Vai al contenuto
  • 0

Quale auto usata per uso prettamente urbano - max 4000€ ?


Mark718

Domanda

Dovrei comprarmi una macchina usata a benzina visto i pochi km che faccio all'anno.

L'uso sarebbe pressoché cittadino. Praticamente una city car . Diciamo un 80% urbano e 20% extra-urbano.

Come budget sui 4000€ max e con aria condizionata almeno. A mio giudizio quindi un classico 1.2/1.1 a benzina

Secondo voi quale auto consuma meno tra una panda seconda serie 1.2 e una punto seconda/terza serie 1.2?

Ci sarebbe la polo vecchia ma dicono che consuma un sacco, la seicento anche se piccola consuma di piu in città.

In zona per ora c'è una punto 2a serie a 80000 km a 2.500€ e una panda 1.2 con però 120.000 a 3750 €.

Tra l'altro come prezzi mi sembrano anche alti.

Alternative? Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Come alternative il trio Aygo C1 e 107, che non consumano niente, per dire io con Aygo e cambio automatico superavo abbondantemente i 20km/l in media (ma facevo 50% città, 30% extraurbano e 20% autostrada)

A quel prezzo le trovi con i giusti km del 2006/2007, l'aria condizionata era di serie su tutte tranne le versioni ultra base se non ricordo male, ma praticamente tutte quelle che trovi ce l'hanno.

Il motore "però" è un 1.0 3 cilindri, abbastanza rumoroso, però non vibra ed è bello pimpante grazie anche all'auto molto leggera.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Punto(meglio se è la restyling dal 2003>)e Panda vanno bene...in alternativa Yaris 1.0,ma anche le classiche Clio,Fiesta,Corsa,Ypsilon,non sono da escludere.

Eviterei le sorelle Aygo,c1,107,consumano poco ma imho sono dei trabicoli.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La panda e la punto sono ottime, bevono poco e i ricambi sono facilmente reperibili dagli sfasciacarrozze. La manutenzione del 1.2 fiat è semplicissima ed economica.

Aygo e C1 per me vanno bene anche se poco insonorizzate (non che la panda sia silenziosissima).. Sennò anche una Yaris o una C3 vanno bene. Yaris è la migliore della categoria per consumi e costi di gestione

I prezzi delle auto da te citate mi paiono alti

Auto usate: Fiat, Panda, 1.2 Dynamic AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Citroen, C1, 1.0 3 porte AMIC1 AutoScout24 pagina di dettaglio questa C1 è ottima. 4000€ 60000km e anno 2008 se le 3 porte non sono un problema

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La panda e la punto sono ottime, bevono poco e i ricambi sono facilmente reperibili dagli sfasciacarrozze. La manutenzione del 1.2 fiat è semplicissima ed economica.

Aygo e C1 per me vanno bene anche se poco insonorizzate (non che la panda sia silenziosissima).. Sennò anche una Yaris o una C3 vanno bene. Yaris è la migliore della categoria per consumi e costi di gestione

I prezzi delle auto da te citate mi paiono alti

Auto usate: Fiat, Panda, 1.2 Dynamic AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Citroen, C1, 1.0 3 porte AMIC1 AutoScout24 pagina di dettaglio questa C1 è ottima. 4000€ 60000km e anno 2008 se le 3 porte non sono un problema

E io infatti ho cercato solo nella mia zona. In effetti come prezzi quelli che mi hai mostrato sono decisamente migliori.

Io poi sono abbastanza alto (quasi 1.90). Forse in "scatolette" come C1, 207 e Aygo sarei un po stretto e penso come leggo dai vostri commenti siano abbastanza rumorose.

La panda ce l'ho in famiglia ed è buona.

Penso che come Fiat Panda >2003 e Fiat Punto >2003

In casa Toyota la Yaris ne ho sentito sempre parlare bene.

Clio e Corsa non mi sembrano male però come manutenzione/affidabilità/ricambi sono superiori a Fiat e Toyota?

La Y oltre a considerarla una macchina da donna non mi piace la strumentazione centrale.

Modificato da Mark718
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma dipende anche dove abiti.. ci sono alcune zone che data la scarsa disponibilità di usati, hanno prezzi alti.. tipo Alessandria, Cremona, Friuli, Sardegna.. di dove sei?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E io infatti ho cercato solo nella mia zona. In effetti come prezzi quelli che mi hai mostrato sono decisamente migliori.

Io poi sono abbastanza alto (quasi 1.90). Forse in "scatolette" come C1, 207 e Aygo sarei un po stretto e penso come leggo dai vostri commenti siano abbastanza rumorose.

La panda ce l'ho in famiglia ed è buona.

Penso che come Fiat Panda >2003 e Fiat Punto >2003

In casa Toyota la Yaris ne ho sentito sempre parlare bene.

Clio e Corsa non mi sembrano male però come manutenzione/affidabilità/ricambi sono superiori a Fiat e Toyota?

La Y oltre a considerarla una macchina da donna non mi piace la strumentazione centrale.

La Fiat Punto del 2003 è una delle ultime Fiat ad avere ricambi particolarmente economici,oltre al fatto che se ne trovano a iosa agli sfasci...già dalla Grande Punto i prezzi si sono allineati alla media della concorrenza generalista tipo Renault,Opel,Ford...le toyota sono un pò più care da questo punto di vista.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ah mi sa che la provincia di Alessandria avendo poca densità di popolazione ha poca disponibilità di usati e ha prezzi alti. Mi ricordo che qualche mese fa un ragazzo di Alessandria cercava un usato e i prezzi erano alti..

Se non trovi buone occasioni penso che potresti andare a Torino che di Panda e Punto a prezzi buoni ce ne sono quante ne vuoi.. Basta che ti rivolgi a un rivenditore che ti da la garanzia per stare più tranquillo. Con 4000€ secondo me trovi anche la Grande Punto 1.2 (anche se ahimè essendo pesante è moscia).

La Yaris ha prezzi alti sull'usato, la Fiesta invece ha buone occasioni

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io la GPunto l'ho guidata col 1.2 in autostrada: ahimè davvero lentuccia...però per uso quasi esclusivamente urvano dovrebbe andar bene. poi dipende anche dal tuo piede: se ti piace una risposta pronta allora è meglio rivolgersi ad altre motorizzazioni.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E la GPunto mi sa che è bella pesantuccia per un 1.2.

No be non ho solo quella macchina in famiglia. Tra l'altro dovrei vendere la mia Audi A3 SB Tdi 140 cv, tutt'altro che lenta :D per l'acquisto di una nuova in famiglia. Chiederò consiglio anche per quella.

Comunque mi avete chiarito un po le mie supposizioni che le fiat panda/punto vecchia serie sono facilmente accessibili come prezzo/manutenzione/ricambi/costi/consumi ecc.., e le restanti vanno a seconda delle offerte che si trovano in giro.

Io compro sempre una macchina per il reale uso che ne faccio. Infatti cercavo una macchina dai bassi consumi , accessibile, facilmente gestibile come costi dato che la uso solo x brevi tragitti casa/lavoro e casa/palestra e massimo per i weekend senza lunghi tratti in autostrada o in viaggio. E mi pare che le scelte che mi avete dato esaudiscono la mia richiesta.

Vi ringrazio vediamo se trovo qualche buona offerta :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.