Vai al contenuto
  • 0

Auto, 2 bimbi (neonato, 4 anni), 20k km/anno 60km/giorno. Budget 20k €


Fiosco

Domanda

Vorrei proporre al mio amico un auto valida e adatta alle sue esigenze, che vedete nel titolo

i 60km al giorno sono su strade extraurbane, è vicino alla svizzera quindi può valutare benzina (o ibrido). A lui piace il Freemont :pen: io che ho una station wagon posso solo dire che il bagagliaio torna utile quando si armeggia con passeggini e borse della spesa e quando si va in vacanza.

Per non influenzare i consigli non mi dilungo oltre, cominciate pure :agree::agree::agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il Freemont non è male e non costa tanto, consumicchia ma se gli piace non vedo motivi per non consigliarla.

In alternativa dico Skoda Octavia, ha un baule enorme ed ha sia le diesel che le turbobenza ed anche la versione a metano.

Comunque una wagon di seg.C è più che adatta al suo uso, ha abbastanza scelta.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Vorrei proporre al mio amico un auto valida e adatta alle sue esigenze, che vedete nel titolo

i 60km al giorno sono su strade extraurbane, è vicino alla svizzera quindi può valutare benzina (o ibrido). A lui piace il Freemont :pen: io che ho una station wagon posso solo dire che il bagagliaio torna utile quando si armeggia con passeggini e borse della spesa e quando si va in vacanza.

Per non influenzare i consigli non mi dilungo oltre, cominciate pure :agree::agree::agree:

Mi è stata proposta questa via mail...io non posso, perchè oltre il budget

http://www.subito.it/auto/volvo-v70-d5-geartronic-momentum-pari-al-nuovo-belluno-104532197.htm

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La octavia a metano sarebbe perfetta per lui se avesse distributori a portata di mano

penso anch'io che l'Octavia a metano possa essere ok. l'autonomia che offre è sufficiente per tre settimane circa, forse qualcosa meno; il problema piuttosto è che si sfora probabilmente il budget dei 20k €.

A quel prezzo ci sono le Ford Focus/Cmax col 1.6 tdci 115cv ma se si vuole stare sul benzina stanno per uscire i nuovi modelli col 1.5 Ecoboost.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mah io per 20000km annui starei su un motore a gas se non vuole il diesel.. So che in svizzera il diesel costa 7 cent in più della benzina, però bisogna vedere una volta scelto il modello di auto qual è il pareggio considerando i prezzi della benza in svizzera. Il gas comunque mi sembra un'ottima soluzione.

Sconsiglio il freemont: fa 13km/l e mi sa tanto si cassone dalla scarsa maneggevolezza

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.