Vai al contenuto

Delle esenzioni per il GPL/Metano


Messaggi Raccomandati:

Continua dalla discussione sul coso verde di Gimmo...

_____________________________________________

...un favoloso esemplare di Limited Edition Nero in vendita a 12mila eurini, a Salerno. E' di un utente meccanico storico del nostro forum, l'ha da 7 anni, lo usa pochissimo, e l'ha messo a GPL per non pagare il bollo e risparmiare qualcosa sul carburante (con 23 euro fa 270km).

Nella chiacchierata molti dicono che l'impianto lo snatura, ma io ho detto che se quei sordi li avessi avuti sarei gia' andato a prendermelo.

Ora negli ambienti coupeistici gira questa foto :mrgreen:

10574489_1487884691468409_7616786498243883435_n.jpg?oh=832f76c117328b11f8ff6c0a1669c14e&oe=548EAA4A&__gda__=1422957723_2993a144c03693cf251dc1ca7bc8e1a7

Modificato da Wilhem275

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Se lo fai a GPL ti conviene non venirmi a tiro....

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Se lo fai a GPL ti conviene non venirmi a tiro....

Mi sa che non hai letto bene.

C'e' un Limited in vendita a GPL, tutto di serie. Identico a questo.

fiat-coup-01.jpg

Ora tutti se lo schifano, ma e' solo perche' un po' tutti sperano che il prezzo scenda.

Se il mio avesse avuto il gpl l'avrei preso lo stesso.

Poi magari l'avrei staccato per non cercarmi problemi, ma nel nostro ambiente e' solo una misura per evitare il bollo quindi non vedo lo scandalo.

Fosse stato diesel avrei anche capito, ma il GPL alla fine alla lo stesso potere antidetonante della benzina, se non meglio, e il motore si comporta allo stesso identico modo rispetto al carburante solito. Non e' che una macchina a GPL tira fino a 3000giri poi muore, continua a tirare fino a 6500.

Vabbe' ma alla fine ognuno ha le sue idee, io per evitare il bollo l'avrei perfino fatto a olio di colza se necessario.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

È che l'impianto a GPL, se non montano più che a regola d'arte, può essere dannoso per il motore.

il GPL ha meno potere lubrificante e raffreddante, la testa, i pistoni e la turbina ne risentono.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

È che l'impianto a GPL, se non montano più che a regola d'arte, può essere dannoso per il motore.

il GPL ha meno potere lubrificante e raffreddante, la testa, i pistoni e la turbina ne risentono.

Infatti so di prezzi superiori ai 2000euro per un impianto come si deve.

Ma tra bollo e consumi, usando l'auto abbastanza regolarmente, in 2anni recuperi la spesa.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma tra bollo e consumi, usando l'auto abbastanza regolarmente, in 2anni recuperi la spesa.
C'e' un Limited in vendita a GPL, tutto di serie. Ora tutti se lo schifano, ma e' solo perche' un po' tutti sperano che il prezzo scenda. Nel nostro ambiente e' solo una misura per evitare il bollo quindi non vedo lo scandalo.

Vabbe' ma alla fine ognuno ha le sue idee, io per evitare il bollo l'avrei perfino fatto a olio di colza se necessario.

Ehm, Gimmo...perdonami, ma se uno vuole farsi l'auto storica e poi ricorre a trucchi e giochetti per aggirare leggi, balzelli (per quanto ingiusti) e tasse, allora non puoi permetterti l'oggetto del tuo desiderio. E' come se io comprassi una Fiat 600, e per girare dove non posso la mettessi a GPL.

Vuoi un Coupè abbastanza recente, ben messo come manutenzione, motore, ecc...? Paghi il suo prezzo e paghi il bollo, in attesa che diventi storica, se non abiti in Lombardia. Altrimenti scegli un esemplare già storico. Perchè di gente che sul forum chiede informazioni per un cassone storico per evitare di pagare quanto deve, ne ho piene le balle :D:D

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehm, Gimmo...perdonami, ma se uno vuole farsi l'auto storica e poi ricorre a trucchi e giochetti per aggirare leggi, balzelli (per quanto ingiusti) e tasse, allora non puoi permetterti l'oggetto del tuo desiderio. E' come se io comprassi una Fiat 600, e per girare dove non posso la mettessi a GPL.

Nota: nessuno di noi considera il Coupe' auto-storica. Anzi, c'e' chi lo considera come fosse nuovo, e lo usa tutti i giorni. Da li' l'idea che qualcuno ha avuto, una volta che gli impianti erano di buona fattura (iniezione liquida mi pare si chiami) di commutare l'auto a GPL per non spendere ogni giorno 20euro di benzina. Non ci vedo nulla di strano, esistono anche le Giuliette a GPL, e dovrebbe essere un'auto per il piacere di guida. Ma quando la si usa tutti i di' risparmiare qualcosa penso non faccia schifo a nessuno.

Su questo penso siamo su posizioni inconciliabili. Giustifico molto di piu' il GPL che qualunque altra modifica estetica o meccanica.

Non ricordo se e' su Ruote Classiche o Automobilismo d'Epoca, ma c'e' un servizio su un signore di Milano che ha ricreato una Fulvia HF, e gia' li' bisognerebbe dirli "se non potevi permetterti l'HF ti attaccavi, invece di farti una replica, morto di fame!" E invece secondo me ha fatto solo bene.

Volendo usarla a Milano l'ha messo a GPL.

Andate a dirgli che e' uno che fa i giochetti.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Nota: nessuno di noi considera il Coupe' auto-storica. Anzi, c'e' chi lo considera come fosse nuovo, e lo usa tutti i giorni. Da li' l'idea di commutare l'auto a GPL per non spendere ogni giorno 20 euro di benzina. Non ci vedo nulla di strano, quando la si usa tutti i di' risparmiare qualcosa penso non faccia schifo a nessuno.

Se non lo consideri un'auto storica e vuoi usarlo tutti i giorni, sono fatti tuoi. Se non puoi/vuoi permetterti il pieno e pretendi di risparmiare sulle spalle di chi paga tutto regolarmente, il discorso cambia. Per tua stessa ammissione "nel vostro ambiente il gpl (n.d.r.) e' solo una misura per evitare il bollo". Estremizzando potrei dirti: "vorrei un Coupè pellicolato in un colore urendo, non me lo posso permettere/non ho voglia di sbattermi, quindi rubo quello di Gimmo...in fin dei conti il furto è solo una misura per evitare l'acquisto". Vediamo se, una volta toccato nel vivo, cambi atteggiamento.

Un signore di Milano ha ricreato una Fulvia HF, e gia' li' bisognerebbe dirgli "se non potevi permetterti l'HF ti attaccavi, invece di farti una replica, morto di fame!" E invece secondo me ha fatto solo bene. Volendo usarla a Milano l'ha messo a GPL. Andate a dirgli che e' uno che fa i giochetti.

Se il signore in questione vuole spendere una ragionevole o meno cifra di denaro per ricreare un'auto invece di comprarsela, sono ben fatti suoi. Critico lui allo modo se l'ha messa a gpl per aggirare le regole del bollo sulle storiche, mentre non ho nulla da dire se ha fatto tale modifica meccanica per risparmiare.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se il signore in questione vuole spendere una ragionevole o meno cifra di denaro per ricreare un'auto invece di comprarsela, sono ben fatti suoi. Critico lui allo modo se l'ha messa a gpl per aggirare le regole del bollo sulle storiche, mentre non ho nulla da dire se ha fatto tale modifica meccanica per risparmiare.

Quello con l'HF puo' fare il gpl per risparmiare, e quello con l'auto da "tamarro di periferia" no?

Non ti seguo.

Risparmiare sul carburante o sul bollo che differenza fa?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.