gamma di motori a benzina è composta da altre due varianti dello stesso SKYACTIV-G 1.5. L’unità base sviluppa 75 CV/135 Nm, consuma 4.7 l/100 km ed emette 110 g/km di CO2, mentre la versione da 90 CV/148 Nm richiede 4.8 l/100 km e produce 105 g/km di CO2. La configurazione da 90 CV è l’unica per cui viene messo a disposizione il cambio automatico a 6 rapporti, alternativa al manuale a 5 rapporti (offerto anche per la 75 CV). L’unico motore a gasolio è lo SKYACTIV-D 1.5. Mazda dichiara una potenza massima di 105 CV (a 4.000 giri/minuto) ed una coppia di 220 Nm, costanti fra 1.400 giri/minuto e 3.200 giri/minuto.

Si abbina al cambio manuale a 6 rapporti e produce 99 g/km di CO2, mentre i consumi si attestano a 3.4 l/100 km. Tutti i motori sono omologati Euro 6. La Mazda2 è lunga 4.060 mm ed ha un passo di 2.570 mm, è larga 1.695 mm ed è alta 1.495 mm. È la prima vettura di segmento B ad offrire lo schermo head-up (Active Driving Display) ed offre i più moderni sistema di sicurezza, come ad esempio il Blind Spot Monitoring. Pesa 970 chili.

Mazda2 2015 | motori 1.5

Anche qui dicono 220nm,se non altro la coppia sembra ben spalmata....magari è davvero limitata dal cambio:pen:.

Buone le emissioni ma niente di eccezionale,la Megane,più grande e pesante con il 1.5dci da 110cv(che a livello di progettazione non è più freschissimo) fà 90g/km...oppure la nuova Mini con il nuovo frullatore 3cil 1.5 da 116cv fà poco peggio.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Buone le emissioni ma niente di eccezionale,la Megane,più grande e pesante con il 1.5dci da 110cv(che a livello di progettazione non è più freschissimo) fà 90g/km...oppure la nuova Mini con il nuovo frullatore 3cil 1.5 da 116cv fà poco peggio.

non voglio mettere il carro davanti ai buoi eh, ma ad occhio quella Megane ha le marce a PARSEC di distanza una dall'altra, e sono altresì certo(basandomi su precedenti esperienze) che la Mazda manterrà una buona dinamica e marce non troppo lontane tra loro.

magari mi sbaglio, eh...

Non mi pronuncio su Mini perché ha tutto di nuovo. andrebbe provata.

d'acchito preferisco 4 cilindri a 3. ma magari mi sbaglio anche qui

Link al commento
Condividi su altri Social

non voglio mettere il carro davanti ai buoi eh, ma ad occhio quella Megane ha le marce a PARSEC di distanza una dall'altra, e sono altresì certo(basandomi su precedenti esperienze) che la Mazda manterrà una buona dinamica e marce non troppo lontane tra loro.

magari mi sbaglio, eh...

Non mi pronuncio su Mini perché ha tutto di nuovo. andrebbe provata.

d'acchito preferisco 4 cilindri a 3. ma magari mi sbaglio anche qui

Non sò se la Megane abbia le marce più lunghe(probabile,da vedere quando avremo altri dati su questa;))ma è anche più grossa,pesante e con 5cv in più(ed è euro5 ancora);)...ripeto,buon risultato ma niente di eccezzionale.

Poi ovviamente stò giudicando solo i valori dichiarati,nella vita reale non ho idea di quale sia la migliore da guidare.

Al netto di tutto la Mini con il diesel 3cil non è da comprare:lol::§

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

mi hai solleticato con la Megane che va ad aria.....:mrgreen::§

occhio...

Renault Megane Sport Tourer Dynamique dCi 110 (2014) CAR review | Road Testing Reviews | Car Magazine Online

Shunning the flab also pays dividends for the motive power. Our test car’s 1.5-litre turbodiesel is related to the Dacia’s 1.5 derv – but here it offers 109bhp and 192lb ft. It’s capable of a good turn of pace when required, but economy is very disappointing. The obscene official figures from lab-testing is 80.7mpg. Our test car never achieved better than 40mpg, albeit spending a lot of time in traffic. But isn’t the point of stop-start to minimise wastage while stuck in a jam?

:ihih::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

E quindi?:§pensi sia l'unica?:mrgreen:

Quel motore è tra i più economi della categoria,anche se consuma molto di più del dichiarato,e non lo dico io,vai a leggerti delle prova su strada con dei rilevamenti seri:mrgreen:....comunque sia chissenefrega dei consumi reali della Megane:lol:

Ripeto,discutevo solo sulle emissioni dichiarate(che fiscalmente hanno il loro peso in certi paesi),altri confronti su consumi reali,prestazioni,ecc.. sono quantomeno prematuri da fare.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.