Vai al contenuto

kat

quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?  

339 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?

    • • Molto
      93
    • • Abbastanza
      115
    • • Poco
      40
    • • Per niente
      23


Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, l'anno prossimo cambio auto e potrei prendere in considerazione anche Renegade.

Siccome faccio pochissima strada, opterò quasi sicuramente per un benzina. Si sa nulla di quando sarà disponibile il cambio automatico sul benzina? Sul configuratore ancora niente (e nemmeno su quello di 500X, che è un'altra che prendo in considerazione).

Altra domanda: adesso ho una Focus berlina prima serie (capienza bagaliaio circa 350 litri) e vorrei un bagagliaio un po' più capiente. Quello di Renegade come è messo? Io avrei bisogno di farci entrare (SENZA togliere la cappelliera) almeno due trolley di quelli grossi (quelli alti 75 cm) e due medi (quelli alti circa 60) oppure due grossi, uno medio e uno piccolo. Secondo voi ci stanno?

Grazie a tutti per le risposte!

Il bagagliaio viene dato a 351 litri, quindi più o meno come il tuo ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
Il bagagliaio viene dato a 351 litri, quindi più o meno come il tuo ...

Vero. Ma oltre ai litri conta anche come è fatto il bagagliaio. Sulla mia quelle valigie ci starebbero come volume ma non come dimensioni. Perché è largo ma basso. Se quello di renegade fosse più alto e profondo, potrei pensare di metterle in verticale (col lato lungo parallelo alla fiancata, per capirci) invece che in orizzontale e a quel punto credo ci starebbero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero. Ma oltre ai litri conta anche come è fatto il bagagliaio. Sulla mia quelle valigie ci starebbero come volume ma non come dimensioni. Perché è largo ma basso. Se quello di renegade fosse più alto e profondo, potrei pensare di metterle in verticale (col lato lungo parallelo alla fiancata, per capirci) invece che in orizzontale e a quel punto credo ci starebbero.

Ti dirò. Quello della Renegade ha un doppio fondo che gli consente di essere abbastanza alto; se ci metti anche il fatto che è bello regolare, cubico, dritto, credo che le tue valigie potranno entrarci.

Di piccolo, è piccolo (almeno rispetto alla mia auto attuale, una Ford Cmax con il bagagliaio di 550 litri), ma lo vedo abbastanza capiente.

Aspettiamo che qualche amico del forum che già ce l'ha ci posti le sue misure.

Noi siamo in due e quando ci spostiamo usiamo un unico borsone (più qualche scatola di bottiglie di prosecco da regalare agli amici :) ).

Credo che non avremo necessità di abbattere il sedile posteriore.

Di sicuro non è una macchina per famiglia "numerosa".

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
Ti dirò. Quello della Renegade ha un doppio fondo che gli consente di essere abbastanza alto; se ci metti anche il fatto che è bello regolare, cubico, dritto, credo che le tue valigie potranno entrarci.

Di piccolo, è piccolo (almeno rispetto alla mia auto attuale, una Ford Cmax con il bagagliaio di 550 litri), ma lo vedo abbastanza capiente.

Aspettiamo che qualche amico del forum che già ce l'ha ci posti le sue misure.

Noi siamo in due e quando ci spostiamo usiamo un unico borsone (più qualche scatola di bottiglie di prosecco da regalare agli amici :) ).

Credo che non avremo necessità di abbattere il sedile posteriore.

Di sicuro non è una macchina per famiglia "numerosa".

Noi siamo in 3, ma mia moglie, come tutte le mogli o quasi, quando andiamo in vacanza riesce a riempire 100 valigie per 2 settimane di ferie. Contavo proprio sul fattore regolarità, altezza e doppio fondo di Renegade per farcele stare. In teoria se ci stanno su Renegade, ci stanno credo pure su 500X. Altrimenti l'unica altra auto a benzina simi-suv con un benzina+cambio_automatico+prezzo_decente con il bagagliaio più ampio temo sia il Qashqai (che mi piace molto, ma mi frena il fatto che l'automatico sul benzina sia spinto da un polmonico 115cv e sia pure 4x2 only).

Link al commento
Condividi su altri Social

Noi siamo in 3, ma mia moglie, come tutte le mogli o quasi, quando andiamo in vacanza riesce a riempire 100 valigie per 2 settimane di ferie. Contavo proprio sul fattore regolarità, altezza e doppio fondo di Renegade per farcele stare. In teoria se ci stanno su Renegade, ci stanno credo pure su 500X. Altrimenti l'unica altra auto a benzina simi-suv con un benzina+cambio_automatico+prezzo_decente con il bagagliaio più ampio temo sia il Qashqai (che mi piace molto, ma mi frena il fatto che l'automatico sul benzina sia spinto da un polmonico 115cv e sia pure 4x2 only).

A me m'è piaciuto un po' tutto - e soprattutto il bagagliaio - della Mazda CX5. L'hai guardata?

Link al commento
Condividi su altri Social

Il bagagliaio di Renny non è entusiasmante, lo ammetto.

regolare nella forma...ma tutto sommato forse...ci stava un pò più grande.

quel che mi dispiace è che non è neppure possibile avanzare/arretrare il sedile posteriore, per "gestire" qualche cm in più o in meno.

non ricordo francamente (e fino alla fine della prox settimana...non avrò la vettura.... :(r ) se viene fuori un piano regolare anche abbattendo gli schienali.

__°IIIIIII°__

...owner...

2.0jtd 4x4 limited 6m

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao come ti trovi con i cosumi? Anche io ho ordinato il 4x4...grazie

Consumi si attestano a 14,5 km/l

PS : ringrazio per le info circa spia candeletta ( sulla mia non si vede ) e per il il Lane Sense (mi sarei aspettato di vedere quello che ho letto nella brochure applicato nella realtà dei fatti, mi sento un po preso in giro da chi ha redatto il libretto di presentazione)

Modificato da MastroGeeppetto

Jeep Renegade 4x4 2.0 Limited Bianca aRQnTHh.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Il bagagliaio di Renny non è entusiasmante, lo ammetto.

regolare nella forma...ma tutto sommato forse...ci stava un pò più grande.

quel che mi dispiace è che non è neppure possibile avanzare/arretrare il sedile posteriore, per "gestire" qualche cm in più o in meno.

non ricordo francamente (e fino alla fine della prox settimana...non avrò la vettura.... :(r ) se viene fuori un piano regolare anche abbattendo gli schienali.

Dalle foto sembra che venga un piano "a scivolo" :)

A me rompe il fatto che solo sulla TH hanno messo il divano posteriore frazionabile 40/20/40. Non capisco cosa ci perdevano a metterlo a tutte.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Consumi si attestano a 14,5 km/l

E, a parer tuo, è un buon valore?

Link al commento
Condividi su altri Social

14,5 km con 1 litro di gasolio non sono male per un 2.0 4x4, considerando inoltre che la Renegade non è il massimo della aereodinamicità. Quello che lascia l'amaro in bocca è che dichiarano :

consumo ciclo urbano (l/100km) 6.0

consumo ciclo extra urbano (l/100km) 4,6

consumo ciclo combinato (l/100km) 5,1

Siamo ben lontani dalla reatà :pen:

Jeep Renegade 4x4 2.0 Limited Bianca aRQnTHh.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

14,5 km con 1 litro di gasolio non sono male per un 2.0 4x4, considerando inoltre che la Renegade non è il massimo della aereodinamicità. Quello che lascia l'amaro in bocca è che dichiarano :

consumo ciclo urbano (l/100km) 6.0

consumo ciclo extra urbano (l/100km) 4,6

consumo ciclo combinato (l/100km) 5,1

Siamo ben lontani dalla reatà :pen:

Mastro.....ma i dichiarati son TUTTI lontani dalle condizioni reali.

il mio Yeti 140cv 4x4 ha chiuso la carriera con un onesto 15.3 generale.

Mi attendo lo stesso risultato da Renny...con lo stesso tipo d'uso

__°IIIIIII°__

...owner...

2.0jtd 4x4 limited 6m

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.