Vai al contenuto

Discoteche stop alle 3!!!


Chiudere le discoteche alle tre fermerà le stragi del sabato sera?  

95 voti

  1. 1. Chiudere le discoteche alle tre fermerà le stragi del sabato sera?



Messaggi Raccomandati:

Discoteche, "si chiuderà alle 3"

Presentato il progetto del governo

Alle 2 stop alla vendita degli alcolici e musica più bassa, alle 3 (le 4 in estate) il dj deve staccare completamente la spina, ma i locali possono restare aperti fino alle 6, magari offrendo spettacoli di cabaret. E' questo, in sintesi, il nuovo disegno di legge sulle discoteche che approderà in Parlamento entro il 22 marzo. E già fioccano le proteste: sabato prossimo i gestori si comporteranno come se la legge fosse già in vigore.

forse sbaglio ma la cosa non mi convince in pieno, associare le stargi alla discoteca non rappresenta il nocciolo della questione, bisognerebbe analizzare "come" si va in discoteca . .

voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

premetto non sono contro le discoteche, anzi ogni tanto ci vado. Premmessa bis: io equiparo alle discoteche anche quei locali che si definiscono pub, ma x volume musicale, luci, orari sono ad esse equiparabili.

Sono favorevolissimo alla chiusura anticipata dei locali: se tutti i locali son chiusi la gente va a casa prima non ce n'è . certo chi vuole bere o impasticcarsi trova cmq il modo di farlo. Però la notte i ns riflessi sono + lenti, siamo + stanchi e i coni e i bastoncelli ( recettori oculari) sono decisamente meno reattivi che durante il giorno.

Sopratutto però un paio di anni fa c'era stata la solita boutade x il volume : bene dopo quei controlli + nulla. Il volume troppo alto , oltre che dannoso x l'apparato acustico produce un innalzamento della soglia percettiva(=+ fatica a riconoscere i rumori) . Se a ciò uniamo il fatto che gli strobo (famoso effetto phi) non devono essere accessi x + di 10 secondi e invece sono sempre fissi...beh il quadro peggiora e non poco.

Sinceramente nn capisco la moda invisa dalle mie parti di uscire tardi ( dalla mezza in avanti) la sera per cui spesso rinuncio ad uscire: a mezzanotte se mi cambio lo faccio x andare a letto.

I gestori dei locali si lamentano dei limitati introiti ? ehmmm se aprissero le discoteche ad un orario decente e la gente ci andasse prima, beh ci sarebbe gente che ci andrebbe anche in settimana per esempio e cmq che magari nn sarebbe andata x timore di fare troppo tardi: del resto se gli lasci un 20 euro nn lo fai x starci mezz'ora.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono pienamente d'accordo con coupè

Aldilà delle leggi e dei controlli, resta comunque il perchè questo caxxo di "TREND" debba obbligare la gente a divertirsi dopo una certa ora.

Il divertimento e lo svago possono essere tali a qualsiasi ora del giorno ed in qualsiasi giorno della settimana.

Modifichiamo in parte quasto "TREND" e sono sicuro che non ci sarà bisogno di leggi e relative proteste.

Per comprendere il valore di un'auto bisogna osservarla col cervello, non solo con gli occhi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo voi (escluso nogravity) l'orario di chiusura delle discoteche aiuta a prevenire gli incidenti?

forse in qualche caso si ma non mi sembra che gli incidenti siano dovuti alla stanchezza ma piuttosto alle condizioni psico-fisiche indotte da alcool o drogherie varie di chi guida, ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Aeris
Secondo voi (escluso nogravity) l'orario di chiusura delle discoteche aiuta a prevenire gli incidenti?

forse in qualche caso si ma non mi sembra che gli incidenti siano dovuti alla stanchezza ma piuttosto alle condizioni psico-fisiche indotte da alcool o drogherie varie di chi guida, ciao

sono d'accordissimo con te... credo proprio che la maggiore causa di incidenti al rientro dalle discoteche non sia dovuta alla stanchezza ma ad altro ;)

secondo me sarebbe più utile creare dei sitemi alternativi per poter permettere di tornare a casa chi non se la sente...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Aeris

L'idea sarebbe ottima ma difficile da realizzare . . . . forse :idea:

un pò di tempo fà ho visto un servizio dove mostravano una possibile soluzione

si tratta di chiamare una specie di autista personale o angelo custode il quale si presenta con un bel borsone prende in consegna la macchina carica la borsa nel portabagagli, accompagna a casa tutti i ragazzi "stanchi", alla fine apre il suo bel borsone e monta una specie di mini scooter sale e torna da dove è venuto,

il problema è . . . . chi lo paga? :lol::lol:

questo se non sbaglio lo stanno sperimentando in Inghilterra magari potrebbe funzionare anche da noi, ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate, ma non basterebbe che chi guidasse la macchina fosse un po' responsabile evitando di bere?

io non riesco assolutamente il fatto di diversi ubriacare (o altro) per potersi divertire... esistono anche modi molto più sicuri per divertirsi

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.