Vai al contenuto
  • 0

Audi A1 usata o Mito QV Nuova?


Nuotatore

Domanda

Salve ragazzi, come da titolo vi chiedo dei consigli poiché sono indeciso sull'acquisto di una Audi a1 TFSI 185 cv è una mito quadrifoglio verde. Nello specifico l'A1 è un usato con 77k km di giugno 2011. Ha il pacchetto s-line, cerchi da 18, interni in pelle e tessuto, navigatore, xeno, luci a led, sensori di parcheggio posteriori e altre cose, ed è bianca con cornici nere e un bel s-tronic a 7 rapporti. È veramente molto bella e sembra tenuta molto bene anche se ancora non l'ho provata. La mito invece è nuova e come accessori avevo scelto il tetto in vetro, i 5 posti, il clima automatico, i cristalli oscurati, la pedaliera sportiva e altre piccole cose. Con vari sconti e legge 104 il concessionario me l'ha offerta a 18mila euro più o meno senza ipt che forse non dovrei pagare. L'audi invece il rivenditore me la offre a 14900 euro e non so se è disposto a scendere di qualcosina.

a questo punto vi chiedo: voi cosa mi consigliate? So che è un confronto un poco strano però sono molto indeciso. Credo che obiettivamente l mito sia consigliata essendo nuova ma l'audi mi attira di più.

Spero mi possiate aiutare e mi togliate se non tutti, almeno la maggior parte dei dubbi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La fiesta è una bella macchina ma è solo manuale e purtroppo a me serve un automatico

diciamo che il discorso A1 e mito è un po' andato oltre :razz: ma sto trovando molto utile il confrontarsi, io comunque l'A1 la vado a provare lo stesso che al cuor non si comanda :D

il il cambio è il dsg a 7 rapporti, però diciamo che il problema al cambio e ai consumi d'olio sono cose che escono fuori intorno ai 15/20k km e l'audi di solito ha risolto questi problemi quindi per questo sono curioso di provarla e sentire come va

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La fiesta è una bella macchina ma è solo manuale e purtroppo a me serve un automatico

diciamo che il discorso A1 e mito è un po' andato oltre :razz: ma sto trovando molto utile il confrontarsi, io comunque l'A1 la vado a provare lo stesso che al cuor non si comanda :D

il il cambio è il dsg a 7 rapporti, però diciamo che il problema al cambio e ai consumi d'olio sono cose che escono fuori intorno ai 15/20k km e l'audi di solito ha risolto questi problemi quindi per questo sono curioso di provarla e sentire come va

E la sostituzione del cambio a 80'000 km* !!! Ehehhehe

*si scherza eh! :cool:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E che te ne fai allora di 170-185 cavalli, assetti ribassati e altra roba se non li puoi sfruttare a dovere?

Prenditi una A1 122/140 cv o una mito 135 cavalli piuttosto, risparmi anche su bollo già che ci sei.

Comunque non è che se ti fai 10-20 minuti in pista ammazzi la macchina, sono fatte apposta per quello scopo (specie se hanno i freni adatti).

Beh non credo che chi si compra una macchina del genere lo faccia solo per la pista, non sto mica comprando una carrera s o una elise e te lo dice uno che a 10 anni faceva da piccolo collaudatore in una pista di kart

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi che mentalità contorta ..o meglio, ma come cazzo guidate ?? Come ha già detto Tony non si parla di esp di 10 anni fa !

Nella guida impegnata stradale se si guida puliti l'esp non entra manco a morire , al limite l'asr ma idem come esp.

Poi la storia che il 1.4 non và un cazzo ..mah?! Mettiamo anche che sia vero ma sinceramente io preferisco avere un motore affidabile che averne uno che per 10000 km ti fà sentire dio e dopo ti fà correre sopra un carro attezzi. :dubbio:

Altro discorso lo sterzo. IMHO mito nella sua "fintaggine" nettamente meglio di a1. L'Alfa a me fà venir voglia di guidare l'altra più elettrodomestico da A a B.

A chi consiglia Fiesta , il nostro amico vuole il cambio automatico ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh non credo che chi si compra una macchina del genere lo faccia solo per la pista, non sto mica comprando una carrera s o una elise e te lo dice uno che a 10 anni faceva da piccolo collaudatore in una pista di kart

Lo fa anche per quello scopo, anche perchè - ripeto - che senso ha comprare una versione spinta per motivi diversi da spingerla e usarla come si deve?

Parlando della Mito, come estetica cambia pochissimo rispetto ad una Mito diversa...vai da Mopar e prendi tutti i kit vari e rendi una normale Mito uguale alla QV, stessa cosa per i cerchi, così ti appaghi alla vista.

Poi, per carità, uno può anche usare a fuoco l'auto per strada...se ha le strade giuste, ma sarebbe comunque una cosa un attimino da irresponsabili nonchè da multa.

Se quel qualcuno stesse comprando auto solo per la pista comprerebbe roba da trackday.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E la sostituzione del cambio a 80'000 km* !!! Ehehhehe

*si scherza eh! :cool:

No dai se devo spendere 15k eurini quella macchina la faccio mettere sottosopra dal mio meccanico prima :lol: e poi come detto da Sadman avrei la garanzia di un anno ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No dai se devo spendere 15k eurini quella macchina la faccio mettere sottosopra dal mio meccanico prima :lol: e poi come detto da Sadman avrei la garanzia di un anno ;)

Non è così semplice purtroppo.

Interventi in garanzia li deve comunque approvare VW e nel caso del DSG oramai ne abbiamo sentite di tutti i colori...gente che si è vista negare una sostituzione LEGITTIMA (ricordo che il cambio nasce fallato dal punto di vista della progettazione) perchè, secondo la casa madre, il difetto al cambio era usura data dallo stile di guida (WAT) anche dopo un cazzillo di km...

Il prezzo per cambiare maccatronica ecc si aggira su diverse migliaia di euro.

Class action, cause, ecc..se cerchi su internet è zeppo di sta roba.

Io sconsiglierei pesantemente la A1 solo per questo motivo, piuttosto se devi prendine una attuale con il cambio rivisto; siccome però costano l'ira di dio ti avevo consigliato apposta la Ibiza perchè rientrerebbe nella spesa che intenderesti sostenere, almeno credo, mantenendo cavalleria e motore della A1.

Io, fossi in te, la proverei comunque anche solo per vedere la differenza. Giusto per sfizio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non è così semplice purtroppo.

Interventi in garanzia li deve comunque approvare VW e nel caso del DSG oramai ne abbiamo sentite di tutti i colori...gente che si è vista negare una sostituzione LEGITTIMA (ricordo che il cambio nasce fallato dal punto di vista della progettazione) perchè, secondo la casa madre, il difetto al cambio era usura data dallo stile di guida (WAT) anche dopo un cazzillo di km...

Il prezzo per cambiare maccatronica ecc si aggira su diverse migliaia di euro.

Class action, cause, ecc..se cerchi su internet è zeppo di sta roba.

Io sconsiglierei pesantemente la A1 solo per questo motivo, piuttosto se devi prendine una attuale con il cambio rivisto; siccome però costano l'ira di dio ti avevo consigliato apposta la Ibiza perchè rientrerebbe nella spesa che intenderesti sostenere, almeno credo, mantenendo cavalleria e motore della A1.

Io, fossi in te, la proverei comunque anche solo per vedere la differenza. Giusto per sfizio.

Ma infatti i miei dubbi sono basati su questi possibili problemi perché se non ci fossero probabilmente avrei già preso l'A1 anche se usata perché la macchina mi piace molto ed il prezzo è molto basso rispetto alla media.

Ma sinceramente sto cominciando a capire che anche se mi piace dovrò farmene una ragione :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.