Vai al contenuto
  • 0

Consigli acquisto auto 7 posti Veri per 3 figli piccoli (2 gemelli)


Marito

Domanda

Buonasera.

Sono papà di 3 figli , come da titolo, di cui 2 gemelli ed tutti e 3 piccoli.

La maggiore va ancora su seggiolino , i 2 su ovetto .

Attualmente mia moglie è "appoggiata" dai suoi genitori, ma sta per arrivare il momento di rientrare all' ovile.

Se non avrete modo di sbirciare la mia presentazione, ho una Punto 1.3 MJ Active che è assolutamente da cambiare, causa impossibilità muoversi da casa.

Sono un operaio, quindi con possibilità economiche non stratosferiche .

Il mio budget sarebbe intorno a 16/17 mila €, anche se probabilmente la prenderemo a rate.

Ho già dato un' occhiata a diverse auto , talvolta sono stato trattato dai venditori con superficialità ( soprattutto delle "grandi" marche ...... non ero in giacca e cravatta ....forse per quello) ed altre volte mi hanno consigliato anche altre case automobilistiche e sono stati , quindi, molto sinceri.

La media di km ( prevista per ora ) è di circa 3500 , ma non penso superiore ai 5000 comunque, volendo esagerare, e per la quasi totalità su strade statali non molto trafficate ( paesi Pianura Padana lontane da Milano, Bergamo , etc. ) ed autostrade.

Ho calcolato l'ingombro del passegino gemellare ed almeno eventuali borse spese e non ingombra poco. Come compromesso , porteremo con noi il solo telaio e sfrutteremo gli ovetti per gli spostamenti ( anche se con l'inverno che si approssima, per il caldo e per la comodità non sono come un port-enfant, ma non voglio tediarvi con queste cose da genitore ;-) ). Solo il telaio del passeggino occuperà circa 250 litri di volume ( per rendere l'idea, se aggiungo i 2 port-enfant sono intorno ai 470 litri! e mio suocero che ha una Seat Ibiza SW nuova lo riempie per benino , se incastrato il tutto però ).

Ho letto varie discussioni, molto utili davvero.

Le proposte sono varie: Ford Galaxy , Voyager ( all' inizio pensavo si intendesse la Lancia , poi dopo ho capito :razz:) , Freemont, Zafira , Touran ( mi pare che era Touran) , S-Max .

Ah , dimenticavo. Poichè dovrei fare una spesa che mi duri il più possibile, imprevisti permettendo, devo tenere anche conto ( data la "giovane" età mia e di mia moglie) che da qui a meno di 10 anni possa esserci un nuovo ( o nuovi, se gemelli ) arrivo e pertanto puntavo su una 7 posti Vera, possibilmente senza "bara".

Non bado ovviamente all' estetica , ma alla sicurezza ed alla eventuale manutenzione futura ( ho letto di eventuali problemi FAP , diesel dopo 100mila km , etc. ).

Sono , infine, consapevole che mi toccherà un usato .

In attesa di lumi da esperti ( io non lo sono), vi lascio un saluto, sperando di non aver violato alcuna regola ;-).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il discorso resta sempre lo stesso. I 7 posti + bagagliaio non te li offre nessuno i comunque non quanto te ne possa offrire un furgoncino. La volumetria indicata, credo, si riferisca ai dolo 5 posti. A 7 credo non si vado oltre i 150

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se vuoi 7 posti più bagagliaio devi andare sui commerciali tipo Fiat scudo o renault traffic, imho...

Se invece pensi di aver finito coi figli (ne ho tre anche io), quindi te lo auguro :D, io guarderei anche c4 gran Picasso e 5008 che offrono 3 posti veri posteriori, più i 2 di emergenza.

In ogni caso prova a installare i seggiolini prima di acquistare!

Già , tipo commerciali.

Non so se ho finito , devo chiedere al capo .

Si, in effetti quelle sono Belle macchine ( parlo da ignorante in materia) , come la Grand Espace o una cara vecchia Phedra, S-max. Poi c'è da vedere manutenzione , se benzina o diesel ( forse benzina mi converrebbe con le mie percorrenze da quello che ho capito leggendovi), bollo, assicurazione....

Ho fatto anche la prova telaio passeggino che è enorme .

Il discorso resta sempre lo stesso. I 7 posti + bagagliaio non te li offre nessuno i comunque non quanto te ne possa offrire un furgoncino. La volumetria indicata, credo, si riferisca ai dolo 5 posti. A 7 credo non si vado oltre i 150

Capito, grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

questo arogmento ogni tanto compare, quindi perdonerai se mi auto cito:

avendo 3 bambini di cui 2 gemelli, posso dirti che di solito l'auto dura di più delle esigenze di carico dei neonati.

quindi ovviamente deve aver 4 porte e una panca posteriore abbastanza larga come molti dei suggerimenti già scritti,

ma considera che le "abnormi" esigenze di spazio si riducono poi molto velocemente, mentre l'auto si spera che ti rimanga.

è un po' che non lo scrivo, ma piuttosto che pensare di caricare mille mila accessori per i 2 bebè ogni giorno, per soli 5-6 km,

vale sicuramente la pena di duplicare i suddetti accessori ;-) piuttosto che spendere migliaia di euro in più per l'auto oggi ideale,

atta a contenerli tutti, solo per i prossimi 3 anni.

tra l'altro oggi se offri in regalo tutto l'ambaradan, in fondo usato di solito per pochi mesi, la gggente si urta quasi,

e infatti io ho un deposito colmo in cantina, ma se invece chiedi nella tua cerchia di conoscenze, potresti essere inondato di accessori,

da lasciare nei vari posti che frequenti.

p.s. complimenti.

in questo caso si parlava di una city car, ma la fisiologia dei bimbi è la stessa :lol:.

per qunato riguarda il 7 posti imho è una falso mito:

come hai appena scoperto se li usi tutti il bagagliaio scompare:

meglio prendere un auto con 5 posti, con i sedili posteriori larga, ed un bel bagagliaio,

cui aggiungere per i primi tempi 100 euro di "cassa da morto" sul tetto.

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se fai 5000 km annui assolutamente solo benzina! Per il bagagliaio dell capace c è scritto minimo 456 l quindi magari è già calcolato con i 7 posti anche se è dura!

Quindi per il benzina avevo capito giusto ( facciamo un' ipotesi: se la macchina dovessi tenerla 10/20 anni ( sono ottimista alcune volte) i costi del diesel sarebbero ammortizzati rispetto al benzina , pur se con percorrenze così minime? Mi riferisco al discorso costo iniziale, assicurazione, manutenzione,etc.. Grazie).

Anche io avevo letto per la Grand Espace, oltre anche per altre, che il minimo era tot Litri di capacità, ma guardando le foto ho avuto dei dubbi , in quanto mio suocero ha una Seat Ibiza SW e ad occhio il suo bagagliaio è sembra il doppio se non il triplo di alcune di queste ( supera i 400 Litri). Per questo mi è sorto il dubbio, anche perchè alcune a 7 posti le ho viste da vicino.

Te la butto lì .... se riesci a tirare un pò sopra i 20K€ dai un'occhiata alla Grand Kangoo 1.5 dCi 90 CV 7 posti

Accetto tutti i consigli. Non c'è il tipo Benzina però . Per i 20mila sarebbe una cosa da vedere per le rate , ma quello è un altro discorso.

Grazie .

questo arogmento ogni tanto compare, quindi perdonerai se mi auto cito:

in questo caso si parlava di una city car, ma la fisiologia dei bimbi è la stessa :lol:.

per qunato riguarda il 7 posti imho è una falso mito:

come hai appena scoperto se li usi tutti il bagagliaio scompare:

meglio prendere un auto con 5 posti, con i sedili posteriori larga, ed un bel bagagliaio,

cui aggiungere per i primi tempi 100 euro di "cassa da morto" sul tetto.

Eccoti qua! Buongiorno.

Avevo letto tutta la discussione , ma non ricordavo il nick dell' autore del post ( ne ho lette tante!).

Già che sei qui ti chiedo lumi su questo pezzo "piuttosto che pensare di caricare mille mila accessori per i 2 bebè ogni giorno, per soli 5-6 km,

vale sicuramente la pena di duplicare i suddetti accessori" . Il resto l'ho capito, questo no.

Considerando un futuro incerto , dal punto di vista procreativo, quindi sarebbe meglio optare per un 5+2 con eventuale "cassa da morto " sul tetto ? Anche questa opzione l'avevo già pensata , sperando che non ne vengano altri 2 altrimenti mi servirebbe un carrello. Altrimenti prenderla usata a 5 posti o 5+2 , così eventualmente avrei la possibilità di cambiarla se necessario.

P.s.: se non c'era il lato economico da considerare , sarei venuto qui a sfoggiare la mia nuova macchina , invece di scervellarmi .:lol:

Grazie ancora.

Grand Kangoo

Renault-Grand-Kangoo-9.jpg

Non ti basta un 5 posti veri con un bel bagagliaio? Tipo Doblò o similari?

Grazie. Si, sto pensando seriamente di prendere un modello a 5 posti o 5+2 ( come detto sopra) con un bel bagagliaio, anche un usato così per ora sono a posto e poi un domani si penserà.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quindi per il benzina avevo capito giusto ( facciamo un' ipotesi: se la macchina dovessi tenerla 10/20 anni ( sono ottimista alcune volte) i costi del diesel sarebbero ammortizzati rispetto al benzina , pur se con percorrenze così minime? Mi riferisco al discorso costo iniziale, assicurazione, manutenzione,etc.. Grazie).

Anche io avevo letto per la Grand Espace, oltre anche per altre, che il minimo era tot Litri di capacità, ma guardando le foto ho avuto dei dubbi , in quanto mio suocero ha una Seat Ibiza SW e ad occhio il suo bagagliaio è sembra il doppio se non il triplo di alcune di queste ( supera i 400 Litri). Per questo mi è sorto il dubbio, anche perchè alcune a 7 posti le ho viste da vicino.

Accetto tutti i consigli. Non c'è il tipo Benzina però . Per i 20mila sarebbe una cosa da vedere per le rate , ma quello è un altro discorso.

Grazie .

Eccoti qua! Buongiorno.

Avevo letto tutta la discussione , ma non ricordavo il nick dell' autore del post ( ne ho lette tante!).

Già che sei qui ti chiedo lumi su questo pezzo "piuttosto che pensare di caricare mille mila accessori per i 2 bebè ogni giorno, per soli 5-6 km,

vale sicuramente la pena di duplicare i suddetti accessori" . Il resto l'ho capito, questo no.

Considerando un futuro incerto , dal punto di vista procreativo, quindi sarebbe meglio optare per un 5+2 con eventuale "cassa da morto " sul tetto ? Anche questa opzione l'avevo già pensata , sperando che non ne vengano altri 2 altrimenti mi servirebbe un carrello. Altrimenti prenderla usata a 5 posti o 5+2 , così eventualmente avrei la possibilità di cambiarla se necessario.

P.s.: se non c'era il lato economico da considerare , sarei venuto qui a sfoggiare la mia nuova macchina , invece di scervellarmi .:lol:

Grazie ancora.

Grazie. Si, sto pensando seriamente di prendere un modello a 5 posti o 5+2 ( come detto sopra) con un bel bagagliaio, anche un usato così per ora sono a posto e poi un domani si penserà.

Non credo perché in 20 anni (se riesci a tenerla tanto giù il cappello) avresti fatto stando largo, salvo ovviamente serie variazioni di percorrenza, 130000 km manutenzione pezzi tagliandi ed assicurazioni sono più care per il diesel, il risparmio sul carburante sarebbe minimo visto la percorrenza mettiamo pure sui 130000 un risparmio piuttosto alto sarebbe al massimo di 6000 euro, ma visti i costi aggiuntivi.... l unico punto davvero a favore del diesel è che normalmente hanno una vita piu lunga

Per quanto riguarda futuri possibili pargoli se avrai la grande gioia di arrivare a 5 mi sa che vi convengono due Dacia duster( ho citato lei perche sono affidabili e poco costose e con 18000 né prendi due nuove ovvio i costi duplicano ma von 5 figli vedo dure altre alternative soprattutto se piccoli) se no un tir con rimorchio

Modificato da autoposseduta
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non credo perché in 20 anni (se riesci a tenerla tanto giù il cappello

Il diesel risente di manutenzione soprattutto sopra i 100mila mi pare di aver capito. Chiedo perchè ( non vorrei tirarmele addosso) la mia ha fatto solo manutenzione "semplice" quali olio, filtri, non tutte le candelette, cinghia e ruote con 105mila km e mio padre l'ha già prenotata , ha detto che secondo lui è come nuova .... ho avuto i complimenti anche da più di un meccanico.

) avresti fatto stando largo, salvo ovviamente serie variazioni di percorrenza, 130000 km manutenzione pezzi tagliandi ed assicurazioni sono più care per il diesel, il risparmio sul carburante sarebbe minimo visto la percorrenza mettiamo pure sui 130000 un risparmio piuttosto alto sarebbe al massimo di 6000 euro, ma visti i costi aggiuntivi.... l unico punto davvero a favore del diesel è che normalmente hanno una vita piu lunga

Questo punto mi interessa. Quanto valuteresti ( tu , ma anche altri ) una vita media benzina e diesel ( so che è un calcolo molto difficile, ma una media ). Non si sa mai che mi terrò la prossima macchina per Molto tempo.

Per quanto riguarda futuri possibili pargoli se avrai la grande gioia di arrivare a 5 mi sa che vi convengono due Dacia duster( ho citato lei perche sono affidabili e poco costose e con 18000 né prendi due nuove ovvio i costi duplicano ma von 5 figli vedo dure altre alternative soprattutto se piccoli) se no un tir con rimorchio

Spero di non arrivare a 5 , io....

La più papabile, fino a poco tempo fa, era la Lodgy 5+2 , nuova costa anche meno e parlo della Laurate ( adesso non ho il nome del modello esatto).

Quella del tir mi ha fatto morire :clap

Mio zio che ha 4 figli , quando erano piccoli, comprò una bella Renault 21 Nevada 7 posti ed io all'ultima fila ero un pò scomodo con le gambe , bei ricordi .... ( qualcuno me lo ha anche ricordato che adesso toccherà anche a me una 7 posti :lol: come lui).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.