Vai al contenuto
  • 0

sostituta passat sw aziendale


snowshoe

Domanda

ciao a tutti, ho 30anni passati, leggo da un po' ma sono un nuovo iscritto.

Come da titolo cerco consigli per sostituire una passat station trendline 4motion del 2001 aziendale.

Come budget sono indicativamente sui 25-30.000 euro, piu' quello che posso prendere dal rientro della vw. A gusti mi piacerebbe una segmento d, magari station per comodita', ma potrebbe bastarmi anche una c berlina, non ho reali esigenze di spazio.

Molto interessato a affidabilita' e abitacolo non anni 60. Sarebbe necessaria una immagine almeno discreta (punto sul quale di mio sorvolerei anche). Nuovo, usato semestrale o km zero, possibilmente.

fino ad ora ho addocchiato:

volvo v60: ne leggo bene, mi piace abbastanza. Non mi convincono del tutto le linee, l'abitacolo sobrio, e il fatto che forse sta diventando generalista. Bene per affidabilita' e costi manutenzione. Una d3 rline, se ci arrivo, e' quella che al momento mi convincerebbe di piu' nel complesso.

mazda 6: bella, tanti optional, buon prezzo. Non mi convince la poca presenza di concessionarie, il fatto che leggo di problemi vari non tutti risolti, e il costo di eventuali ricambi/tagliandi che dicono alto.

octavia rs/superb: belle e credo anche di valore. Non mi convince il poco blasone del marchio e il fatto che resterei su qualcosa di "simile" alla Passat. Che di per se e' andata tutt'altro che male in questi anni.

mercedes classe c vecchio modello: ne ho viste di usate, bene per la stella ma mi dicono poco e la nuova e' tutt'altra cosa (ma fuori budget)

ho poi preso in considerazione bmw serie 3 e altre segmento c (classe a, giulietta, mazda 3) ma non mi convincono per un motivo o per l'altro.

Che dite?

Modificato da snowshoe
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

tra poco esce la nuova mondeo

oppure puoi optare per strappare ottimi prezzi dal modello attuale.

E' affidabile (io ho s-max) che usa molti dei suoi componenti

consuma poco e i tagliandi sono onesti. Inoltre hai una rete di

assistenza molto sviluppata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

continua la storia, con un colpo di scena improvviso.

Riassumo in breve le ultime visite in concessionari:

honda crv:venditore competente e molto disponibile, concessionario che sembra serio anche per l'assistenza. La macchina e' ...grande. Mi ha colpito molto lo spazio interno, la comodita' e anche i materiali usati. A optional e' praticamente completa (ma niente radio touch), con il 2.2d awd si prende dai 30ai32 mila a seconda dell'allestimento, circa 2-3 mila euro di sconto. Mi piace perche' diversa, tanto versatile e con il 4x4. La linea non fa moda, ma a me non dispiace, non mi convince per affidabilita' (dovrebbe esserci ma...) tagliandi da fare sempre per forza in honda, e costo di eventuali ricambi.

toyota auris, avensis: concessionario vicino e alla mano, si e' stupito che non volessi una ibrida. Le auto sono particolari, meno eleganti di altre ma fatte bene e con molti optional. Gli sconti mi hanno sorpreso, sui 7mila euro dal nuovo per entrambi i modelli, senza considerare rientro del mio usato. Non mi convincono i diesel 2.2 per consumi e qualche assemblaggio/materiale. Certo che con sconti simili, acquistassi da privato ci penserei seriamente.

vw golf 7 variant: l'auto e' quella, anche se in questa versione acquista delle linee che hanno non poco fascino, su di me almeno, complici anche gli interni della highline. A conti fatti avrebbe un prezzo discreto, tutto cio' che mi interessa e se la guardo mi piace. So che ne sarei felice. Dal nuovo mi levano 4mila euro, e valutano la mia 2mila (c'e' un incentivo vw di 800euro per rientro usati). Qualcosa forse si puo' levare ancora, non e' male nel complesso.

peugeot 308sw e 508: le 308 ci sono solo con il 1.6 disponibili, ordinandola 1.6 o 2.0 le prime consegne sono a febbraio 2015. Per una 1.6 abbastanza full il prezzo scontato e' di circa 23mila, a meta' tra toyota e vw.

Per la 508 esce il restyling, le prime dovrebbero arrivare da ottobre, quindi ora non e' ordinabile. Il venditore mi ha confermato pero' che scontano come sulle pre restyling, nell'ordine del 20-25%. Per una allure 2.0 si andrebbe indicativamente sui 29mila euro scontata, non male.

ho ricevuto una nuova proposta che mi stravolge un po le idee. Un amico mi offre una occasione su una mercedes classe E.

L'auto ha 10 anni e 100k km circa, ho sicurezze per uso, tagliandi fatti e meccanica in ordine, e avrei la possibilta', per l'assistenza futura, di rivolgermi a meccanico dove si serve ora l'amico con la sua classe e, presa usata. I costi sarebbero parecchio bassi (sui 5mila per acquisto), anche mettendo in conto di passare in carrozzeria e montare almeno una autoradio "a la page". Senza contare che fra 3/4 anni probabilmente qualche mille euro ce lo prenderei ancora vendendola per esportazione.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

lascerei perdere la classe E di 10 anni perché la manutenzione e i ricambi sono costosi, inoltre 5000€ per un'auto che tra non molto ti cade a pezzi mi sembra esagerato.. A sto punto ti tieni la passat fino a quando crepa definitivamente.

La Honda la lascerei perdere se non ti serve 4x4 e poi consuma di più essendo un suv.

L'offerta su 308 e 508 mi sembra ottima, se ti basta vai sulla 308 che il nuovo 1.6 120cv bluehdi fa 19km/l ma anche il 2.0 è comunque parco..

La auris ibrida è buona se fai perlopiù città, se vai spesso in autostrada l'ibrido non è di grande aiuto..

La golf variant non ti attirava in versione a metano?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A me sinceramente pare esagerato considerare una mb con 100k come un' auto che tra poco Cade a pezzi. Certo 10 anni non sono pochi ma Bisogna vedere come l' auto è' stata tenuta e che interventi ha fatto. A sentire certi interventi le automobili un po' kilometrate sarebbero da evitare come la peste...

.....poi, capitolo manutenzione: la manodopera Costa Cara presso I circuiti ufficiali, ma chi compra auto da 5000 euro probable vada da un generico (come mi pare in questo caso...)

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io cambierei, nel senso che se prendi la Golf Variant ti porti a casa una Passat più piccola, ma sempre lì stai...è pur vero che questa è la forza di VW fidelizzare i clienti...

Io, dicevo, cambierei e punterei sulla 308 sw. È nuova con ottimi prezzi, finiture a livello VW, motore 1.6 nuovo di zecca che consuma una cippa e una bella linea elegante (almeno la versione top Allure). Inoltre dentro è piuttosto spaziosa.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che poi una Mercedes Classe E che dopo 10 anni cade a pezzi, se usata normalmente, devo ancora vederla! (soprattutto con percorrenze di 10.000 km annui...)...ne ha una mio padre, i km son quasi 300.000 e non ha mai avuto problemi seri (solo manutenzione dovuta alla normale usura derivante da km e anni)!!! Ottima auto!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'unico problema, è che si rompe qualcosa, possono essere grossi dolori.

ma se la macchina è a posto, e la paghi 5000€ anziché 25000€, può valerne la pena.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cade a pezzi era un po un modo di dire..

Nel senso che un'auto di 10 anni non avrà una gran vita utile come può averne una nuova.. E se la usa x fare tanti km non so se possa valerne la pena

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
lascerei perdere la classe E di 10 anni perché la manutenzione e i ricambi sono costosi, inoltre 5000€ per un'auto che tra non molto ti cade a pezzi mi sembra esagerato.. A sto punto ti tieni la passat fino a quando crepa definitivamente.

"tra non molto" intendi tra 250.000km vero? Altrimenti, scusami, ma non sai di cosa stai parlando.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.