Vai al contenuto

Discoteche stop alle 3!!!


Chiudere le discoteche alle tre fermerà le stragi del sabato sera?  

95 voti

  1. 1. Chiudere le discoteche alle tre fermerà le stragi del sabato sera?



Messaggi Raccomandati:

Cmq vado molto sul terra a terra...mi chiedo non solo come mai i genitori danno tutti quei soldi ai figli 13-14....ma come fanno a premettersi di mantenerli...con gli stipendi bassi che conosciamo...con bei scooter ultimo tipo o porcherie tipo jeans da 200 euro o simili....inoltre imbottendogli di soldi per gli "extra"...purtroppo nn sempre leciti.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

C'è comunque sempre chi (genitori e figli) è disposto ad indebitarsi pur di sfoggiare l'oggetto od il capo di vestiario più "trend" :evil: .

Quindi, ti meravigli tanto se per alcuni sono più importanti jeans da 200 euro o 2/3 telefonini nuovi all'anno (per non parlar d'altro) di una bella vacanza in cui conoscere posti e genti nuove per ampliare il proprio bagaglio culturale? :shock:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non ne farei una questione di soldi pur condividendo quello che avete scritto,

in discoteca ci vanno praticamente tutti e se non è discoteca è pub oppure cinema o qulasiasi altra cosa,

i ragazzi come giusto che sia si divertono e devono continuare a divertirsi,

il punto secondo me sta nel saper educare, sia da parte dei genitori che dalle istituzioni con la scuola in primis ma anche con le forze dell'ordine,

ma xche è cosi difficile insegnare EDUCAZIONE stradale nelle scuole? oppure parlare delle droghe con i loro risvolti?

purtroppo non sempre i genitori possono aiutare i propri ragazzi su questi temi cosi spesso vengono lasciati allo sbaraglio e qualche volta anche criminalizzati

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
Io non ne farei una questione di soldi pur condividendo quello che avete scritto,

in discoteca ci vanno praticamente tutti e se non è discoteca è pub oppure cinema o qulasiasi altra cosa,

i ragazzi come giusto che sia si divertono e devono continuare a divertirsi,

il punto secondo me sta nel saper educare, sia da parte dei genitori che dalle istituzioni con la scuola in primis ma anche con le forze dell'ordine,

ma xche è cosi difficile insegnare EDUCAZIONE stradale nelle scuole? oppure parlare delle droghe con i loro risvolti?

purtroppo non sempre i genitori possono aiutare i propri ragazzi su questi temi cosi spesso vengono lasciati allo sbaraglio e qualche volta anche criminalizzati

ciao

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
..cmq ognuno ha la sua mentalità io farei meno fatica a spendere 20-25 mila euro per un auto che 200 euro per un paia di jeans o ancor peggio 2-3 telefonini l'anno...cmq come ti dico ognuno ha la sua mentalità...nn voglio entare in polemiche.

Cmq i casi che so io di ragazzi di cui sopra...non sono di ragazzi che hanno genitori che possono permettersi (vedi figli di medici o artigiani ad esempio)....

Link al commento
Condividi su altri Social

..cmq ognuno ha la sua mentalità io farei meno fatica a spendere 20-25 mila euro per un auto che 200 euro per un paia di jeans o ancor peggio 2-3 telefonini l'anno...cmq come ti dico ognuno ha la sua mentalità...nn voglio entare in polemiche.

Cmq i casi che so io di ragazzi di cui sopra...non sono di ragazzi che hanno genitori che possono permettersi (vedi figli di medici o artigiani ad esempio)....

..sostanzialmente gente che se ne strafrega un pò dei figli...

..si vero

.....ma appunto il secondo caso che dicevi tu..gente che si indebita per delle "nullità"...che nn sono vacanza studio!!

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo non penso che chiudere alle 3 le discoteche serva a qualcosa...è...troppo poco. Occorre prevenzione, e soprattutto educazione, cultura della vita.

Io ho 20 anni, e continuo a non capire il senso di ANDARE, di ARRIVARE, in discoteca all'1.00, quando forse semmai bisognerebbe partire per casa.

Continuo a essere guardato come una bestia rara perchè dico che in discoteca bisognerebbe andarci alle 22.00 e venir via massimo massimo alle 2.00.

Purtroppo i giovani d'oggi hanno un sacco di soldi in tasca, possono fare pizzeria-pub-discoteca spendendo cifre assurde che tanto i loro genitori gli danno i soldi in mano....posso capire che qualche volta si fa la megaseratona esagerata, ma sempre?Sempre?

Le discoteche sono business...la levata di scudi da parte dei loro gestori, per una prima proposta (che considerei come la fase 1 di una serie di provveddimenti, non come l'unica soluzione) rivela che essi considerano i giovani come macchinette a cui spillare soldi....della serie l'importante è che consumino e consumino a colpi di 10euro alla volta...poi..se escono ubriachi e vanno a sbattere alle 6.00 di mattina, contro un poveretto che andava a lavorare...che importa?

Le uscite della discoteca andrebbero controllate più spesso con polizia+etilometro. Chi è sopra la soglia critica non guida, torna a casa con mezzi alternativi o guida qualcuno di sobrio per lui. Dopotutto se uno ha 30 euro da spendere in alcolici ha anche i soldi per pagarsi il taxi. Ovvio che non è solo con la repressione che si risolve il problema. Occore anche l'educazione. Ma la repressione deve essere complementare all'educazione: il giovane deve essere educato, ma deve anche sapere che se sgarra, sarà punito severamente.E' anche una questione di tutela...io ho il diritto di girare per la strada, senza paura che un ubriaco mi venga addosso. Senza contare che anche la semplice stanchezza, può essere letale in auto. Io, se mi sento minimamente stanco, provvedo subito a tornare a casa. E' sgradevole guidare stanchi. In un attimo ci si può addormentare...e svegliarsi dall'altra parte....mah è un discorso lungo e complesso...ce ne sarebbe da dire...scusate per la lunghezza del post...ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.