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Consiglio acquisto Segmento C


Freddo--

Domanda

Salve a tutti, sono un ragazzo di 19 anni ed ho appena superato le "limitazioni" da neopatentato. Fino ad ora, ho guidato l'auto di mio nonno, una Fiat Punto 1a serie del 99 da 54 cv benza. A volte ho anche portato la 156 di mio padre (1.9 JTD) del 2001. Dato che ora andrei ad iniziare l'università e dovrei spostarmi molto spesso, credo sia arrivato il momento di comprare la mia prima auto. Come dal titolo, vorrei acquistare rigorosamente una Segmento C, poichè i primi due segmenti sarebbero "troppo piccole" per me. Come alimentazione, dato che l'università dista circa 140 kilometri da casa mia (e quindi andrei a percorrere autostrada) sceglierei il Diesel. Budget sulle 15-17 mila euro, per cui mi accontento anche di usato, ma con non troppi kilometri. Ero interessato fortemente all'Alfa Romeo Giulietta o alla VW Golf Serie 7, ma credo che nuove, con il mio budget, non riuscirei a prenderle. Per cui mi aspetto vostri consigli! Grazie :)

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Vi annuncio che sto per acquistare un'Alfa Giulietta 1.6 JTDM km 0 18 mila euro, immatricolata a Luglio 2014. Un affare vero!!

la tua è una domanda o un'affermazione?:pen:

così a spanne mi pare un buon prezzo, dipende poi da che allestimento è.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

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Ma segmento b non me ne piacciono xD

Comunque facendo due conti, dovrei riuscirla a mantenere.

Nono intendiamoci.. Non è quello che avete capito.. dico solo se il gpl centra con la benzina per quanto riguarda i "consumi" xD

Comunque visti i grandi costi di manutenzione Giulietta, che mi dite dell'Opel Astra GTC e la Seat Leon?

I costi di mantenimento e manutenzione delle segmento C diesel 1.5-1.6 sono quelli e valgono un po' per tutte, euro più euro meno.

Anche a me sarebbe piaciuto avere Audi S3 e Alfa Mito QV, ma essendo troppo onerose per le nostre tasche abbiamo optato per golf tsi 122cv e Yaris 1.3 ....

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Ragazzi, sono l'eterno indeciso del forum. Sto pensando seriamente a non procedere l'acquisto dell'Alfa. Sto pensando che, potrei investire diversamente quei 18 mila euro.. Non tanto per l'auto, ma per i costi di mantenimento (tra bullo, assicurazione e altro, come avete detto voi.) Per cui, pensavo ad un altro tipo di vettura, magari usata con un buon rapporto prezzo-qualità. Pensando anche ad una Segmento B, oltre il C. Perciò, volevo ulteriori consigli.. grazie mille per la vostra cauta attenzione nei miei riguardi. (ovviamente posso valutare vetture fuori serie).

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Ragazzi, sono l'eterno indeciso del forum. Sto pensando seriamente a non procedere l'acquisto dell'Alfa. Sto pensando che, potrei investire diversamente quei 18 mila euro.. Non tanto per l'auto, ma per i costi di mantenimento (tra bullo, assicurazione e altro, come avete detto voi.) Per cui, pensavo ad un altro tipo di vettura, magari usata con un buon rapporto prezzo-qualità. Pensando anche ad una Segmento B, oltre il C. Perciò, volevo ulteriori consigli.. grazie mille per la vostra cauta attenzione nei miei riguardi. (ovviamente posso valutare vetture fuori serie).

Secondo me anche una segmento B ti costa uguale di mantenimento.... Prendiamo per esempio la mito 1.6 da 120 cv.... Cosa cambierà mai di costi annuali rispetto al 1.6 105 cv di giulietta? Di sicuro con la mito paghi più di bollo.... Carburante siamo li, prezzo dell'assicurazione siamo li....

Quindi tanto vale prenderti la giulietta

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Secondo me anche una segmento B ti costa uguale di mantenimento.... Prendiamo per esempio la mito 1.6 da 120 cv.... Cosa cambierà mai di costi annuali rispetto al 1.6 105 cv di giulietta? Di sicuro con la mito paghi più di bollo.... Carburante siamo li, prezzo dell'assicurazione siamo li....

Quindi tanto vale prenderti la giulietta

Manutenzione forse no, ma nel momento in cui una MiTo 1.6 km 0 la pago 15.000 €, è lì che risparmio di più. :)

Poi, volendo fare un altro tipo di confronto, si potrebbe scendere al 1.3 85 CV. E lì, oltre a sborsare ancora meno all'acquisto, potrei risparmiare anche sulla gestione.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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Manutenzione forse no, ma nel momento in cui una MiTo 1.6 km 0 la pago 15.000 €, è lì che risparmio di più. :)

Poi, volendo fare un altro tipo di confronto, si potrebbe scendere al 1.3 85 CV. E lì, oltre a sborsare ancora meno all'acquisto, potrei risparmiare anche sulla gestione.

Sul risparmio sul prezzo di acquisto non ci piove! Io intendevo i costi annuali di gestione... Tra l'altro penso che il costo di manutenzione (tagliando) sia uguale, soprattutto i primi tagliandi... Gomme anche li, ci sono da 16/17/18 come sulla sorella maggiore...

Secondo me, a dirla tutta, ci sta una differenza di circa 200 €/anno tra mito e Giulietta...

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Sinceramente l'Alfa Mito non mi piace, è troppo piccola.. Per segmento C, vorrei vedere quella con il miglior rapporto qualità/prezzo.. o anche vetture fuori serie (ad esempio l'affascinante 159, anche se è seg D).

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potrai scendere col prezzo d'acquisto, mail mantenimento di una c(peggio una d) quello è

a meno di rinunce sull'assicurazione(togli furto incendio e altro)

come già detto la macchina è una spesa continua, non solo in fase di acquisto

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

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