Vai al contenuto

Sogni a 2 ruote: special e prototipi che non produrranno mai...


jeby

Messaggi Raccomandati:

d'accordo sul discorso generale, ma RX arizona è antecedente a Djebel (ok, il filone è quello, xt 550 tenerè se vogliamo).

ma si.....mano libera ai designer e nulla (inteso come R&D) dietro....

Perché la Gilera aveva un reparto di ricerca e sviluppo?

Quando lavoravo alla Piaggio mi giunsero alle orecchie certe storie, che se la metà delle quali è vera, si spiega benissimo perché chiusero la sede di Arcore (credo che fosse lì) e trasferirono tutto a Pontedera.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il KOALA Fantic l'avete già citato?

koala-50-3094298012681527086533606.jpg

No...l'avevo rimosso dalla mente!:D

però sono curioso,da sempre,di sapere come si guida sto robo qua...con quei gommoni tacchettati :D

Vorrei porre l'attenzione pure su questo:

cagiva_super_city_50-75_special_toring_design_.jpg

Cagiva Supercity...

No nso se sia stato un successo o meno...dalle mie parti ne vendettero un botto.

Si può dire che sia l'antenato delle moderne motard\touring\enduro stradali...una sottospecie di piccola multistrada a mio avviso.

A memoria non c'erano rival icon le stesse caratteristiche.Il vantaggio,per chi abitava nei paesini come me, è che ci andavi bene sia in strada...sia nel fuoristrada leggero.

E poi costava 3.700.000 quando altre moto 50 a marce andavano dai 4.700.000 in su.

Si....sono ancora incaxxato coi miei perchè mi hanno comprato il piaggio sì al posto di questo (e soprattutto perchè il motivo non era economico ma prestazionale)

E dire che su strada la sicurezza era doppia...il si freni a tamburo (fading a go go) e non aveva nemmeno le frecce...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma tutto ciò cosa c'entra con le moto speciali ed i prototipi mai costruiti?

Sarà il caso di aprire una discussione dal titolo: "Amarcord a due ruote: quanto ancora giravamo con il ciuccio; più o meno"?

:D

Link al commento
Condividi su altri Social

ok dato che la discussione sta prendendo una vena di necrofilia, cito un paio di moto che sono in costruzione ancora adesso e se avessi i soldini metterei subito in garage!

Borile: mi piacciono tutte le sue realizzazioni, ma questa in particolare

borile.b500cr.jpg

Invece in zona Settimo Milanese, Cr&S che costruisce la Vun e la Duu

crs_vun_ppp2.jpg

crs-duu-9a449adf7ad6d4c723729bda45432952.jpg

la Duu ce l'ha Angelo, l'occhialaio di Cusano Milanino... famoso in paese per le sue moto bizzare, è incredibilmente compatta!!

tornando ai cadaveri... tutti i modelli Ghezzi e Brian, tra cui

DAYTONA11.jpg

furia

Ghezzi-Brian%20Furia%201100.jpg

fionda

GHEZZY-BRIANFIONDA-183_1.jpg

e poi Magni, che al di là delle splendide realizzazioni su base Guzzi, mi ha sempre colpito per la sua Sport 1200 S

Magni_Sport_1200_S_.jpg

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma tutto ciò cosa c'entra con le moto speciali ed i prototipi mai costruiti?

Sarà il caso di aprire una discussione dal titolo: "Amarcord a due ruote: quanto ancora giravamo con il ciuccio; più o meno"?

:D

C'entra perchè la discussione che avevo paventato io (poi tradotta in questa qua) riguardava pure le moto prodotte in piccola serie o poco diffuse (oltre che prototipi e speciali).

non a caso i oho messo il supercity (fatto pure nella variante 125 che di quella m isa che ne hanno venduti pochi daavvero) che non penso abbia venduto chissà che.

Avessi messo la cagiva mito 50,l'aprilia rs,rx,classic 50 avresti ragione

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

ok dato che la discussione sta prendendo una vena di necrofilia, cito un paio di moto che sono in costruzione ancora adesso e se avessi i soldini metterei subito in garage!

Borile: mi piacciono tutte le sue realizzazioni, ma questa in particolare

Invece in zona Settimo Milanese, Cr&S che costruisce la Vun e la Duu

la Duu ce l'ha Angelo, l'occhialaio di Cusano Milanino... famoso in paese per le sue moto bizzare, è incredibilmente compatta!!

tornando ai cadaveri... tutti i modelli Ghezzi e Brian, tra cui

furia

fionda

e poi Magni, che al di là delle splendide realizzazioni su base Guzzi, mi ha sempre colpito per la sua Sport 1200 S

Allora citiamo anche la Vyrus! La quale, essendo realizzata sulla base della Bimota Tesi, è in pratica la versione speciale di una moto speciale.

1024px-Vyrus_985_C3_4V.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

non è protitpo o mai prodotta.

emh....

ragazzi...tocca aprire un topic in cui trattiamo delle meraviglie mai andate in produzione...o quelle in produzione limitata,o quelle che hanno fatto fallire (o sono fallite insieme)al marchio...che ne dite?

ovviamente no japane inside :D

Boh...a me pare più bella la Tesi (peraltro ha subito evoluzioni durante gli anni)

anche io preferisco la tesi, in particolare la Tesi 3D

motocafe_bimota_tesi_3d_2008_01.jpg

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.