Vai al contenuto

Le 6 novità del 2005


Giulio

Messaggi Raccomandati:

ragazzi calmatevi per lancia, il 2006 sarà un anno di transizione, vi ricordate in alfa dopo il lancio della 156.....un bel pò di nulla...nenache prototipi, hanno fatto cassa e poi hanno cominciato a sfornare modelli. Vi ricordo che sono stati lanciati negli ultimi mesi 2 modelli vitali per il marchio e su quelli deve puntare per risalire la china, circa la large, non manca solo alla lancia ma anche alla fine, quindi aspettate e fatele fare cassa

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Paco e Taurus hanno ragione al 100%.

Come dice Paco, la Lancia potrebbe avere un momento di transizione. Non credo che la marca torinese finirà nel dimenticatoio dopo aver lanciato la Ypsilon la quale sta avendo un ottimo successo in tutt'Europa, e adesso ha fatto debuttare la Musa che sicuramente sarà un altro successo. Paragonando ad Alfa Romeo, questa casa milanese ha vissuto anni bui negli anni 80, ma soprattutto nei 90 (ricordate le 155, 145 e 146? Le definireste successi?) fino al 1997 col debutto della 156... la quale il mercato la premiò e diede vita ad una nuova Alfa Romeo. Nel 1998 debuttò la berlinona 166 che era pronta sin dal 1996 (non ho capito, però, come mai hanno lanciato prima 156 e dopo 166), mentre nel 1999 non accadde nulla. Potrebbe accadere che nel 2005 Lancia dorma un po', ma nel 2006 sono in progetto le nuove Delta, Stratos e Suv entrambe marchiate Lancia!

Taurus, invece, ha ragione a dire di non credere molto a quello che Demel ha detto, perchè è sicuro che sono "notizie celate a metà". Sin dall'estate scorsa si parlava (o almeno faceva così Taurus) di una nuova Barchetta sul pianale della "199".

Inoltre l'ho scritto esplicitamente che non ritengo novità assolute (e quindi non appartenente a quelle 6 promesse) i restylings o versioni aggiuntive. Perciò ci sarà una nuova Panda cabrio dopo i lanci di quest'anno della Suv, della 4x4 e della 3 porte, si parla inoltre della Idea 4x4 (derivata dalla bella concept 5terre), della nuova Alfa 158 Sportwagon, della nuova Musa 4x4 (sperando sia ufficiale la sua produzione) e di restylings (ma c'è prima quello di Thesis o quelli di Ulysse/Phedra?).

Se il 2003 è stato l'anno di rilancio del gruppo Fiat (l'inizio, se posso definirlo così), il 2005 sarà l'anno vero e proprio del gruppo italiano con novità importantissime (l'erede di Punto e di 156, ovvero due punte di diamanti Fiat e Alfa).

Mi ha sorpreso la 8c. Ricordo che si era parlato della sua commercializzazione entro la fine di quest'anno e non del 2005. Ora che la carrozzeria è definita, l'abitacolo è già pronto e le prestazioni stanno per essere dichiarate (con anche le prove su strada dei giornalisti), non credo bisogna aspettare il 2005.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
Paco e Taurus hanno ragione al 100%.

Come dice Paco, la Lancia potrebbe avere un momento di transizione. Non credo che la marca torinese finirà nel dimenticatoio dopo aver lanciato la Ypsilon la quale sta avendo un ottimo successo in tutt'Europa, e adesso ha fatto debuttare la Musa che sicuramente sarà un altro successo. Paragonando ad Alfa Romeo, questa casa milanese ha vissuto anni bui negli anni 80, ma soprattutto nei 90 (ricordate le 155, 145 e 146? Le definireste successi?) fino al 1997 col debutto della 156... la quale il mercato la premiò e diede vita ad una nuova Alfa Romeo. Nel 1998 debuttò la berlinona 166 che era pronta sin dal 1996 (non ho capito, però, come mai hanno lanciato prima 156 e dopo 166), mentre nel 1999 non accadde nulla. Potrebbe accadere che nel 2005 Lancia dorma un po', ma nel 2006 sono in progetto le nuove Delta, Stratos e Suv entrambe marchiate Lancia!

Taurus, invece, ha ragione a dire di non credere molto a quello che Demel ha detto, perchè è sicuro che sono "notizie celate a metà". Sin dall'estate scorsa si parlava (o almeno faceva così Taurus) di una nuova Barchetta sul pianale della "199".

Inoltre l'ho scritto esplicitamente che non ritengo novità assolute (e quindi non appartenente a quelle 6 promesse) i restylings o versioni aggiuntive. Perciò ci sarà una nuova Panda cabrio dopo i lanci di quest'anno della Suv, della 4x4 e della 3 porte, si parla inoltre della Idea 4x4 (derivata dalla bella concept 5terre), della nuova Alfa 158 Sportwagon, della nuova Musa 4x4 (sperando sia ufficiale la sua produzione) e di restylings (ma c'è prima quello di Thesis o quelli di Ulysse/Phedra?).

Se il 2003 è stato l'anno di rilancio del gruppo Fiat (l'inizio, se posso definirlo così), il 2005 sarà l'anno vero e proprio del gruppo italiano con novità importantissime (l'erede di Punto e di 156, ovvero due punte di diamanti Fiat e Alfa).

Mi ha sorpreso la 8c. Ricordo che si era parlato della sua commercializzazione entro la fine di quest'anno e non del 2005. Ora che la carrozzeria è definita, l'abitacolo è già pronto e le prestazioni stanno per essere dichiarate (con anche le prove su strada dei giornalisti), non credo bisogna aspettare il 2005.

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse adesso ho capito: per 6 novità s'intendevano quelle più importanti del gruppo, cioè quelle che faranno molto parlare di sè e soprattutto modelli su cui il gruppo si baserà.

Infatti, se già Fiat "199" e Alfa Romeo 158 sono due modelli fondamentali, Brera e 8c fanno accedere la marca milanese tra le supercars, Fiat "194" (la Large) fa ritornare la Fiat in mezzo alle berlinone vere e proprie (non come quando debuttò nel segmento con la Marea) e la Suv è il primo modello Fiat del suo segmento (è vero che c'è stata la Campagnola del 1951, ma quella era una jeep e non un Suv).

Forse il gruppo Fiat non riterrà conveniente basarsi molto sulla nuova Barchetta, un'auto che non sarà fatta per i numeri. A questo punto mi direte che nemmeno Brera e 8c sono tali, ma esse sono fatte apposta per competere contro grandi coupè e supercars... insomma, Fiat ritiene la nuova Barchetta un modello da non proclamare fondamentale.

Allora, tra le 6 novità sappiamo che la "194" (l'erede di Croma) verrà lanciata al Salone di Parigi a Ottobre 2004. La Fiat "199", la "Suv" e l'Alfa Romeo 158 al Salone di Ginevra. L'8c, secondo me, a Parigi. E la Brera? Forse a Ginevra!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

mmmm.................. mi embra strano perchè ero quasi sicuro che avremo visto nel 2005 la sostituta della lybra....... :roll:

Ehhhh, magari... :roll: ...ormai non si sa più neppure se ci sarà una Large by Lancia, cosa che fino ad un anno e mezzo fa sembrava sicura, invece... :(

Amici,

vi ricordo che la sostituta della Lybra non esiste, e la 194 (Large) esce solo con brand Fiat.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa 158(4p,Sportwagon)

Alfa 8c Competizione

Alfa Brera

Fiat 199(3p,5p)

Fiat 194

Fiat SUV

qui si è di nuovo parlato della barchetta, ci avevi detto che c'era nell'aria la possibilità che questa potesse avere una sostituta nel 2005... se ne sa qualcosa? Così fosse sarebbe un po' strano che non se ne faccia parola da nessuna parte... oppure per l'ennesima volta hanno deciso che solo Alfa fa auto sportive e hanno deciso di eliminare anche questo modello?

Per quanto riguarda la Lancia ripeto che Fiat dovrebbe vergognarsi per come la sta gestendo.

Barchetta non è ritenuta strategica...attualmente, quindi nessuno sta lavorando attivamente alla sostituta.

La linea di Chivasso è ferma da diversi mesi, e le vetture in listino sono tutte a stock, già prodotte, parcheggiate in ordine di colore al piazzale del Drosso. Chi la vuole, approfitti, è facile spuntare il 20-25%di sconto...

...solito ottimo esempio del funzionamento del Marketing Fiat.

Per Lancia...difficile non essere d'accordo con te!!

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

, ma nel 2006 sono in progetto le nuove Delta, Stratos e Suv entrambe marchiate Lancia!

In che reparto di Lancia lavori per sapere cose che neanche in Lancia conoscono? Sei un mago? Un veggente? O semplicemente delirante?

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse adesso ho capito: per 6 novità s'intendevano quelle più importanti del gruppo, cioè quelle che faranno molto parlare di sè e soprattutto modelli su cui il gruppo si baserà.

Infatti, se già Fiat "199" e Alfa Romeo 158 sono due modelli fondamentali, Brera e 8c fanno accedere la marca milanese tra le supercars, Fiat "194" (la Large) fa ritornare la Fiat in mezzo alle berlinone vere e proprie (non come quando debuttò nel segmento con la Marea) e la Suv è il primo modello Fiat del suo segmento (è vero che c'è stata la Campagnola del 1951, ma quella era una jeep e non un Suv).

Beh io spero che il SUV Fiat sia piu un fuoristrada concreto come i giapponesi piuttosto che dei "tir da citta'" come X5, ML e Cayenne.

Link al commento
Condividi su altri Social

mmmm.................. mi embra strano perchè ero quasi sicuro che avremo visto nel 2005 la sostituta della lybra....... :roll:

Ehhhh, magari... :roll: ...ormai non si sa più neppure se ci sarà una Large by Lancia, cosa che fino ad un anno e mezzo fa sembrava sicura, invece... :(

Amici,

vi ricordo che la sostituta della Lybra non esiste, e la 194 (Large) esce solo con brand Fiat.

Ciao.

Fonte? :roll:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

mmmm.................. mi embra strano perchè ero quasi sicuro che avremo visto nel 2005 la sostituta della lybra....... :roll:

Ehhhh, magari... :roll: ...ormai non si sa più neppure se ci sarà una Large by Lancia, cosa che fino ad un anno e mezzo fa sembrava sicura, invece... :(

Amici,

vi ricordo che la sostituta della Lybra non esiste, e la 194 (Large) esce solo con brand Fiat.

Ciao.

Fonte? :roll:

Direzione Tecnica, piattaforma High Class (area Di Giusto per capirci), la stessa che mi ha confermato che non si farà neanche la Thesis Mjet da 200 cv.

...piuttosto attendibile, non credi?

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.