Vai al contenuto
  • 0

Familiare basic per un amico


ziokernel

Domanda

un amico 70enne cerca una familiare esclusivamente nuova con motore tranquillo e dimensioni non esagerate.

Ho visto che danno in promozione Ibiza Station Wagon Style 1.2 70 cv clima+cerchi bellini+radio a 11.150

optional non gli serve nulla, volendo neppure il clima, basta che abbia il servosterzo e i fendinebbia

percorrenza: 18-20.000 anno, pianura, guida tranquillissima

1) questo 1.2 ha le punterie idrauliche o necessita di regolazioni?

2) è trasformabile a gpl-metano senza rogne ? (ok è lento ma lui farà al massimo gli 80km/h)

3) alternative wagon-economiche- non turbo - gplizzabili?

grazie, buon weekend

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
18000km annui sinceramente mi sembrano da gpl.. a benzina a meno che ne hai uno molto parco, sono onerosi..

Quoto. Con 20000km annui ci si potrebbe anche spingere su un piccolo diesel, ma il prezzo salirebbe.

In queste condizioni il benzina puro ci sta solo perché il prezzo d'acquisto è più basso ma cin quella percorrenza in 3 anni si pareggerebbe il costo dell'impianto Gpl che è tassativamente da preferire quello omologato dalla casa.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Appunto, quindi l'impianto si ammortizza in fretta e in ottica di lungo periodo si risparmia

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Esigenze simili a quelle dei miei genitori (che però facevano molti meno chilometri).

Loro hanno risolto alla grande con una Fabia SW, la Ibiza è la gemella, l'una o l'altra vanno bene entrambe, scelga quella che gli piace di più.

Io con 20k chilometri l'anno, per di più di statale, il diesel lo valuterei.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.