Vai al contenuto
  • 0

Prima Auto Nuova (o ancora usato?)


filosofista

Domanda

Ciao a tutti, ormai ho deciso che questi saranno gli ultimi mesi col mio adorato peugettino (106 sport) che ormai ha 13 anni e oltre 230 mila km...

L'idea era di comprarmi un auto nuova...

Ho 25 anni, quindi un auto giovanile/sportiva sarebbe il mio sogno

Vi spiego... il tragitto che dovrei percorre spessissimo sarebbe da casa a lavoro, con un tratto iniziale e uno finale in mezzo alla città e una parte centrale su super strada... stessa cosa se dovessi andare per studiare o per uscire...

Più o meno percorrerei quindi sui 15mila km l'anno, ciclo misto urbano/extraurbano.

Potete immaginare che essendo abituato al 106 Sport 1.4 salendo su altre auto ho notato una certa pesantezza rispetto alla mia, quindi vorrei un auto che non fosse un cancello a 4 ruote...

Budget... diciamo che 14/15 mila sarebbe il massimo ideale, però potrei arrivare ai 16/17mila.

Cosa prendere? Consigli? Sopratutto, conviene a questo punto prenderla nuova o meglio puntare sull'usato?

Riassunto: 15mila km l'anno, budget 15mila, massimissimo 17 mila

Escludo FIAT, DACIA, la Smart, LANCIA...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se vuoi una sportivetta io andrei sull usato fresco e ti consiglierei una segmento b pepata anche perché il tuo chilometraggio lo permette

Potresti guardare la 208 gti se ti sei trovato bene in casa Peugeot o meglio ancora la fiesta st che probabilmente è la migliore al momento ma se ti interessa c e ne sono mmolte altre

Se invece vuoi qualcosa di brioso ma meno potente una a1 1.4 da 122 cv potrebbe fare al caso tuo

Poi bisogna capire anche se hai particolari esigenze di spazio (bagagliaio o posti posteriori) e che alimentazione preferisci visto che dato il tuo percorso e chilometraggio va bene un Po tutto

Comunque gran mezzo il tuo

Modificato da autoposseduta
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fantastica la 106 sport!

La rottami? Ti prego dimmi di no!

Comunque...hai bisogno di spazi? O ti va bene un'auto tipo Polo/Corsa/Ibiza/208 (segmento B)? Quanto cavallata la vuoi?

Per quel chilometraggio potrebbero andare bene sia benzina che gas, dipende anche da cosa preferisci. Volendo, se quei tragitti iniziali e finali in città non sono più del 20/30% in totale, se ti piace il diesel ci potrebbe stare anche quello secondo me.

Domanda: le esclusioni le hai fatte per qualche motivo o semplice antipatia per quei marchi/auto che non ti piacciono esteticamente?

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Attorno ai 15 mila, si trovano le MiTo multiair km0 (qualcuna anche con TCT a un millino in più).

Alternativa, può essere la Swift sport, che con quella cifra la porta a casa nuova.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Temo che con 15000€ nuovo e sportivo fatichi a trovare qualcosa. Dipende quanto sportiva la vuoi se pari o più della tua attuale 106.

Se a 25 anni non hai grandi necessità di spazio ma l'intenzione è quella di tenere l'auto fino alla sua morte escluderei auto troppo estreme che magari tra 5/6 anni ti ritrovi fidanzato/sposato con prole o progetto di prole e un'auto inadeguata.

A quel punto se la vuoi bella sportiva.ti consiglierei di spendere un po meno o comunque cercare un usato di 3/4 anni che se tra 5 hai bisogno di cambiarla non versi troppe lacrime...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Temo che con 15000€ nuovo e sportivo fatichi a trovare qualcosa. Dipende quanto sportiva la vuoi se pari o più della tua attuale 106.

Se a 25 anni non hai grandi necessità di spazio ma l'intenzione è quella di tenere l'auto fino alla sua morte escluderei auto troppo estreme che magari tra 5/6 anni ti ritrovi fidanzato/sposato con prole o progetto di prole e un'auto inadeguata.

A quel punto se la vuoi bella sportiva.ti consiglierei di spendere un po meno o comunque cercare un usato di 3/4 anni che se tra 5 hai bisogno di cambiarla non versi troppe lacrime...

Allora questione spazio: ci devo star comodo io, la persona di fianco... bambini in vista nell'arco dei prossimi 4/5 anni non se ne vedono... per quanto riguarda il bagagliaio diciamo che non è una priorità, non ci devo metter nulla se non la spesa o qualche borso per quando parto...

Ho ascluso: FIAT e DACIA perchè non mi piacciono proprio i modelli... la Smart è troppo piccola e LANCIA la odio...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Filo ma sportiva intendi... linea estetica sportiva/giovanile? Oppure intendi concreta performance per esigenze motoristiche piuttosto alte?

Le cose son ben diverse. Tipo se intendi la seconda è difficile trovare qualcosa sul mercato "nuovo". Ma magari ci potrebbe scappare una 208 GTI usata...

A me esteticamente non piace.. ma il motore è super serio e magari tu che sei di casa Peugeot potresti apprezzare le linee più di me..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

nuova mi viene in mente la swift sport, se no usata anche la fiesta st, poi non so fatti qualche test drive che forse hai provato auto con motorizzazione elettrodomestica, magari basta anche un turbo sui 100-130 cavalli così ci risparmi in tutto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora questione spazio: ci devo star comodo io, la persona di fianco... bambini in vista nell'arco dei prossimi 4/5 anni non se ne vedono... per quanto riguarda il bagagliaio diciamo che non è una priorità, non ci devo metter nulla se non la spesa o qualche borso per quando parto...

Ho ascluso: FIAT e DACIA perchè non mi piacciono proprio i modelli... la Smart è troppo piccola e LANCIA la odio...

Hai dimenticato il discorso alimentazione e quantità cv :mrgreen:

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho ascluso: FIAT e DACIA perchè non mi piacciono proprio i modelli... la Smart è troppo piccola e LANCIA la odio...

.. ma nemmeno le Abarth? Perchè tra Punto e 500 mi sembra che non siamo messi male ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.